Massimo ha scritto:Comunque se avete avuto esperienze negative,non esitate a segnalare il concessionario ad'Harley Italia.Per esperienza personale vi posso dire che a suo tempo sono stati molto solerti.
io l'ho fatto .... e non è successo niente.... non mi hanno neppure risposto!! eppure devo dire che l'Harley Italia sono stati molto disponibili per altre cose che avevo in ballo.
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Fortybob ha scritto:Non voglio giustificare i dealer ma seguono semplicemente il flusso della corrente,nel senso,per es. Quando avete l'idraulico in casa andate via o state li a fare i corvi?Se andate via segnate i pezzi?
Di disonesti il mondo è sempre stato pieno,stà a noi sceglere se fare i corvi o lasciarci fregare...
L'esperienza di solito aiuta ma per farla qualche sola dobbiamo prenderla.
Poi,se uno i lavori alla moto se li fa da solo fregandosene della garanzia:bravo,ma resta il fatto che prima o poi l"Idraulico" a casa lo devi chiamare se il lavandino ti perde...
La mia è solo una riflessione,non mi rassegno a prenderlo nel
giustissimo, l'idraulico pero' e' solitamente una ditta individuale, o comunque piccola, 99% delle volte societa' di persone non cose. La reputazione se la fa col tempo solo se e' bravo. Se io chiamo un idraulico/elettricista etc, chiamo solo quelli passati da me da un conoscente, quindi la reputazione per lui e' importantissima. Il dealer si nasconde invece dietro la reputazione di mamma Harley, una multinazionale operativa da 109 anni quotata in borsa etc... per cui uno "si fida"... E poi il dealer, che e' un franchisee, fa le porcate...
Massimo ha scritto:Comunque se avete avuto esperienze negative,non esitate a segnalare il concessionario ad'Harley Italia.Per esperienza personale vi posso dire che a suo tempo sono stati molto solerti.
Questo senz'altro, pero' , secondo me, il passaparola e' la miglior cosa. Saro' alla vecchia maniera ma mi fido di piu' se un amico mi dice vai dal conce di xxxx, chiedi di Gianni (per es.) che lui e' bravo e fa i lavori fatti bene.
Questo non sarebbe necessario che tutti i concessionari fossero professionali.
Evidentemente non lo sono se no questo thread non esisterebbe...
Harley è un business....e come tale porta soldi nelle tasche di chi investe in tutto ciò.Dietro per molti non c'è una vera passione,ma solo un mero interesse economico.
La passione di dare un servizio giusto e onesto è un'altra cosa...
Ci rincoglioniscono con la pubblicità,coi video.....coi trip sulla vita on the road....
Sono solo delle gran cazzate!.......
aggiusto tutto io e mi tolgo il problema... per qualsiasi altra cosa cerco di andare da persone di cui fondamentalmente mi fido.
ovvio che di sole se ne prendono in continuazione ... ma se ....
tu fai fare un lavoro .... e non cambia nulla ..... ti verrà il dubbio ???
se mi freghi una volta la colpa è tua
se mi freghi due volte la colpa è mia........
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Massimo ha scritto:Harley è un business....e come tale porta soldi nelle tasche di chi investe in tutto ciò.Dietro per molti non c'è una vera passione,ma solo un mero interesse economico.
La passione di dare un servizio giusto e onesto è un'altra cosa...
Ci rincoglioniscono con la pubblicità,coi video.....coi trip sulla vita on the road....
Sono solo delle gran cazzate!.......
Con 20mila euro ti compri lo stile di vita, diventi un duro automaticamente, sei parte della grande famiglia, puo' dire ai tuoi nipoti che avevi un'Harley, se un biker, fai parte della leggenda. Ahn.. e ti danno una moto in omaggio..
Vabbe' dai, fammi comprare sta maglietta "HARLEY DAVIDSON" "BORN TO RIDE", originale HArley, the American Legend, made in China, che per 40€ e' un'affare ...
watthd ha scritto:lo trovi invece ghira.. lo trovi..
c'è il sert.. c'è il battery tender, ci sono le pedane avanzate come da catalogo..
eh se ce ne sono!!
originali Harley nuovi? hai il link del venditore/annuncio ebay?