regime in 6°
-
- Modello: XR 1200 X
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Re: regime in 6°
Dite vi aspettavate rapporti piu' lunghi per le touring perche' a mo' di overdrive per i viaggi lunghi in autostrada ?
Invece sono piu' corti, rimasi sorpreso anch'io. Credo sia per il peso, e anche per il fatto che spesso , appunto in touring, si viaggia in due, quindi altri 50-70kg... (anche 100kg dipende dai gusti..
).
Cioe' lo stesso motore del dyna si deve portar dietro 140kg in piu' e tutta la resistenza aereodinamica della carena e parabrezza che sopra i 100km/h si inizia a sentire, quindi avranno pensato di dare alle touring quei 400giri/m in piu' per essere a 120-130 piu' vicini al regime di coppia massima.....
Invece sono piu' corti, rimasi sorpreso anch'io. Credo sia per il peso, e anche per il fatto che spesso , appunto in touring, si viaggia in due, quindi altri 50-70kg... (anche 100kg dipende dai gusti..

Cioe' lo stesso motore del dyna si deve portar dietro 140kg in piu' e tutta la resistenza aereodinamica della carena e parabrezza che sopra i 100km/h si inizia a sentire, quindi avranno pensato di dare alle touring quei 400giri/m in piu' per essere a 120-130 piu' vicini al regime di coppia massima.....

Eh sì! (Magari più lunghi no, ma uguali sì).ghira75 ha scritto:Dite vi aspettavate rapporti piu' lunghi per le touring perche' a mo' di overdrive per i viaggi lunghi in autostrada ?
Be', dai, questi sono i Post Costruttivi! Quelli dove si impara qualcosa.
Cavolo, la mia Electra già mi sembra un traghetto, ma allora chissà come sono le vostre Dyna...

-
- Modello: Wide Glide 2010 / VT600
In qualsiasi caso la 6° marcia la trovo davvero una figata. Prima con il VT600 in 5° 110/h in autostrada dopo pochi chilometri avevi già le mani e le braccia segate dalle vibrazioni oscene. Su questa a 120/130 non senti nulla.. Motore scende bene di giri e vai da dio, consumi pure meno, meglio di cosi...
Inutile dire che il vento contrario con le nostre moto senza parabrezza rimane una rottura di palle.
Inutile dire che il vento contrario con le nostre moto senza parabrezza rimane una rottura di palle.