Re: a cosa serve chiedere qual è il terminale più adatto? ..
Inviato: 04/01/2014, 22:03
....de gustibus non disputamus est.....
Questo é il 1' assioma
......di mio sulla 48 ho sentito v&h short con filtro joker machine
..... gli originali con paratia sfondata a metà e filtro stock
..... gli originali stock e filtro stock
..... gli originali modificati da "Pietro"
......alla fine ho deciso per il filtro joker machine, gli originali modificati da Pietro e gli arricchitori di Mechano, poi valuterò eventuale mappatura....
Tutto questo sia per motivi di orecchio che per mantenere dove possibile le omologazioni fa eccezione il filtro, ma l'originale non lo sopporto proprio come forma non mi dispiace, ma le dimensioni compresa di cover sono ignobili li, ci sbatto il ginocchio e sono alto 1,70....
Poi per fare un esempio, avevo un kawa zx6r a carburatori, con un terminale gpr aperto.....faceva il rumore più bello del mondo pieno ai medi ed un ululato al alti....poi mi tamponarono ed ho rimesso per 2 mesi l'originale con tanto di kat ....il rumore faceva schifo.....ma la moto andava sensibilmente di più e meglio......alla fine avevo un completo 4-2-1 Arrow con kit dynojet sui carburatori.....senza DB killer era civilissimo ai medi regimi....poi agli alti quando i collettori maggiorati "riempivano" era un ululato di cattiveria....inumana quando ci giravo in pista mi dicevano che dagli 8 mila ai 13 mila sembrava di sentire un aereo......
Detto questo, se dobbiamo parlare di resa allora filtro + finali + collettori + mappa (nel NS caso) e le prestazioni ci sono ....la 48 con v&h completi filtro e centralina ha preso quasi 10cv al banco. Il rumore era per me esagerato bello pieno .....ma troppo imho.
Se invece dobbiamo solo parlare di "mi piace il rumore ad orecchio" il resto viene dopo o importa poco.....ascoltalo e scegli quelloche vuoi, dai cinesi replica SE fino a chrome werks ....passando per MCJ etc etc....hai l'imbarazzo della scelta
Questo é il 1' assioma
......di mio sulla 48 ho sentito v&h short con filtro joker machine
..... gli originali con paratia sfondata a metà e filtro stock
..... gli originali stock e filtro stock
..... gli originali modificati da "Pietro"
......alla fine ho deciso per il filtro joker machine, gli originali modificati da Pietro e gli arricchitori di Mechano, poi valuterò eventuale mappatura....
Tutto questo sia per motivi di orecchio che per mantenere dove possibile le omologazioni fa eccezione il filtro, ma l'originale non lo sopporto proprio come forma non mi dispiace, ma le dimensioni compresa di cover sono ignobili li, ci sbatto il ginocchio e sono alto 1,70....
Poi per fare un esempio, avevo un kawa zx6r a carburatori, con un terminale gpr aperto.....faceva il rumore più bello del mondo pieno ai medi ed un ululato al alti....poi mi tamponarono ed ho rimesso per 2 mesi l'originale con tanto di kat ....il rumore faceva schifo.....ma la moto andava sensibilmente di più e meglio......alla fine avevo un completo 4-2-1 Arrow con kit dynojet sui carburatori.....senza DB killer era civilissimo ai medi regimi....poi agli alti quando i collettori maggiorati "riempivano" era un ululato di cattiveria....inumana quando ci giravo in pista mi dicevano che dagli 8 mila ai 13 mila sembrava di sentire un aereo......
Detto questo, se dobbiamo parlare di resa allora filtro + finali + collettori + mappa (nel NS caso) e le prestazioni ci sono ....la 48 con v&h completi filtro e centralina ha preso quasi 10cv al banco. Il rumore era per me esagerato bello pieno .....ma troppo imho.
Se invece dobbiamo solo parlare di "mi piace il rumore ad orecchio" il resto viene dopo o importa poco.....ascoltalo e scegli quelloche vuoi, dai cinesi replica SE fino a chrome werks ....passando per MCJ etc etc....hai l'imbarazzo della scelta