EvvaiMechano ha scritto:Ottimo se il kit prevede anche le camme! Anche se io metterei qualcosina di meno spinto come camme.Giuseppe ha scritto: non montare quelle cammes (255) pena un innalzamento della temperatura del motore. Sono tanti gli americani che si lamentano.
Prova a sentire o leggere post di quelli che hanno acquistato un CVO e senti il calore che emana il motore grazie a quelle cammes.
Se poi fa scaldare il motore, a maggior ragione bisogna rimappare bene con i diagnostici.
Comunque io uno Street Glide con lo stesso kit e le stesse camme l'ho mappato ed è notevole, al semaforo partivo a razzo con sgommate di 6-7 metri. Ed era fruibile un po' a tutti i regimi. Era veramente potente. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto.
KIT BIG BORE STAGE 2
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Mechano ha scritto:Ottimo se il kit prevede anche le camme! Anche se io metterei qualcosina di meno spinto come camme.Giuseppe ha scritto: non montare quelle cammes (255) pena un innalzamento della temperatura del motore. Sono tanti gli americani che si lamentano.
Prova a sentire o leggere post di quelli che hanno acquistato un CVO e senti il calore che emana il motore grazie a quelle cammes.
Se poi fa scaldare il motore, a maggior ragione bisogna rimappare bene con i diagnostici.
Comunque io uno Street Glide con lo stesso kit e le stesse camme l'ho mappato ed è notevole, al semaforo partivo a razzo con sgommate di 6-7 metri. Ed era fruibile un po' a tutti i regimi. Era veramente potente. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto.
Ciao Mech, ho letto di tutto e di più su quelle cammes, il problema del troppo calore emanato dai CVO è causato principalmente da esse. Nonostante si faccia anche una buona mappatura il problema non si risolve, hanno un angolo di chiusura dlla valvola di scarico troppo limitato per la potenza che sprigionano e ciò determina appunto il calore.
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Mechano ha scritto:Ottimo se il kit prevede anche le camme! Anche se io metterei qualcosina di meno spinto come camme.Giuseppe ha scritto: non montare quelle cammes (255) pena un innalzamento della temperatura del motore. Sono tanti gli americani che si lamentano.
Prova a sentire o leggere post di quelli che hanno acquistato un CVO e senti il calore che emana il motore grazie a quelle cammes.
Se poi fa scaldare il motore, a maggior ragione bisogna rimappare bene con i diagnostici.
Comunque io uno Street Glide con lo stesso kit e le stesse camme l'ho mappato ed è notevole, al semaforo partivo a razzo con sgommate di 6-7 metri. Ed era fruibile un po' a tutti i regimi. Era veramente potente. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto.
Spettacolo!!
Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Non so se il proprietario di quello Street Glide scrive in questo forum. Io l'ho guidata solo il tempo della diagnostica e dovendo stressare il motore il calore lo sento comunque con tutte.Giuseppe ha scritto: Ciao Mech, ho letto di tutto e di più su quelle cammes, il problema del troppo calore emanato dai CVO è causato principalmente da esse. Nonostante si faccia anche una buona mappatura il problema non si risolve, hanno un angolo di chiusura dlla valvola di scarico troppo limitato per la potenza che sprigionano e ciò determina appunto il calore.
Però se scrive qui nel forum e può venire a dirci come va la moto e come ci si trova...
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Moto tagliandata e kit ordinato
, lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
Un altro paio di maniche sarà la proxima estate... ma per quella c'è ancora tempo, intanto grazie di voi.

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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Non risolverai nulla se non monterai camme più spinte, in modo tale da posticipare il tempo di chiusura e far entrare più aria/benza e far uscire più gasEto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato, lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
ma hai preso il kit 103 completo o senza cammes?Eto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato, lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
Dopo lunghe divagazioni sul tema, col capo-officina ci siamo accordati per il kit completo di camme.Giuseppe ha scritto:ma hai preso il kit 103 completo o senza cammes?Eto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato, lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
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Il kit viene fornito di serie con le SE255 e se fosse mia intenzione sostituirle con altre dovrei pagarle a parte, :nono: cosa che non ho nessuna intenzione di fare.
Ora, per dirla in latino che fa tanto figo (anche se i latinismi mi sono sempre stati sulle balle),
Sarà quel che sarà, scalderaà?, non scalderà?, sarà un razzo in montagna?, in pianura o in collina?, non lo so, teoria e pratica sostanzialmente sono simili ma talvolta anche diverse e, per esperienza, non do mai giudizi prima di aver provato.
Quindi a cose fatte se la moto non mi soddisferà (ma sono sicuro che andrà comunque meglio di come va ora) pazienza, non si può avere tutto e vorrà dire che la metterò in vendita. L'importante è riuscire sempre a divertirsi.
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
non c'è bisogno di discolparsi perchè hai ascoltato la sola campana del capo officina.Eto.Demerzel ha scritto:Dopo lunghe divagazioni sul tema, col capo-officina ci siamo accordati per il kit completo di camme.Giuseppe ha scritto:ma hai preso il kit 103 completo o senza cammes?Eto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato, lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
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Il kit viene fornito di serie con le SE255 e se fosse mia intenzione sostituirle con altre dovrei pagarle a parte, :nono: cosa che non ho nessuna intenzione di fare.
Ora, per dirla in latino che fa tanto figo (anche se i latinismi mi sono sempre stati sulle balle),alea iacta est e... rien ne va plus (mix Latino/Francese ma chissenefrega).
Sarà quel che sarà, scalderaà?, non scalderà?, sarà un razzo in montagna?, in pianura o in collina?, non lo so, teoria e pratica sostanzialmente sono simili ma talvolta anche diverse e, per esperienza, non do mai giudizi prima di aver provato.
Quindi a cose fatte se la moto non mi soddisferà (ma sono sicuro che andrà comunque meglio di come va ora) pazienza, non si può avere tutto e vorrà dire che la metterò in vendita. L'importante è riuscire sempre a divertirsi.
Se uno fa un certo acquisto è perchè ha una certa sicurezza e cosapevolezzaIa dell'acquisto. Perchè tutti quei: sarà, scalderà, non scalderà, pianura, collina, razzo etc.
Cmq sono sicuro che con questo kit la moto ti soddisferà, certo è, che con qualche variazione sul tema cammes potevi ottenere qualcosa in più, ma va bene così.
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Re: KIT BIG BORE STAGE 2
No mi sembra di aver ascoltato la sola campana del capo-officina, 3 pagine di blog sono piene di "campane" e quasi tutte suonano in modo diverso.
Vivo all'estero e qui H.D. non c'è, ogni volta per un tagliando o un lavoro qualsiasi sulla moto devo spararmi minimo un 200km di sola andata, dovendo tagliandare ne ho approfittato
e deciso solo dopo aver sentito il parere non di 1 ma 2 capi officina di due conce diversi e parecchio distanti fra loro.
Queste campane, devo dire, erano abbastanza assonanti nel descrivere pregi e difetti del kit in questione ma, l'ho scritto sopra, ero consapevole di ciò.
Ovviamente non ho potuto provare una moto kittata perchè non ne avevano a disposizione, però ho provato un 103 stock, un Dyna e nonostante la diversa rapportatura andava esattamente come il mio Softail con lo stage 1.
Voglio precisare che prima di installare lo stage 1 avevo già avuto modo di provare un Dyna 103cu quale moto sostitutiva trovandola molto più brillante del mio Softail stock.
A questo punto, dopo aver fatto controllare la diagnostica e constatando che era tutto a posto ho fatto 2+2 optando per il si.
Quanto a discolparmi, chiedo scusa ma non ho capito di cosa. Ho fatto una scelta e nel tempo vedrò se è quella giusta, tutto qui.
Vivo all'estero e qui H.D. non c'è, ogni volta per un tagliando o un lavoro qualsiasi sulla moto devo spararmi minimo un 200km di sola andata, dovendo tagliandare ne ho approfittato
e deciso solo dopo aver sentito il parere non di 1 ma 2 capi officina di due conce diversi e parecchio distanti fra loro.
Queste campane, devo dire, erano abbastanza assonanti nel descrivere pregi e difetti del kit in questione ma, l'ho scritto sopra, ero consapevole di ciò.
Ovviamente non ho potuto provare una moto kittata perchè non ne avevano a disposizione, però ho provato un 103 stock, un Dyna e nonostante la diversa rapportatura andava esattamente come il mio Softail con lo stage 1.
Voglio precisare che prima di installare lo stage 1 avevo già avuto modo di provare un Dyna 103cu quale moto sostitutiva trovandola molto più brillante del mio Softail stock.
A questo punto, dopo aver fatto controllare la diagnostica e constatando che era tutto a posto ho fatto 2+2 optando per il si.
Quanto a discolparmi, chiedo scusa ma non ho capito di cosa. Ho fatto una scelta e nel tempo vedrò se è quella giusta, tutto qui.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
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