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Re: CONTROLLI ERRORI

Inviato: 07/08/2012, 17:59
da crininja76
Mechano ha scritto:Ma quando hai gli errori la moto cambia rendimento?
Cioè torna come se gli arricchitori non ci fossero?

Io ho selezionato il trimmer più piccolo che c'è proprio per ovviare al problema di cambio d'impedenza col calore.
Per cui dovremmo restare su cambi d'impedenza trascurabili.

Ora gli errori P0131 e P0151 sono le sonde, ma l'errore viene registrato e rimane nello storico anche a moto senza arricchitori. Di solito si hanno quando ancora le sonde non sono a temperatura e la ECU passa in closed loop troppo presto, molto più probabile nella stagione invernale.

Infatti dal 2012 tutte le harley avranno le sonde riscaldate a 4 fili.

Se il rendimento del motore non cambia fottitene degli errori, quelli ci saranno sempre.
Se invece la moto torna come se non avesse arricchitori, e cancellando gli errori torna ad andare bene per poi tornare ad andare male dopo un po' che la guidi a vari regimi, allora i tuoi scarichi stanno obbligando in alcuni regimi la ECU a correggere oltre il 27%. Se la tieni a lungo a quel regime che obbliga la ECU a quella correzione, lei registra 50 volte quegli errori e poi stacca tutto e torna in openloop.

Se stai avendo forti variazioni d'impedenza fammi sapere i valori ai quali la moto ti va meglio che ti faccio degli arricchitori specifici fissi, perché ho resistenze all'1% di tolleranza da 100 e 200ohm da mettere in serie con tutti gli altri tagli per ottenere quello che desideri.
Dopo vari tentativi e alcune prove secondo me la soluzione migliore potrebbe essere avere gli arricchitori fissi,senza regolatore, una resistenza fissa tarata apposta per le mie esigenze. Il valore ideale per la mia sarebbe tra in 33,4 e i 33,5 non di piu perche se no potrbbe darmi i codici errore e non di meno perche un valore inferiore al 33,4 risulterebbe inutile non adeguato allo mia tipologia di scarico. Se sei in grado e ne hai voglia prendi in considerazione la mia richiesta. Tra l'altro per isolare le resistenze potresti usare della resina, colla a coldo, silicone, fare un piccolo stampo in cartone e colare direttamente dentro anche parte dei connettori in modo da avere anche un isolamento superiore a vibrazioni e umidita, il termorestringente non da queste caratteristiche.

Re: CONTROLLI ERRORI

Inviato: 08/08/2012, 23:31
da crininja76
Di nuovo l'errore P0131 ma che ca%%o vuol dire!?

Re: CONTROLLI ERRORI

Inviato: 09/08/2012, 0:45
da Attila
crininja76 ha scritto:Di nuovo l'errore P0131 ma che ca%%o vuol dire!?
sonda anteriore

Re: CONTROLLI ERRORI

Inviato: 09/08/2012, 9:20
da crininja76
ma basta che palle!

Re: CONTROLLI ERRORI

Inviato: 09/08/2012, 9:52
da Luca Gariani
Fai così, mettiti in sella alla moto e guida, fregatene, tanto le harley non saranno mai delle perfette giapponesi