worker ha scritto:Personalmente non sono mai stato attirato dalle Guzzi in generale ...a confronto di altri marchi italiani ..Ducati ..MV. ..non ha saputo mettere sul mercato moto in primis sportive con gli attributi che tanto piacciono a noi italiani..sembra quasi che se vai in giro con una Guzzi sportiva qui in Italia sei uno sfigato..un po anche altri generi...se qualcuno fosse stato in grado di sfruttare l enorme inventiva dei progetti e prototipi di motori telai sospensioni che sono stati sviluppati molti anni fa dagli ingegneri ,adesso la Guzzi sarebbe la n1 al mondo in fatto di sportive ...ci hanno pensato bene i giapponesia copiare tutto 40 anni fa ..penso anche con l aiutino di qualche nostro ingegnere...la Guzzi non è solo bicilindrico...ha inventato i primi 4 cilindri i 6 cilindri...tutti prototipi mai sviluppati...almeno da loro....
Guzzi e Gilera hanno vinto tutto quando gli altri si chiedevano ancora cosa erano le moto.
La Guzzi ha fatto non la 4, ma la 8 cilindri quando le altre erano mono e sembrava un missile.
La Moto Guzzi si è giocata il mercato italiano proprio a causa della particolare esterofilia degli italiani, e perchè si è sempre persa in un bicchier d'acqua nei particolari.
Provate invece a chiedere come sono apprezzate all'estero, specie in germania e francia.
Attualmente non so come stiano di salute e come sia il loro mercato, ci sono lontano da anni, quando hanno avuto la possibilità di avere il mercato Harley a disposizione, se lo sono giocato a furia di scioperi, perdendolo in un anno.
Uno sfigato chi ha una guzzi sportiva? Forse non avete mai fatto la genova, sulla serravalle su un LeMans davanti a i vari Kawa, BMW K100 e altri, che in curva scodavano piacevolmente e rallentavano, mentre tu tenevi su la manetta.
Ma è un guzzi, è un trattore, è un bicilindrico rumoroso e vibrante, ha la coppia di rovesciamento era rosso diarrea con morroidi, non ha gli occhi a mandorla o la famigerata bufala delle tecnologia tedesca per cui...che schifo!
E poi ripeto, ritirate in concessionario HD una bella 883 a oltre 10.000 euro, e anche se gli ammortizzatori vanno a pacco sulle giunte dell'asfarto è bellissima, se ritirate una guzzi e fa lo stesso, o arriginisce un bullone perchè gli idioti non l'hanno messo inox, fa cagare....
Oppure prendete una suzuki o una yamaha con i freni che sono un'opinione, come del resto sulle harley.
Quando avevo il 1000 SPII gli amici mi facevano il cu*o perchè avevo la "frenata integrale", non si può guidare la moto con un sistema cosi, come si fa, non puoi "tirare" la frenata al limite...
Provate a fargli capire che magari quando tiri forte, usi il freno anteriore e limitatamente quello posteriore o intergale, che io ho provato a frenare inchiodato a 140 all'ora in autostrada, con passegero e carico e sono rimasto diritto e il mio amico con la 750 VRF è andato a strisciare l'asfalto.
Adesso un sacco di scaldabagni con le ruote usano l' "integrale".
Ma è italiana....ca%%o!
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.