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Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 20/02/2013, 14:29
da Mechano
ilGarbe ha scritto:
anzi, non è che magari mi dite le specifiche dell'olio che ci deve andare? così chiamo e faccio la verifica subito...
Le specifiche per olio compatibile con frizioni in bagno olio sono
JASO T903:2006 MA-MA2
Di solito trovi Jaso MA o T903.
È scritto sull'etichetta posteriore della bottiglia.
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 20/02/2013, 15:42
da watthd
Quoto orlando!!
Magari un giorno ti servirà e lo devi ricomprare!!

Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 21/02/2013, 9:35
da ilGarbe
Mechano ha scritto:ilGarbe ha scritto:
anzi, non è che magari mi dite le specifiche dell'olio che ci deve andare? così chiamo e faccio la verifica subito...
Le specifiche per olio compatibile con frizioni in bagno olio sono
JASO T903:2006 MA-MA2
Di solito trovi Jaso MA o T903.
È scritto sull'etichetta posteriore della bottiglia.
Grazie... non mancherò di verificare a sto punto!
mi resta il dubbio di come staccare-attaccare il nuovo cavo frizione al blocco frizione dal lato motore... onestamente, non avendo mai visto aperto quel cavolo di coperchietto mi viene un pò di ansia da prestazione!
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 10:17
da ilGarbe
Siccome non ho abbastanza pasticci fatti, rimontando il tutto mi sono accorto che(moto spenta perchè è ancora senza scarichi) l'accelleratore non "ritorna"...
aperto e richiuso 6 volte, ma nulla... ingrassato, ma nulla, ma adesso, ma dove cavolo ho sbagliato???
Operazione effettuata: chiuso tutte le regolazioni, sganciato i nottolini, passati i cavi frecce, agganciati i nottolini, chiuso, NON VA!

Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 10:23
da crininja76
ilGarbe ha scritto:Siccome non ho abbastanza pasticci fatti, rimontando il tutto mi sono accorto che(moto spenta perchè è ancora senza scarichi) l'accelleratore non "ritorna"...
aperto e richiuso 6 volte, ma nulla... ingrassato, ma nulla, ma adesso, ma dove cavolo ho sbagliato???
Operazione effettuata: chiuso tutte le regolazioni, sganciato i nottolini, passati i cavi frecce, agganciati i nottolini, chiuso, NON VA!

Stai acendo troppi casini! Perche l'acceleratore? Cosa cerchi di fare? Avrai sbagliato a montarlo quando sostituivi il manubrio, smonta ricontrolla tutto. Ma se l'avevi provata e ti sei accorto della frizione vuol dire che andava?!

secondo me stai facendo troppi pasticci...

Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 10:38
da ilGarbe
ho dovuto allentare i due blocchetti per sfilare le frecce, le ho messe sulla piastra inferiore, per poterlo fare è necessario sganciare l'accelleratore a destra, a sinistra invece viene via tutto e la frizione resta attaccata alla sua leva...
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 10:50
da crininja76
ilGarbe ha scritto:ho dovuto allentare i due blocchetti per sfilare le frecce, le ho messe sulla piastra inferiore, per poterlo fare è necessario sganciare l'accelleratore a destra, a sinistra invece viene via tutto e la frizione resta attaccata alla sua leva...

:ascia: :ascia:
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 10:54
da ilGarbe
crininja76 ha scritto:ilGarbe ha scritto:ho dovuto allentare i due blocchetti per sfilare le frecce, le ho messe sulla piastra inferiore, per poterlo fare è necessario sganciare l'accelleratore a destra, a sinistra invece viene via tutto e la frizione resta attaccata alla sua leva...

:ascia: :ascia:
si ecco non infierite che da paranoico quale sono ho già voglia di autoflagellarmi!!!
non lo digito ma mi sto esprimendo in modo costantemente scurrile...e non smetto finchè non sistemo!
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 19:37
da ilGarbe
Infilato nel manubrio un po' troppo... Una cavolata!
Re: Difficoltà frizione...per Mechano!
Inviato: 22/02/2013, 20:28
da crininja76