KIT BIG BORE STAGE 2

Alle prese con le chiavi inglesi
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Re: KIT BIG BORE STAGE 2

Messaggio da Eto.Demerzel »

Mechano ha scritto:
Giuseppe ha scritto: non montare quelle cammes (255) pena un innalzamento della temperatura del motore. Sono tanti gli americani che si lamentano.
Prova a sentire o leggere post di quelli che hanno acquistato un CVO e senti il calore che emana il motore grazie a quelle cammes.
Ottimo se il kit prevede anche le camme! Anche se io metterei qualcosina di meno spinto come camme.

Se poi fa scaldare il motore, a maggior ragione bisogna rimappare bene con i diagnostici.

Comunque io uno Street Glide con lo stesso kit e le stesse camme l'ho mappato ed è notevole, al semaforo partivo a razzo con sgommate di 6-7 metri. Ed era fruibile un po' a tutti i regimi. Era veramente potente. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto.
Evvai :ditav:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Mechano ha scritto:
Giuseppe ha scritto: non montare quelle cammes (255) pena un innalzamento della temperatura del motore. Sono tanti gli americani che si lamentano.
Prova a sentire o leggere post di quelli che hanno acquistato un CVO e senti il calore che emana il motore grazie a quelle cammes.
Ottimo se il kit prevede anche le camme! Anche se io metterei qualcosina di meno spinto come camme.

Se poi fa scaldare il motore, a maggior ragione bisogna rimappare bene con i diagnostici.

Comunque io uno Street Glide con lo stesso kit e le stesse camme l'ho mappato ed è notevole, al semaforo partivo a razzo con sgommate di 6-7 metri. Ed era fruibile un po' a tutti i regimi. Era veramente potente. Il proprietario è rimasto molto soddisfatto.

Ciao Mech, ho letto di tutto e di più su quelle cammes, il problema del troppo calore emanato dai CVO è causato principalmente da esse. Nonostante si faccia anche una buona mappatura il problema non si risolve, hanno un angolo di chiusura dlla valvola di scarico troppo limitato per la potenza che sprigionano e ciò determina appunto il calore.
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Mechano ha scritto:

:wowo!!: :stracool:
Spettacolo!!
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Giuseppe ha scritto: Ciao Mech, ho letto di tutto e di più su quelle cammes, il problema del troppo calore emanato dai CVO è causato principalmente da esse. Nonostante si faccia anche una buona mappatura il problema non si risolve, hanno un angolo di chiusura dlla valvola di scarico troppo limitato per la potenza che sprigionano e ciò determina appunto il calore.
Non so se il proprietario di quello Street Glide scrive in questo forum. Io l'ho guidata solo il tempo della diagnostica e dovendo stressare il motore il calore lo sento comunque con tutte.

Però se scrive qui nel forum e può venire a dirci come va la moto e come ci si trova...
Immagine
Eto.Demerzel

Moto tagliandata e kit ordinato :) , lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
Un altro paio di maniche sarà la proxima estate... ma per quella c'è ancora tempo, intanto grazie di voi. :birra: :birra: :birra:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Eto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato :) , lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
...Oddio... un pò di caldino agli zebedei in Ottobre non da un fastidio boia, anzi, aiuta le uova preservandole dal gelo.
Un altro paio di maniche sarà la proxima estate... ma per quella c'è ancora tempo, intanto grazie di voi. :birra: :birra: :birra:
Non risolverai nulla se non monterai camme più spinte, in modo tale da posticipare il tempo di chiusura e far entrare più aria/benza e far uscire più gas :ok:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Eto.Demerzel ha scritto:Moto tagliandata e kit ordinato :) , lo monteranno dopo il raduno al FakkerSee e quanto prima vi farò sapere se scalda o no.
ma hai preso il kit 103 completo o senza cammes?
Eto.Demerzel

Giuseppe ha scritto:
Dopo lunghe divagazioni sul tema, col capo-officina ci siamo accordati per il kit completo di camme.
Il kit viene fornito di serie con le SE255 e se fosse mia intenzione sostituirle con altre dovrei pagarle a parte, :nono: cosa che non ho nessuna intenzione di fare.
Ora, per dirla in latino che fa tanto figo (anche se i latinismi mi sono sempre stati sulle balle), :saggio: alea iacta est e... rien ne va plus (mix Latino/Francese ma chissenefrega).
Sarà quel che sarà, scalderaà?, non scalderà?, sarà un razzo in montagna?, in pianura o in collina?, non lo so, teoria e pratica sostanzialmente sono simili ma talvolta anche diverse e, per esperienza, non do mai giudizi prima di aver provato.
Quindi a cose fatte se la moto non mi soddisferà (ma sono sicuro che andrà comunque meglio di come va ora) pazienza, non si può avere tutto e vorrà dire che la metterò in vendita. L'importante è riuscire sempre a divertirsi. :moto:
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Eto.Demerzel ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
Dopo lunghe divagazioni sul tema, col capo-officina ci siamo accordati per il kit completo di camme.
Il kit viene fornito di serie con le SE255 e se fosse mia intenzione sostituirle con altre dovrei pagarle a parte, :nono: cosa che non ho nessuna intenzione di fare.
Ora, per dirla in latino che fa tanto figo (anche se i latinismi mi sono sempre stati sulle balle), :saggio: alea iacta est e... rien ne va plus (mix Latino/Francese ma chissenefrega).
Sarà quel che sarà, scalderaà?, non scalderà?, sarà un razzo in montagna?, in pianura o in collina?, non lo so, teoria e pratica sostanzialmente sono simili ma talvolta anche diverse e, per esperienza, non do mai giudizi prima di aver provato.
Quindi a cose fatte se la moto non mi soddisferà (ma sono sicuro che andrà comunque meglio di come va ora) pazienza, non si può avere tutto e vorrà dire che la metterò in vendita. L'importante è riuscire sempre a divertirsi. :moto:
non c'è bisogno di discolparsi perchè hai ascoltato la sola campana del capo officina.
Se uno fa un certo acquisto è perchè ha una certa sicurezza e cosapevolezzaIa dell'acquisto. Perchè tutti quei: sarà, scalderà, non scalderà, pianura, collina, razzo etc.
Cmq sono sicuro che con questo kit la moto ti soddisferà, certo è, che con qualche variazione sul tema cammes potevi ottenere qualcosa in più, ma va bene così. :ciao:
Eto.Demerzel

No mi sembra di aver ascoltato la sola campana del capo-officina, 3 pagine di blog sono piene di "campane" e quasi tutte suonano in modo diverso.
Vivo all'estero e qui H.D. non c'è, ogni volta per un tagliando o un lavoro qualsiasi sulla moto devo spararmi minimo un 200km di sola andata, dovendo tagliandare ne ho approfittato
e deciso solo dopo aver sentito il parere non di 1 ma 2 capi officina di due conce diversi e parecchio distanti fra loro.
Queste campane, devo dire, erano abbastanza assonanti nel descrivere pregi e difetti del kit in questione ma, l'ho scritto sopra, ero consapevole di ciò.
Ovviamente non ho potuto provare una moto kittata perchè non ne avevano a disposizione, però ho provato un 103 stock, un Dyna e nonostante la diversa rapportatura andava esattamente come il mio Softail con lo stage 1.
Voglio precisare che prima di installare lo stage 1 avevo già avuto modo di provare un Dyna 103cu quale moto sostitutiva trovandola molto più brillante del mio Softail stock.
A questo punto, dopo aver fatto controllare la diagnostica e constatando che era tutto a posto ho fatto 2+2 optando per il si.
Quanto a discolparmi, chiedo scusa ma non ho capito di cosa. Ho fatto una scelta e nel tempo vedrò se è quella giusta, tutto qui.
Rispondi