883 non vuole partire... letargo?

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: 883 non vuole partire... letargo?

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:I sintomi sembran quelli già elencati....di certo ora sarà bello ingolfata... :confuso:
E ti credo.. io direi di dare una bella pulita al carburo comunque.. non si sa mai!! :occhiolino:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

bruges ha scritto:ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri :confuso:
:confuso: il carburatore ha la spia della riserva?! non ha semplicemente il rubinetto?
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

la mia del 94 non aveva la spia della riserva, quelle più recenti non lo so proprio
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

chuba ha scritto:la mia del 94 non aveva la spia della riserva, quelle più recenti non lo so proprio
nono...la spia della riserva ce l'hanno solo le iniettate....e la mia convertita a carburatore...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
watthd

Messaggio da watthd »

mick ha scritto:
bruges ha scritto:ma sai che leggendo il post i sintomi sono quelli del serbatoio vuoto, succede che non si accende la spia della riserva, finisci la benzina senza accorgertene e la moto non parte, ci puoi scaricare 10 batterie, mi è successo una volta e mi sono dato del "tamburo" ma poi ho saputo che è successo anche ad altri :confuso:
:confuso: il carburatore ha la spia della riserva?! non ha semplicemente il rubinetto?
Si infatti.. niente spia di riserva!! :occhiolino:
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Messaggio da DeLac »

e già... bella ingolfata sicuro!!! dopo tutti sti tentativi...
la benzina c'è, sicuro.
interruttore su on, sicuro.
ho provato anche accelerando...adesso non accelero più allora.
é la 3 volta che scarico la batteria a forza di provare! (vabè che si scarica dopo pochi tentativi sinceramente...)

adesso faccio la prova con la candela..grazie per il video.

mi sono ricordato una cosa... non linciatemi in caso fosse questo il motivo...
ho fatto caso che non mi parte più da quando ho provato a staccare la centralina per montare una sella... possibili problemi con l'immobilizer? Eppure l'allarma si toglie normalmente quando premo il telecomando... La centralina l'ho rimontata bene, ho controllato.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Ah...ma allora...probabilmente hai reciso involontariamente un filo..fai la prova della candela..se non arriva corrente e non fa scintilla vediamo..andiamo per gradi ok?così facciamo un'analisi a distanza..sarà lunga ti avverto..ma abbi fede..vedrai che la facciamo partire..
poi hai un tester?sai come funziona in fase di corto per verificare se passa corrente??poi ti faccio fare delle prove..
watthd

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:Ah...ma allora...probabilmente hai reciso involontariamente un filo..fai la prova della candela..se non arriva corrente e non fa scintilla vediamo..andiamo per gradi ok?così facciamo un'analisi a distanza..sarà lunga ti avverto..ma abbi fede..vedrai che la facciamo partire..
poi hai un tester?sai come funziona in fase di corto per verificare se passa corrente??poi ti faccio fare delle prove..
Probabilmente luca.. magari non sta facendo bene contatto il connettore della centralina.. oppure il cavo come dici tu si è rovinato....!

Operazione: ACCENZIONE SPORTY!!! :occhiolino:
DeLac
Modello: 883 xlh 2005

Messaggio da DeLac »

la centralina l'ho solo staccata dal suo spinotto, i cavi non li ho toccati. E adesso è attacata bene comunque.

La scintilla NON la fa, spero di aver capito bene come fare la prova: pipetta di gomma inserita, e appoggio la parte della candela filettata all'aletta del motore.
Nessuna delle due si accende... sono bruciate? non mi sembrano così pessime (ho messo le foto all'inizio) domani le porto da un elettrauto..bòòò
il tester non ce l'ho.
watthd

Messaggio da watthd »

Azz... prova a cambiare le candele... sicuro che non siano le bobine???
Luca.. attendiamo te :occhiolino:
Rispondi