chuba ha scritto:una volta ne ho visto montare uno, se non ricordo male praticamente lo infili su come un calzino e sotto c'è un elastico che lo tiene fermo ed aderente al serbatoio
Istruzioni in inglese del "profilattico originale per Sportster:
chuba ha scritto:una volta ne ho visto montare uno, se non ricordo male praticamente lo infili su come un calzino e sotto c'è un elastico che lo tiene fermo ed aderente al serbatoio
Istruzioni in inglese del "profilattico originale per Sportster:
C'erano delle belle cover per serbatoi vari in microfibra per HD...se n'era già parlato nel forum ma non ricordo il titolo del thread...dovrebbe essere lo stesso produttore che fa anche la protezione, sempre in microfibra e totalmente personalizzabile così cambi anche l'estetica del mezzo, dei batwing...tipo noseart degli aerei delle WWI e WWII...
peccato non saperti indirizzare a quell'argomento però se cerchi bene....trovi...
IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
luca883cento ha scritto:IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
stai parlando di quelle che ha postato serjeep?
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
luca883cento ha scritto:IO L'HO PRATICAMENTE REGALATO PER UNA CIFRA IRRRISORIA..E SI E SAPETE PERCHè??perchè dopo una settimana quando lo tolsi il serbatoio era tutto rigato..il copriserbatoio vibra e scivola sul serbatoio in modo invisibile ma lo fa..col tempo la vernice diventa opaca e piena di microrigature.
Immaginavo qualcosa del genere... stranissimo però!!
si Milo anche quello in lycra sebbene sia molto più delicato prima o poi inizia a rigare la vernice..in se stesso non è il tessuto,ma la polvere che col tempo penetra e si interpone tra serbatoio e copriserba..non è a tenuta stagna e la polvere entra..polvere di sabbia,polvere della strada..fidati..in pochi mesi il serbatoio è opaco purtroppo..se hai la vernice bella lucida non ci sono santi,diventa opaca,te la lima..è come mettere uno straccio per quanto morbido teso sulla vernice,col tempo la segna..mai provato a pulire la moto con uno straccio asciutto?ecco..in più la polvere fa il resto..io avevo il piccolo in simil pelle della harley come quello che hai postato all'inizio..beh lascia una rigaccia che toglierla è un disastro,a momenti dovevo rifare il trasparente..quello in lycra l'ha preso un mio amico...stessa storia,ma su tutto il serbatoio..lassà stà va..figurati una striscia in cuoio che fa dura com'è..uè la vernice è delicata nee...
forse c'è una soluzione però..
se avvolgi il serbatoio con del domopack pellicola trasparente poi lo metti sopra beh allora magari non si rovina...ma il domopack col calore si appiccica e col tempo macchia la vernice..io personalmente sto attento perfino che nessuno ci passi le dita sulla vernice..la polvere è bastarda..
luca883cento ha scritto:si Milo anche quello in lycra sebbene sia molto più delicato prima o poi inizia a rigare la vernice..in se stesso non è il tessuto,ma la polvere che col tempo penetra e si interpone tra serbatoio e copriserba..non è a tenuta stagna e la polvere entra..polvere di sabbia,polvere della strada..fidati..in pochi mesi il serbatoio è opaco purtroppo..se hai la vernice bella lucida non ci sono santi,diventa opaca,te la lima..è come mettere uno straccio per quanto morbido teso sulla vernice,col tempo la segna..mai provato a pulire la moto con uno straccio asciutto?ecco..in più la polvere fa il resto..io avevo il piccolo in simil pelle della harley come quello che hai postato all'inizio..beh lascia una rigaccia che toglierla è un disastro,a momenti dovevo rifare il trasparente..quello in lycra l'ha preso un mio amico...stessa storia,ma su tutto il serbatoio..lassà stà va..figurati una striscia in cuoio che fa dura com'è..uè la vernice è delicata nee...
forse c'è una soluzione però..
se avvolgi il serbatoio con del domopack pellicola trasparente poi lo metti sopra beh allora magari non si rovina...ma il domopack col calore si appiccica e col tempo macchia la vernice..io personalmente sto attento perfino che nessuno ci passi le dita sulla vernice..la polvere è bastarda..
ca%%o... hai ragione luca.. comunque prima o poi si deposita la polvere.. il che funge tipo da carta abbrasiva...