Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza nel mondo HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Re: Ragazzi ho bisogno della vostra esperienza nel mondo HD

Messaggio da roadkingpurple »

Massimop ha scritto:In realtà la Harley che incontra maggiormente i miei gusti, come ho detto, è la Street Glide!
Però mi intimoriscono un pò le dimensioni.
Domani provo la Super Glide Custom, tanto per prendere confidenza con questo mondo affascinante ma molto diverso a quello bmw a cui sono abituato.
Nell'occasione, visiterò tutta la concessionaria e farò un sacco di domande, oltre a lasciare gli occhi sulle bellezze che la affolleranno (intendo le moto :occhiolino: )!
Poi pensavo di prenotare il noleggio per il sabato successivo della street glide, per provarla con calma e farmi un'idea più precisa del feeling che potrei stabilire con lei (vedete che già familiarizzo)!
Che ne dite?
certo che se la provi con sto freddo...

scommetto sulla street, se poi te la danno con la radio ho gia vinto la scommessa :hahaha:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Massimop
Modello:

Messaggio da Massimop »

Purtroppo sabato scorso non ho potuto provare la Super Glide a causa della pioggia.
Venerdì ci riprovo, ma questa volta ho deciso di rompere gli indugi e di provare direttamente una tourer, per capire come mi troverò a livello di peso ed ingombri.
E' disponibile per la prova una electra glide ultra classic.
Ora vi volevo chiedere: non è che, con i miei 170 cm per 67 kg di peso, faccio la figura del bischero e non riesco nemmeno a spostarla dal parcheggio?
In effetti ciò che mi preoccupa di più sono le manovre da fermo.: mi date qualche consiglio per gestirle al meglio?
Ho ragione di essere preoccupato? :confuso:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Se non l'hai mai provata,prima salici sopra e prendi un attimo di confidenza.Provala da solo ovviamente e senti prima di tutto il peso del mezzo da fermo.Che è la cosa che di solito impaurisce i neofiti.
Poi una volta in moto noterai che il peso va un attimo a sparire (La Ultra fa sentire il suo peso molto più della Street G. che è avvantaggiata dal suo assetto ribassato e dalla sella idem).
Son motorone che necessitano di braccia da ferme o nelle manovre coma la retromarcia (a forza di gambe) per esempio.
Ma poi,una volta entrati in sintonia,le cose cambiano. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
roadkingpurple
Modello: roadking - vespa vnb

Messaggio da roadkingpurple »

Massimo ha scritto:Se non l'hai mai provata,prima salici sopra e prendi un attimo di confidenza.Provala da solo ovviamente e senti prima di tutto il peso del mezzo da fermo.Che è la cosa che di solito impaurisce i neofiti.
Poi una volta in moto noterai che il peso va un attimo a sparire (La Ultra fa sentire il suo peso molto più della Street G. che è avvantaggiata dal suo assetto ribassato e dalla sella idem).
Son motorone che necessitano di braccia da ferme o nelle manovre coma la retromarcia (a forza di gambe) per esempio.
Ma poi,una volta entrati in sintonia,le cose cambiano. :occhiolino:
quoto

un consiglio, vista la mia esperienza che ho fatto appoggiare su un lato la moto da fermo, uno street appunto a noleggio ma non ho fatto danni è stato sopratutto complicato rimetterla in piedi, comunque tornando al consiglio, non inclinare mai la moto, tienila sempre diritta, tutti e due i piedi a terra sopratutto le prime volte, e non sterzare troppo, sto parlando logicamente di manovre con piedi a terra...

quando sei in movimento non troverai problemi :ok:
gianki

Immagine re della strada"99 vespa vnb3"62
Massimop
Modello:

Messaggio da Massimop »

Grazie ragazzi per le dritte!
Poi vi farò sapere le mie impressioni. :)
stein
Modello:

Messaggio da stein »

Allora: electra stracarica e con passeggero sovrappeso, manovra a J a bassa velocità e in contropendenza su brecciolino.
Puoi scegliere anche l'asfalto umido.
Se ne esci vivo sei ok haha

:joker:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello:

Messaggio da Massimop »

stein ha scritto:Allora: electra stracarica e con passeggero sovrappeso, manovra a J a bassa velocità e in contropendenza su brecciolino.
Puoi scegliere anche l'asfalto umido.
Se ne esci vivo sei ok haha

:joker:
Mi vengono i brividi solo a pensarci! :S
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Nel caso la moto ti si corichi di lato don't panic! Una Electra non la si alza a forza di braccia a meno di essere l'incredibile Hulk....
Il vecchio sistema è quello di poggiare la schiena alla sella a gambe coricate e spingere la moto all'indietro tenendo ben saldo il manubrio.
Ovviamente il tutto facendo ben attenzione a non ribaltarla dall'altra parte! :ok:
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Eh Eh! I Vantaggi Dello Sporty, Il Giorno Stesso Che L'Ho Ritirata mi Stava Andando Per Terra. l'HoTenuta Con La Forza Delle Braccia E Della Disperazione. :hahaha: :hahaha:
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
triumph.1965
Modello: triumph bonneville t100 black

Messaggio da triumph.1965 »

Ciao, sono anch'io un aspirante "Harleysta". Anch'io sono alto 1,70 cono circa 81 kg di peso. L'unica moto che sono riuscito a provare e' stata una street glide (modello di qualche anno fa)
Devo dirti che all'inizio ero intimorito piu' che dal peso, dalle dimensioni. Dopo circa una mezz'oretta (in mezzo al traffico di Milano) ero veramente tranquillo, anche perche' e' una moto che ti permette di stare saldamente con i piedi per terra. Ho sempre avuto un debole per la road king. quest'ultima lo "provata" da fermo e con meraviglia sia i comandi a pedane che la posizione di guida mi sembravo perfetti (nonostante avessi letto che per i "meno alti" era piu' difficoltosa).....Ultimamente ho scoperto la swichbach e devo dire che la trovo molto bella (piu' leggera di 40 kg e con una linea filante)
...certo, il vero difetto riscontrato, per i miei gusti (uso la mia attuale moto tutti i giorni per andare al lavoro - 70 km - e anche per fare la spesa) e che le borse sono un po' piccole. Ho visto dei filmati riguardanti la swichbch con doppi marmitte della vance & Hines (spero di aver scritto correttamente) bellissima.
Spero di esserti stato utile
Andrea
Rispondi