gomma anteriore

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: gomma anteriore

Messaggio da watthd »

Quindi tu dici che durano poco le Pirelli?? Mm devo vedere!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

luca883cento ha scritto:Quelli qui nella mia zona non credo proprio....Uno dovrebbe essere in grado di smontare la gomma e portarla poi dal gommista...
Ma è un lavoro che non ho mai fatto,e non ho nemmeno nulla per tener su il peso leggiadro della mia...
Quindi alla fine si va sempre a finire dal dealer..... :confuso:
ma no ma che gommisti frequentate??il mio l'ha messa su e giù in dieci minuti la posteriore eh!!!
El'ho pagata la metà che dal conce,identica la stessa dunlop..
solo che l'anteriore volevo smontarla io e qui non è un problema,ma quale marca ancora non so,la dragon della pirelli mi stuzzica ma come avon temo duri poco..non so sono ancora indeciso tra metzler e bridgestone ac003..[/quote]

non bisognerebbe avere lo stesso modello di gomma ant e post?
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Il problema è su moto come la mia che fare.....se il gommista non è pratico del lavoro mi fa un danno della madonna... :confuso:
Tempo addietro avevo un'amico meccanico e preparatore.A certe cose ci pensava lui,era il suo mestiere.Ma ora qui non conosco nessuno oltre il dealer....e quindi quando dovrà essere mi toccherà andare li... :(
MODERATORE FORUM
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Ma scherzi???ci lasci mezzo stipendio per la stessa gomma che su internet costa meno della metà...ma scusa cerca un bravo gommista..il mio faceva il meccanico di auto d'epoca,lo fa da 30 anni mi chiede 10 euro a montarla aanche se la moto è complicata e bisogna smontare borse parafanghi etc..in fondo sono bulloni,sela ruota interferisce lui smonta non è che ci vuole una scienza..dal dealer poi ,oro portano la moto dal gommista eh..ti fanno pagare il tempo perso e tutto il resto Massimo..
Massimo

Messaggio da Massimo »

luca883cento ha scritto:Ma scherzi???ci lasci mezzo stipendio per la stessa gomma che su internet costa meno della metà...ma scusa cerca un bravo gommista..il mio faceva il meccanico di auto d'epoca,lo fa da 30 anni mi chiede 10 euro a montarla aanche se la moto è complicata e bisogna smontare borse parafanghi etc..in fondo sono bulloni,sela ruota interferisce lui smonta non è che ci vuole una scienza..dal dealer poi ,oro portano la moto dal gommista eh..ti fanno pagare il tempo perso e tutto il resto Massimo..

Il problema è che qui non conosco nessuno...dovrei andare da uno fidato.Magari sotto consiglio di qualcuno di voi. :confuso:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
luca883cento ha scritto:Ma scherzi???ci lasci mezzo stipendio per la stessa gomma che su internet costa meno della metà...ma scusa cerca un bravo gommista..il mio faceva il meccanico di auto d'epoca,lo fa da 30 anni mi chiede 10 euro a montarla aanche se la moto è complicata e bisogna smontare borse parafanghi etc..in fondo sono bulloni,sela ruota interferisce lui smonta non è che ci vuole una scienza..dal dealer poi ,oro portano la moto dal gommista eh..ti fanno pagare il tempo perso e tutto il resto Massimo..

Il problema è che qui non conosco nessuno...dovrei andare da uno fidato.Magari sotto consiglio di qualcuno di voi. :confuso:
Sono d'accordo con te max... se si deve scegliere il male.. si sceglie quello minore giusto?? :ciao:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Max la tua moto ha solo le borse laterali..stando attenti a non rovinarle le si tira giù..poi si sfila il perno si cambia la gomma e si rimonta..il mio gommista se gli togli le borse giusto per non stare la 3 ore ad aspettare (e anche lui si scogliona eh poverino..) comunque te lo fa..è a vergiate,ti ordini la gomma su gommadiretto,non è il più economico ma costa sicuramente meno di harley,la fai arrivare direttamente da lui,poi gli telefoni,ti metti d'accordo quando andare e fai tutto..io faccio così è un caro ragazzo,bravo e onesto..
ho idea che quegli imbranati che ci sono dal conce è più facile che ti sminchino loro qualcosa eh..
Massimo

Messaggio da Massimo »

luca883cento ha scritto:Max la tua moto ha solo le borse laterali..stando attenti a non rovinarle le si tira giù..poi si sfila il perno si cambia la gomma e si rimonta..il mio gommista se gli togli le borse giusto per non stare la 3 ore ad aspettare (e anche lui si scogliona eh poverino..) comunque te lo fa..è a vergiate,ti ordini la gomma su gommadiretto,non è il più economico ma costa sicuramente meno di harley,la fai arrivare direttamente da lui,poi gli telefoni,ti metti d'accordo quando andare e fai tutto..io faccio così è un caro ragazzo,bravo e onesto..
ho idea che quegli imbranati che ci sono dal conce è più facile che ti sminchino loro qualcosa eh..

Buono a sapersi Luca! :ok: Non fa nulla la distanza l'importante è che lavori bene! :ok: :ok:
MODERATORE FORUM
watthd

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:
luca883cento ha scritto:Max la tua moto ha solo le borse laterali..stando attenti a non rovinarle le si tira giù..poi si sfila il perno si cambia la gomma e si rimonta..il mio gommista se gli togli le borse giusto per non stare la 3 ore ad aspettare (e anche lui si scogliona eh poverino..) comunque te lo fa..è a vergiate,ti ordini la gomma su gommadiretto,non è il più economico ma costa sicuramente meno di harley,la fai arrivare direttamente da lui,poi gli telefoni,ti metti d'accordo quando andare e fai tutto..io faccio così è un caro ragazzo,bravo e onesto..

Buono a sapersi Luca! :ok: Non fa nulla la distanza l'importante è che lavori bene! :ok: :ok:
a differenza di certi pecoroni!!!
come i gommisti che ci sono nel mio paese!!!
uno solo si salva.. però i prezzi sono esorbitanti!!

Per gonfiarti le gomme si prende pure 2 €.. e che ca%%o!!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Non voglio fare il 'dotto'....ma da esperienze passate posso garantirvi che risparmiare sulle gomme è assolutamente controproducente. La moto si regge sull'orma che batte l'asfalto e la sua forma è più o meno grande come il tappo di un barattolo di pelati....e se considero che le harley PESANO, meglio spendere per un buon paio di gomme che stendersi a terra.

Detto questo io andrò di Dunlop alla grande, oppure qualcosa di più morbido.

Vins.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi