la torre e bischari

Foto e video degli utenti
Olivia HD

Re: la torre e bischari

Messaggio da Olivia HD »

Ma poi la vera storia della Piazza dei Miracoli qual'é ? :confuso:
Esiste un vero Pisano che me la racconti ? Freg continua a raccontarmi ca...... :hahaha:
ciaooooo
Freg
Modello:

Messaggio da Freg »

la storia é quella che ha raccontato Rain al bar.
Fotina con due loschi figuri
Immagine

Se posso dare un consiglio a Cors: io aprirei un pelo gli scarichi :occhiolino: :)
mick
Modello:

Messaggio da mick »

bruges ha scritto: soprattutto pisa dopo le sei del pomeriggio è un po' diversa da allora, c'era pieno di reclute che facevano vivere l'economia di mezza città, vabbè, sono state sostituite, in numero anche nettamente superiore, dai tunisini che spacciano
più che spacciatori e tunisini (dato che loro consumano solo nei kebab, ma casomai vendono agli italiani) l'economia è fatta da studenti fuori sede... il veleno che tiene in vita la città... (concetto strano)
mick
Modello:

Messaggio da mick »

Olivia HD ha scritto:Ma poi la vera storia della Piazza dei Miracoli qual'é ? :confuso:
Esiste un vero Pisano che me la racconti ? Freg continua a raccontarmi ca...... :hahaha:
ciaooooo
la storia è lunghissima... e mutata nel tempo... dato che inizia dagli etruschi... cmq considera che sommariamente la porta principale indica la nascita, poi la vita, ed infine il la morte con il campo santo...
ti consiglio una lunga lettura
http://it.wikipedia.org/wiki/Piazza_dei_Miracoli
anche se piccolezze credo non ci siano, tipo le unghie del diavolo lungo il dorso della chiesa, la lucertola che porta fortuna... e varie cavolatine... (che la torre non è solo torta, ma pure fatta a parabola, dato che fu fatta a più riprese, provando a raddrizzarla...)

buona lettura...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

bruges ha scritto: soprattutto pisa dopo le sei del pomeriggio è un po' diversa da allora, c'era pieno di reclute che facevano vivere l'economia di mezza città, vabbè, sono state sostituite, in numero anche nettamente superiore, dai tunisini che spacciano

Però....in memoria dei bei tempi allora! :birra: :birra:
MODERATORE FORUM
bruges
Modello:

Messaggio da bruges »

qualche posto dove si bera della birra buona c'è rimasto, quello sì, magari me ne faccio preparare un po' artigianale per il prossimo raduno
rain

Messaggio da rain »

io la storia la conoscevo diversa.... :furbo:
mick
Modello:

Messaggio da mick »

rain ha scritto:io la storia la conoscevo diversa.... :furbo:
me la racconti?! :orecchi:
Rispondi