Musica: quali generi e artisti preferite

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Musica: quali generi e artisti preferite

Messaggio da watthd »

pelinzep ha scritto:Un'altra chitarra ci puo' stare tranquillamente...
il problema e' sempre il batterista...
:ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

pelinzep ha scritto:@Massimo
se troviamo un batterista si puo' mettere su un trio...
ho sempre suonato in 3: basso chitarra e batteria
Dei Led ho studiato praticamente quasi tutto (credetemi le canzoni sono tante e non proprio facili)
Di Jimi anche ho una grande "experience"

Direi che per quanto riguarda rock, blues, hardrock...ci posso ancora mettere le mani decentemente.
Musicalmente sono nato negli anni 80-90 col mito degli U2 (rifacevamo tutte le canzoni) poi studiando...cercando...mi sono innamorato di altre cose

Sei un chitarrista anche tu Pelin? :confuso:
Grandissimi anche gli U2,anche se agli inizi preso com'ero dal metal li vedevo sotto un'ottica un pò diversa.Poi alla fine ho preso tutti i primi album. :ok:
Suonare in 3 ti da la massima esperienza,perchè creare il giusto corpo sonoro non è facile come in 4 o 5 elementi.
Col passare del tempo posso dire d'aver testato tutte le tipologie di band,tranne l'orchestra e la banda!! :hahaha: :hahaha:
Ho ascoltato e suonato parecchio progressive.I Dream Theater in quel senso,sono una tra le mie band preferite insieme ai buon vecchi Shadow Gallery.
Poi ce ne sono tante altre piu o meno conosciute che di quel genere fanno ottima musica.
Mi piace molto il power melodico nello stile dei Kamelot,Nightwish,Epica,After Forever,Stratovarius,Edguy,Masterplan ecc ecc.
Insomma,mettere giù una lista di ciò che si ascolta diverrebbe cosa assai lunga! :hahaha:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
pelinzep ha scritto:@Massimo
se troviamo un batterista si puo' mettere su un trio...
ho sempre suonato in 3: basso chitarra e batteria
Dei Led ho studiato praticamente quasi tutto (credetemi le canzoni sono tante e non proprio facili)
Di Jimi anche ho una grande "experience"

Direi che per quanto riguarda rock, blues, hardrock...ci posso ancora mettere le mani decentemente.
Musicalmente sono nato negli anni 80-90 col mito degli U2 (rifacevamo tutte le canzoni) poi studiando...cercando...mi sono innamorato di altre cose

Sei un chitarrista anche tu Pelin? :confuso:
Grandissimi anche gli U2,anche se agli inizi preso com'ero dal metal li vedevo sotto un'ottica un pò diversa.Poi alla fine ho preso tutti i primi album. :ok:
Suonare in 3 ti da la massima esperienza,perchè creare il giusto corpo sonoro non è facile come in 4 o 5 elementi.
Col passare del tempo posso dire d'aver testato tutte le tipologie di band,tranne l'orchestra e la banda!! :hahaha: :hahaha:
Ho ascoltato e suonato parecchio progressive.I Dream Theater in quel senso,sono una tra le mie band preferite insieme ai buon vecchi Shadow Gallery.
Poi ce ne sono tante altre piu o meno conosciute che di quel genere fanno ottima musica.
Mi piace molto il power melodico nello stile dei Kamelot,Nightwish,Epica,After Forever,Stratovarius,Edguy,Masterplan ecc ecc.
Insomma,mettere giù una lista di ciò che si ascolta diverrebbe cosa assai lunga! :hahaha:
Infatti.. molto difficile.. solo che da sotto il manto del rock non si esce questo è poco ma sicuro! :stracool: :stracool: :stracool: :stracool:
Giorgio
Modello: XL 1200C 2013 Anniversario

Messaggio da Giorgio »

Rock: Pink Floid...
Jazz: Simone, Coltrane, Monk, Fitzgerald...
Classica: BACH, Hendel, Vivaldi, Haydn...
Melodica '60
Cantautori: Bennato...
La pioggia ci bagna...
il vento ci asciuga!
pelinzep
Modello:

Messaggio da pelinzep »

Io suono il basso...
ho il ritmo nel sangue!!!

Strumento spesso sottovalutato ma bellissimo!

...mi sarebbe piaciuto molto suonare la batteria...mi diletto con le percussioni (se mi dai qualche bongo o qualcosa da percuotere ti ci faccio uscire un buon ritmo)

Esperienze musicali x me soprattutto blues, hard.rock, rock in genere, metal
ma anche reggae, melodica, liscio (eh gia'...x cazzeggio)
FLHRSI HD Road King Custom 2005
Screamin eagle
Manubrio Paul Yaffe Monkey Bar 12"
Marmitte Supertrapp Fish Tail 027-7853

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

La melodica l'ho suonata per alcuni anni nei night in Svizzera....bisognava portare a casa pecunia e quindi si metteva da parte il rock a favore di una musica più soffusa ecc ecc..
E poi in quegli anni pagavano anche bene! :occhiolino:
Il basso piace anche a me,fino a poco tempo fa ne avevo uno che poi ho venduto.L'ho usato tempo addietro per realizzare alcuni brani in studio.
Sono rimaste le mie chitarre (un tempo erano una quindicina....),4 per l'esattezza.
Fanno la polvere purtroppo....e mi dispiace....ma che vuoi farci...i tempi cambiano e spesso anche le più grandi passioni cadono sotto i colpi di questa vita di merda... :occhiolino:
MODERATORE FORUM
pelinzep
Modello:

Messaggio da pelinzep »

Massimo ha scritto:La melodica l'ho suonata per alcuni anni nei night in Svizzera....bisognava portare a casa pecunia e quindi si metteva da parte il rock a favore di una musica più soffusa ecc ecc..
E poi in quegli anni pagavano anche bene! :occhiolino:
Il basso piace anche a me,fino a poco tempo fa ne avevo uno che poi ho venduto.L'ho usato tempo addietro per realizzare alcuni brani in studio.
Sono rimaste le mie chitarre (un tempo erano una quindicina....),4 per l'esattezza.
Fanno la polvere purtroppo....e mi dispiace....ma che vuoi farci...i tempi cambiano e spesso anche le più grandi passioni cadono sotto i colpi di questa vita di merda... :occhiolino:
anche il mio fender precision sta facendo la polvere...e' che poi arrivi ad un punto che ad alcune cose devi rinunciare...purtroppo
FLHRSI HD Road King Custom 2005
Screamin eagle
Manubrio Paul Yaffe Monkey Bar 12"
Marmitte Supertrapp Fish Tail 027-7853

Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Anche la mia Stratocaster ha la polvere uff.... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Giampelvis
Modello:

Messaggio da Giampelvis »

ELVIS IN ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
watthd

Messaggio da watthd »

Giampelvis ha scritto:ELVIS IN ASSOLUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non era difficile capirlo dal tuo nick! :ok:
Rispondi