Moto guzzi vs Harley Davidson

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Alex77
Modello:

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da Alex77 »

marvet ha scritto::nonso: a me non mi piace neanche un po . . .
Vista anche dal vivo..il Road King è un belvedere, la Guzzi ha troppe cose da spooter addosso, vedi il parafango posteriore...a prescindere dalla prestazioni, l'occhio nelle moto vuole troppo la sua parte, non si sta prendendo una macchinina tanto per andare al lavoro e allora si guardano i consumi e quanti sacchetti della spesa ci stanno nel bagagliaio....la moto è molto personale e molte volte rispecchia quello che siamo.... :ok:
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

Si, in effetti questo modello non mi piace in modo particolare, anzi...lo trovo piuttosto bruttozzo e non mi attira.
Fanno sicuramento molta più scena molti modelli in HD.
Però bisogna anche sicuramente dire una cosa a difesa dell'italica casa, quello che molti di noi considerano un valore aggiunto delle nostre moto, ovvero quel "con una Harley non è mai finita", va bene perchè seguiamo una certa filosofia di personalizzazione, ma se la cosa fosse offerta a caro prezzo da una casa nostrana, sono sicuro che la riempiremmo di parolacce.
Ovvero, se Guzzi o Ducati ci fornissero moto con ammortizzatori di merda, o altre parti come in effetti succede usando uno standard molto basso, non all'altezza le sputacchieremmo subito, una 883 che ritiri dal concessionario ad un prezzo non certo leggero e la prima cosa che fa è andare "a pacco" alla prima buca....apriti cielo!
Ricordo che la cosa successe con tutta la serie 650 guzzi, io stesso li cambiai con un paio di Marzocchi a gas e ne furono dette peste e corna di un mezzo eccellente che andava benissimo, finchè nelle serie successive furono costretti a montare i Koni su ogni modello.
Ma qui tolleriamo tutto...

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Si, ma una moto si giudica nell'insieme....

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
eddycycle
Modello: dyna sport 1450

Messaggio da eddycycle »

Grande Guzzi...può piacere o no..ma rimane una grande moto e un grande marchio.Una curiosità ...sapete chi ha fatto la prima moto carenata della storia? .......quel genio di Carlo Guzzi ...Oltre ad aver inventato una miriade di innovazioni, poi riprese da altri costruttori.La nuova California per me è stupenda....a parte il parafango post.
Speriamo che almeno Guzzi rimanga italiana e che non venga venduta a qualche società estera.

Guzzi vs harley ....v11 o dyna sport?...é proprio dura la scelta ...alla fine le assicuro ogni anno tutte due!!!
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

Grande qui grande la..compratela no?? E in giro non se ne vede una mazza...come la Stelvio la brutta copia del GS e allo stesso prezzo!!! Mah..... :wowo!!:
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Personalmente non sono mai stato attirato dalle Guzzi in generale ...a confronto di altri marchi italiani ..Ducati ..MV. ..non ha saputo mettere sul mercato moto in primis sportive con gli attributi che tanto piacciono a noi italiani..sembra quasi che se vai in giro con una Guzzi sportiva qui in Italia sei uno sfigato..un po anche altri generi...se qualcuno fosse stato in grado di sfruttare l enorme inventiva dei progetti e prototipi di motori telai sospensioni che sono stati sviluppati molti anni fa dagli ingegneri ,adesso la Guzzi sarebbe la n1 al mondo in fatto di sportive ...ci hanno pensato bene i giapponesia copiare tutto 40 anni fa ..penso anche con l aiutino di qualche nostro ingegnere...la Guzzi non è solo bicilindrico...ha inventato i primi 4 cilindri i 6 cilindri...tutti prototipi mai sviluppati...almeno da loro....
robertoharley
Modello:
Contatta:

Messaggio da robertoharley »

domani vendo il mio RK '09 e compro la guzzi :impazzisce: :impazzisce: :wowo!!: :bannato:
ma per favoreeeee
nemmeno sotto tortura :nono:
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

robertoharley ha scritto:domani vendo il mio RK '09 e compro la guzzi :impazzisce: :impazzisce: :wowo!!: :bannato:
ma per favoreeeee
nemmeno sotto tortura :nono:
:hahaha:
artigliere
Modello:

Messaggio da artigliere »

worker ha scritto:Personalmente non sono mai stato attirato dalle Guzzi in generale ...a confronto di altri marchi italiani ..Ducati ..MV. ..non ha saputo mettere sul mercato moto in primis sportive con gli attributi che tanto piacciono a noi italiani..sembra quasi che se vai in giro con una Guzzi sportiva qui in Italia sei uno sfigato..un po anche altri generi...se qualcuno fosse stato in grado di sfruttare l enorme inventiva dei progetti e prototipi di motori telai sospensioni che sono stati sviluppati molti anni fa dagli ingegneri ,adesso la Guzzi sarebbe la n1 al mondo in fatto di sportive ...ci hanno pensato bene i giapponesia copiare tutto 40 anni fa ..penso anche con l aiutino di qualche nostro ingegnere...la Guzzi non è solo bicilindrico...ha inventato i primi 4 cilindri i 6 cilindri...tutti prototipi mai sviluppati...almeno da loro....

Guzzi e Gilera hanno vinto tutto quando gli altri si chiedevano ancora cosa erano le moto.
La Guzzi ha fatto non la 4, ma la 8 cilindri quando le altre erano mono e sembrava un missile.
La Moto Guzzi si è giocata il mercato italiano proprio a causa della particolare esterofilia degli italiani, e perchè si è sempre persa in un bicchier d'acqua nei particolari.
Provate invece a chiedere come sono apprezzate all'estero, specie in germania e francia.
Attualmente non so come stiano di salute e come sia il loro mercato, ci sono lontano da anni, quando hanno avuto la possibilità di avere il mercato Harley a disposizione, se lo sono giocato a furia di scioperi, perdendolo in un anno.
Uno sfigato chi ha una guzzi sportiva? Forse non avete mai fatto la genova, sulla serravalle su un LeMans davanti a i vari Kawa, BMW K100 e altri, che in curva scodavano piacevolmente e rallentavano, mentre tu tenevi su la manetta.
Ma è un guzzi, è un trattore, è un bicilindrico rumoroso e vibrante, ha la coppia di rovesciamento era rosso diarrea con morroidi, non ha gli occhi a mandorla o la famigerata bufala delle tecnologia tedesca per cui...che schifo!
E poi ripeto, ritirate in concessionario HD una bella 883 a oltre 10.000 euro, e anche se gli ammortizzatori vanno a pacco sulle giunte dell'asfarto è bellissima, se ritirate una guzzi e fa lo stesso, o arriginisce un bullone perchè gli idioti non l'hanno messo inox, fa cagare....
Oppure prendete una suzuki o una yamaha con i freni che sono un'opinione, come del resto sulle harley.
Quando avevo il 1000 SPII gli amici mi facevano il cu*o perchè avevo la "frenata integrale", non si può guidare la moto con un sistema cosi, come si fa, non puoi "tirare" la frenata al limite...
Provate a fargli capire che magari quando tiri forte, usi il freno anteriore e limitatamente quello posteriore o intergale, che io ho provato a frenare inchiodato a 140 all'ora in autostrada, con passegero e carico e sono rimasto diritto e il mio amico con la 750 VRF è andato a strisciare l'asfalto.
Adesso un sacco di scaldabagni con le ruote usano l' "integrale".
Ma è italiana....ca%%o!

Max
Ultima modifica di artigliere il 14/07/2013, 11:53, modificato 2 volte in totale.
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Alex77
Modello:

Messaggio da Alex77 »

Ma se una moto è fatta bene vende o sbaglio? Non si ritrova sull'orlo del fallimento ogni anno....qualcosa non va sicuro.
Rispondi