protezione serbatoio

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: protezione serbatoio

Messaggio da ghira75 »

chuba ha scritto:una volta ne ho visto montare uno, se non ricordo male praticamente lo infili su come un calzino e sotto c'è un elastico che lo tiene fermo ed aderente al serbatoio
Istruzioni in inglese del "profilattico originale per Sportster:

http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J02894.pdf
Immagine
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

ghira75 ha scritto:
chuba ha scritto:una volta ne ho visto montare uno, se non ricordo male praticamente lo infili su come un calzino e sotto c'è un elastico che lo tiene fermo ed aderente al serbatoio
Istruzioni in inglese del "profilattico originale per Sportster:

http://www.harley-davidson.com/en_US/Me ... J02894.pdf
quindi va con l'elastico!!!
Quell'elastico mi lascia perplesso sulla sua durata!!! :nonso: :nonso:
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

per caso sono inciampato su questo articolo se interessa o per vedere meglio come e' fatto:

Immagine
Immagine
kunibo
Modello:

Messaggio da kunibo »

C'erano delle belle cover per serbatoi vari in microfibra per HD...se n'era già parlato nel forum ma non ricordo il titolo del thread...dovrebbe essere lo stesso produttore che fa anche la protezione, sempre in microfibra e totalmente personalizzabile così cambi anche l'estetica del mezzo, dei batwing...tipo noseart degli aerei delle WWI e WWII...
peccato non saperti indirizzare a quell'argomento però se cerchi bene....trovi...
If it has tits or wheels than you got problems...
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Messaggio da Milo91 »

luca883cento ha scritto:IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
stai parlando di quelle che ha postato serjeep?
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
watthd

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
Immaginavo qualcosa del genere... stranissimo però!! :confuso: :confuso:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

si Milo anche quello in lycra sebbene sia molto più delicato prima o poi inizia a rigare la vernice..in se stesso non è il tessuto,ma la polvere che col tempo penetra e si interpone tra serbatoio e copriserba..non è a tenuta stagna e la polvere entra..polvere di sabbia,polvere della strada..fidati..in pochi mesi il serbatoio è opaco purtroppo..se hai la vernice bella lucida non ci sono santi,diventa opaca,te la lima..è come mettere uno straccio per quanto morbido teso sulla vernice,col tempo la segna..mai provato a pulire la moto con uno straccio asciutto?ecco..in più la polvere fa il resto..io avevo il piccolo in simil pelle della harley come quello che hai postato all'inizio..beh lascia una rigaccia che toglierla è un disastro,a momenti dovevo rifare il trasparente..quello in lycra l'ha preso un mio amico...stessa storia,ma su tutto il serbatoio..lassà stà va..figurati una striscia in cuoio che fa dura com'è..uè la vernice è delicata nee...
forse c'è una soluzione però..
se avvolgi il serbatoio con del domopack pellicola trasparente poi lo metti sopra beh allora magari non si rovina...ma il domopack col calore si appiccica e col tempo macchia la vernice..io personalmente sto attento perfino che nessuno ci passi le dita sulla vernice..la polvere è bastarda..
watthd

Messaggio da watthd »

luca883cento ha scritto:si Milo anche quello in lycra sebbene sia molto più delicato prima o poi inizia a rigare la vernice..in se stesso non è il tessuto,ma la polvere che col tempo penetra e si interpone tra serbatoio e copriserba..non è a tenuta stagna e la polvere entra..polvere di sabbia,polvere della strada..fidati..in pochi mesi il serbatoio è opaco purtroppo..se hai la vernice bella lucida non ci sono santi,diventa opaca,te la lima..è come mettere uno straccio per quanto morbido teso sulla vernice,col tempo la segna..mai provato a pulire la moto con uno straccio asciutto?ecco..in più la polvere fa il resto..io avevo il piccolo in simil pelle della harley come quello che hai postato all'inizio..beh lascia una rigaccia che toglierla è un disastro,a momenti dovevo rifare il trasparente..quello in lycra l'ha preso un mio amico...stessa storia,ma su tutto il serbatoio..lassà stà va..figurati una striscia in cuoio che fa dura com'è..uè la vernice è delicata nee...
forse c'è una soluzione però..
se avvolgi il serbatoio con del domopack pellicola trasparente poi lo metti sopra beh allora magari non si rovina...ma il domopack col calore si appiccica e col tempo macchia la vernice..io personalmente sto attento perfino che nessuno ci passi le dita sulla vernice..la polvere è bastarda..
ca%%o... hai ragione luca.. comunque prima o poi si deposita la polvere.. il che funge tipo da carta abbrasiva... :S :S

Non ci avevo pensato amico!! :ok:
Rispondi