stanotte non si tr....ba, si lavora!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
tobetoday
Modello: Rocker c

Re: stanotte non si tr....ba, si lavora!

Messaggio da tobetoday »

mick ha scritto:
tobetoday ha scritto: p.s. nel caso li tenessi chi me li ha venduti mi ha assicurato che possono lasciare filtro e centralina stock, senza che rovini il motre o abbia altri problemi è vero?
no... solo che rovinerai le cose in maniera che tu non ti renda conto di farlo...
hai cambiato l'alchimia che era stata studiata per il tuo motore, la giusta compressione in uscita, per la giusta quantità di aria e benzina...
cambia 1 solo valore e devi sistemare tutto di nuovo...

io onestamente pensavo di aver comprato le street legal, dove non c'era (mi dicono) bisogno di cambiare nulla) ma, colpa mia, avevo capito male e mi trovo le performarce che a occhio e croce sono piu aperte,

non so... di fare filtrto e centralina non ne ho tanta voglia, (con le buell sono diventato matto a settarle e non ci sono mai riuscito fino in fondo e ho speso una barca di soldi)

quasi quasi ci rimetto le orginali fra qualche giorno queste le rivendo a 150 euro ed amen,...
Harley Davidson Rocker C
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

mick ha scritto:
tobetoday ha scritto: p.s. nel caso li tenessi chi me li ha venduti mi ha assicurato che possono lasciare filtro e centralina stock, senza che rovini il motre o abbia altri problemi è vero?
no... solo che rovinerai le cose in maniera che tu non ti renda conto di farlo...
hai cambiato l'alchimia che era stata studiata per il tuo motore, la giusta compressione in uscita, per la giusta quantità di aria e benzina...
cambia 1 solo valore e devi sistemare tutto di nuovo...
Parole sagge amico!! Parole sagge!!
watthd

Messaggio da watthd »

No.. Giacchè ci sei fai lo stage no!!
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

watthd ha scritto:No.. Giacchè ci sei fai lo stage no!!

non so.. la moto ha solo 1700 km andarla a pistolare ora non mi sembra il caso poi da noi le f.d.o. non scherzano proprio
e sulle HD ancora meno... anni e anni di cazzate da parte di harleisti non se li dimnticanoed ormai è un assioma harley= moto illegale e quindi, se volgiono vanno a botta sicura.

tan'è che mi hanno gia fermato due volte e sono rimasti basiti che la moto era 100% stock...!
riconsegnata patente e libretto, zero multe...

a 45 anni non mi va di mettermi a trovare delle scuse come i ragazzini x non farmi fare la bua ogni volta che mi fermano.

boh... vediamo

ora le ho appena messe invendita a 149 euro su subito..it

nel frattempo le tengo su qualche gg cosi poi se le vendo amne se non le vendo vediamo.

con centraline e mappe non vorrei entrare in un calvario (ci sono gia passato...)

a voi la stage 1 vi è entrato perfetto al primo colpo?
Harley Davidson Rocker C
watthd

Messaggio da watthd »

tobetoday ha scritto:

non so.. la moto ha solo 1700 km andarla a pistolare ora non mi sembra il caso poi da noi le f.d.o. non scherzano proprio
e sulle HD ancora meno... anni e anni di cazzate da parte di harleisti non se li dimnticanoed ormai è un assioma harley= moto illegale e quindi, se volgiono vanno a botta sicura.

tan'è che mi hanno gia fermato due volte e sono rimasti basiti che la moto era 100% stock...!

a 45 anni non mi va di mettermi a trovare delle scuse come i ragazzini x non farmi fare la bua ogni volta che mi fermano.

boh... vediamo

nel frattempo le tengo su qualche gg cosi poi se le vendo amne se non le vendo vediamo.

con centraline e mappe non vorrei entrare in un calvario (ci sono gia passato...)

sE FATTO BENE.. LO STAGE FA RINASCERE LA MOTO!! :occhiolino:
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

Mettici due tappi.................. :nonso:
diminuisci il rumore lo rendi più cupo la polizia e i condomini non s'encazzano e non c'è bisogno di farci nessun stage... la centralina riesce a supportare gli scarichi perchè ha un range in cui riesce comunque a starci dentro.. se cambi anche il filtro invece devi per forza di cose mettere anche la centralina
P.S.
è communque questione di aituare l'orecchio entro un mese non ti accorgi nemmeno più..... :stracool:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
rain

Messaggio da rain »

watthd ha scritto:
tobetoday ha scritto:

boh... vediamo

sE FATTO BENE.. LO STAGE FA RINASCERE LA MOTO!! :occhiolino:

ciao il problema delle marmitte è complesso... anchese metti su quelle omologate non risolvi il problema alla radice... tutte le modifiche infatti dovrebbero essere registrate sul libretto... ergo se trovi il vigile zelante ti potrebbe anche ritirare il libretto e mandarti a collaudo...

io nella versione precedente mi ero limitato a mettere su dei terminali mcj con retina interna antipaletta...
ora monto delle bsl omologate...

in ogni caso devi sempre considerare eventuali mappature...
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

dici? non sono sicuro...

se uno scarico è omologato dovrebbe essere sostituibile con l originale come pezzo di ricambio a patto naturalemente che abbia le stesse specifiche tecniche, in caso negativo, si bisogno trasferirlo sul libretto.
Harley Davidson Rocker C
rain

Messaggio da rain »

ciao...

si, sono molto sicuro...

se hai le marmitte omologate ma non sono state messe a libretto scatta il sequestro dello stesso e vai a collaudo... purtroppo c'è pieno di sentenze al riguardo e la bibliografia giuridica è molto ampia...

se ti incroci con un vigile che se ne sta dell'omologazio bene (la quasi totalità e la totalità dei CC e dei poliziotti) sennò sono azzi...
e te lo dico anche x esperienza diretta...

effettivamente esistono sentenze (ne avevo postata una riferita ad un caso genovese ) dove la manomissione del pezzo omologato non determina condizione di sequestro ma solo multa... da cui il giudice aveva ritenuto illegittimo il sequestro del libretto... ma non vale al contrario.. cioè se hai un pezzo omologato ma non originale o cmq messo a libretto...
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

rain ha scritto:ciao...

si, sono molto sicuro...

se hai le marmitte omologate ma non sono state messe a libretto scatta il sequestro dello stesso e vai a collaudo... purtroppo c'è pieno di sentenze al riguardo e la bibliografia giuridica è molto ampia...

se ti incroci con un vigile che se ne sta dell'omologazio bene (la quasi totalità e la totalità dei CC e dei poliziotti) sennò sono azzi...
e te lo dico anche x esperienza diretta...

effettivamente esistono sentenze (ne avevo postata una riferita ad un caso genovese ) dove la manomissione del pezzo omologato non determina condizione di sequestro ma solo multa... da cui il giudice aveva ritenuto illegittimo il sequestro del libretto... ma non vale al contrario.. cioè se hai un pezzo omologato ma non originale o cmq messo a libretto...

questo è magarii quello che succede ma l omologazione è un documento che appunto attesta che il pezzo sostituito è in tutto e x tutto simile all originale (non si deve essere obbligata a cambiare un pezzo della moto/auto con l originale se si preferisce uno di una altra marca ma compatibile ed omologato).

è un po come i pneumatici se di serie sono dunplo tu puoi mettere avon pirelli o cosa vuoi a patto che siano omologati e delle misure previste

comunque ho recepito il messaggio: una cosa è ll legge un altra come viene applicata.

io comuqnue ho le S. E. al momento per cui x me il problema non si pone...
Harley Davidson Rocker C
Rispondi