regime in 6°

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: regime in 6°

Messaggio da crininja76 »

A quella velocita poi non lamentatevi se scalda! :picchiatesta:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: regime in 6°

Messaggio da ghira75 »

Dite vi aspettavate rapporti piu' lunghi per le touring perche' a mo' di overdrive per i viaggi lunghi in autostrada ?
Invece sono piu' corti, rimasi sorpreso anch'io. Credo sia per il peso, e anche per il fatto che spesso , appunto in touring, si viaggia in due, quindi altri 50-70kg... (anche 100kg dipende dai gusti.. :hahaha: ).
Cioe' lo stesso motore del dyna si deve portar dietro 140kg in piu' e tutta la resistenza aereodinamica della carena e parabrezza che sopra i 100km/h si inizia a sentire, quindi avranno pensato di dare alle touring quei 400giri/m in piu' per essere a 120-130 piu' vicini al regime di coppia massima.....
Immagine
ugolux
Messaggi: 523
Iscritto il: 28/08/2012, 10:23
Modello:
Località: Castellamonte (TO)

Re: regime in 6°

Messaggio da ugolux »

ghira75 ha scritto:Dite vi aspettavate rapporti piu' lunghi per le touring perche' a mo' di overdrive per i viaggi lunghi in autostrada ?
Eh sì! (Magari più lunghi no, ma uguali sì).
Be', dai, questi sono i Post Costruttivi! Quelli dove si impara qualcosa.
Cavolo, la mia Electra già mi sembra un traghetto, ma allora chissà come sono le vostre Dyna...
:ok:
Immagine Electra Glide 105th
gipo

Re: regime in 6°

Messaggio da gipo »

rk 2010,motore 103.in 6 tranquillamente -80 km circa ,un transatlantico
Everton
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/10/2012, 1:11
Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Località: Brescia

Re: regime in 6°

Messaggio da Everton »

In qualsiasi caso la 6° marcia la trovo davvero una figata. Prima con il VT600 in 5° 110/h in autostrada dopo pochi chilometri avevi già le mani e le braccia segate dalle vibrazioni oscene. Su questa a 120/130 non senti nulla.. Motore scende bene di giri e vai da dio, consumi pure meno, meglio di cosi...
Inutile dire che il vento contrario con le nostre moto senza parabrezza rimane una rottura di palle.
Rispondi