Pagina 3 di 4

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 10:43
da Massimo
ghira75 ha scritto:
ugolux ha scritto:
marango ha scritto:vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .
No... :foto:

In Italia, qualcuno sa se il Tüv tedesco e' riconosciuto? Perche' in Germania vendono kit di omologazione per il big sucker / SE stage one / Heavy Breather / Kury Hypercharger e Forcewinder.
Con questi kit e' possibile montare uno dei filtri sopra citati ed essere pienamente in regola. Il kit consiste di una parte metallica da aggiungere al filtro per ridurre leggermente il rumore, anche se il flusso d'aria viene leggermente impedito, e di un certificato da tenere assieme al libretto che certifica che il filtro e' approvato dal Tüv per il modello di moto specifico e pertanto pienamente in regola.



:aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa: :aa:


Grande Germania!!!!! :ok:

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 10:51
da watthd
ghira75 ha scritto:
ugolux ha scritto:
marango ha scritto:vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .
No... :foto:
Ecco la parola della legge. Pero' Ugo sei un po' furbetto... vorrei dare un'occhiata alla regolarita' delle tue luci... ;)

Scarichi: se uno scarico e' omologato per un preciso modello di motoveicolo, come puo' un vigilie/polizia/carabinieri fare una multa? se e' omologato vuol dire che e' gia' stato testato ed e' a norme, per il modello di moto designato. Se poi viene modificato togliendo retine/db killer etc, allora e' stato modificato e non piu' a norme.
Per il filtro aria la storia e' la stessa, ma auguri a trovarne uno omologato diverso dall'originale.

In Italia, qualcuno sa se il Tüv tedesco e' riconosciuto? Perche' in Germania vendono kit di omologazione per il big sucker / SE stage one / Heavy Breather / Kury Hypercharger e Forcewinder.
Con questi kit e' possibile montare uno dei filtri sopra citati ed essere pienamente in regola. Il kit consiste di una parte metallica da aggiungere al filtro per ridurre leggermente il rumore, anche se il flusso d'aria viene leggermente impedito, e di un certificato da tenere assieme al libretto che certifica che il filtro e' approvato dal Tüv per il modello di moto specifico e pertanto pienamente in regola.
In italia non se ne fregano del tuv.... bisognerebbe immatricolare la moto in germania e poi rimmatricolare in italia!! :arg: :arg:

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 11:00
da ugolux
ghira75 ha scritto:
ugolux ha scritto:
marango ha scritto:vi chiedo se esiste uno stage 0.5 :risoebete: in modo da far respirare un po di piu il motore e nello stesso tempo essere in regola .
No... :foto:
Ecco la parola della legge. Pero' Ugo sei un po' furbetto... vorrei dare un'occhiata alla regolarita' delle tue luci... ;)
Ah! Ah! Ghira75! Mi hai subito beccato!
Ma a parte gli scherzi, sono qui per divertirmi e non vorrei entrare nel merito. Lo facciamo poi seduti a tavola se vuoi/volete ancora.
La mia moto ha lo Stage1, quindi non è in regola no. (E manco le luci. Anzi adesso apro un apro un thread proprio sull’ultima minch… ehm… accessorio, faccio outing!)

Siamo in italia, lo sapete, non in Germania, non negli Stati Uniti. Si può fare tutto e non si può fare niente. Compreso stare a cavillare per un moscerino nell’occhio quando stiamo seduti su un elefante.
:ciao:

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 11:01
da ghira75
watthd ha scritto: In italia non se ne fregano del tuv.... bisognerebbe immatricolare la moto in germania e poi rimmatricolare in italia!! :arg: :arg:
che figata questa unione europea! non funzione un ca%%o!

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 11:04
da Massimo
Piccolo OT.



Ghira se ci trovi 2 posti 2 in Germania qui leviamo le tende più che volentieri. :occhiolino:


Fine OT.

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 11:15
da watthd
ghira75 ha scritto:
watthd ha scritto: In italia non se ne fregano del tuv.... bisognerebbe immatricolare la moto in germania e poi rimmatricolare in italia!! :arg: :arg:
che figata questa unione europea! non funzione un ca%%o!
Non dirlo a me!! Altrimenti inizio a bestemmiare come un turco!! :Censured!:

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 11:30
da marango
il mio problema della non omologazione degli accessori è che poi l'assicurazione non risponda se ti succede qualcosa
Adesso vi toccherete tutti ( grat grat ) ma vi è capitato ?
anche perchè leggo che di originali ce ne sono poche giusto?

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 14:45
da crininja76
E un discorso lungo e introverso :ohno:

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 14:58
da crininja76
marango ha scritto:il mio problema della non omologazione degli accessori è che poi l'assicurazione non risponda se ti succede qualcosa
Adesso vi toccherete tutti ( grat grat ) ma vi è capitato ?
anche perchè leggo che di originali ce ne sono poche giusto?
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=5051

Re: Stage one poco invasivo FXDWG 2013 MCJ

Inviato: 07/03/2013, 21:11
da Orlando
Se gli accessori sono omologati e trascritti a libretto l'assicurazione si attacca al c***o....al max dovrebbero non assicurarti la moto.
Poi per un incidente normale non te la stanno nemmeno a guardare.
Successo a me il 7 Febbraio...un tizio mi ha tagliato la strada,i vigili la mia moto non l'hanno neanche cacata,stessa cosa per il perito (il perito si è solo preoccupato per il costo del cerchio anteriore..gli sembrava troppo :picchiatesta: )