il naso di gatto è un raduno che esiste da ancor prima che riuscissi ad immaginare cos'è una moto... è un raduno nato per caso col tam tam del passaparola quando i cellulari non esistevano e le Hd le giudavano pochi motociclisti...
oggi è un evento HOG ma tra tutti gli eventi HOG cui una persona può partecipare questo ha caratteristiche distintive proprie....
tanto x iniziare ha un costo fisso... 30 euri con i quali:
1). fai campeggio vneerdi sabato e domenica... considerato che siamo vicini ad una località dove un albergo costa da 70 ai 400 € x notte direi che una famiglia può benissimo pensare di fare vacanza con un costo "politico" in una bella zona vicinissima alle spiagge più belle della liguria
2). fai aperitivo al venerdi sera, fai aperitivo 1/2 run e fai aperitivo a fine run
3). fai spaghettata di mezzanotte al venerdi e fagiolata del sabato notte
4). hai in dono un gadget in tema con la festa e una maglietta ricordo oltre la pin dell'evento
5). hai 4 concerti di cui 2 venerdi sera (i fish nones sono stati dei grandi) 1 sabato a fine run ed 1 della shary band al sabato sera con spogliarelliste e spogliarellisti
6). lotteria con in premio 2 giubbotti hd
7). parcheggio e servizi
8). 1 birra omaggio
9). possibilità di mangiare (bene) in loco... i prezzi che ricordo: spaghetti al pesto ragù o salsa noci 3,5 euro ravioli 6 euro rostelle con patate fritte 6 euro, spada con patate fritte 6 euro, grigliata mista con patate fritte 6 euro 5 birre 12,5 con patch omaggio, bottiglia acqua 1,5 litri 1,5 euro caffe 1 euro brioches 1 euro... 'somma un trattamento più che ragionevole (considerato che x quei costi di solito ti danno il panino con la frittata)
il run è stato organizzato in questo modo proprio per permettere ed agevolare un affluenza "amichevole"
ho contato gente da bergamo, brescia, mantova, versilia, portofino, genova, civitanova, francia, spagna, chianti, aosta, torino, vercelli, udine, milano, monza, varese, como e tra i gruppi ho notato hells, cobra, rodders, tomahaw, sun&flowers
ufficialmente le persone presenti erano circa 900 di cui 800 in run per complessive 700 moto in alassio (i mezzi non stavano nei parcheggi tanto è vero che io ho dovuto piazzare la moto sull'erba dei giardinetti)
al venerdi le persone sono poche un po' perchè la gente pensa che essendo un raduno hog costi 30 euri x giornata un po x' il venerdi è fatto prevalentemente da amici...
cose entrambe sbagliate x' i ragazzi di savona hanno la capacità di contenere i costi e far sentire a casa propria tutti i presenti
al sabato è un vero delirio... nella folla sotto il palco ho trovato 2 amici dei vicoli che hanno la casa a stellanello e si sono uniti al raduno x fare festa...
per accedere alla zona di raduno si deve attraversare un ponticello protetto dal servizio d'ordine... effettivamente dalla strada non si percepisce il raduno vuoi perchè c'è il parcheggio vuoi perchè ci sono gli striscioni che proteggono dall'inquinamento luminoso le case circostanti...
tanto dovevo per chiarezza.... leggendo i post precedenti, infatti, qualcuno potrebbe pensare a qualcosa di errato... potrebbe pensare a costi eccessivi e scarsa affluenza....
C'è un noto biker chiamato "il teppa" che disse .... noi non dobbiamo raccontarlo dobbiamo viverlo....
il trucco è questo... bisogna viverlo il naso di gatto... bisogna sedersi vicino ad uno sconosciuto e parlare scambiarsi 2 birre farsi 2 risate... promettersi di rivedersi...
in 4 gatti o 900 cambia poco... lo spirito harley è comunque vivo
STELLANELLO
-
- Modello: XR 1200 X
Re: STELLANELLO
Venerdi cera poco il botto e arrivato sabato! Figata peccato....
Rispetto,onore,gloria

Re: STELLANELLO
io me lo sono vissuto come dice Rain,alla fine quando tutti sono andati a dormire sono rimasto la ancora un'oretta e mi son divertito un sacco,tutto ben organizzato davvero il più bel raduno fatto quest'anno e si vede l'impronta nostrana very old..alla fine la spiaggia mi ha estraniato dal gruppo,fermatomi a salutare un biker sono rimasto rapito dalle ragazze in costume e dal mare..mi son fermato e mi son buttato...dopo 2 giorni così ci voleva il lieto fine..
Tornando verso casa all'altezza di Borgomanero entro in autogrill e trovo 30 hog di Legnano...stavano aspettando i 7/8 che arrivavano da Stellanello dei loro..mi hanno accolto come un rider che attraversa il deserto...mi sono sentito davvero bene a Stellanello.
Tornando verso casa all'altezza di Borgomanero entro in autogrill e trovo 30 hog di Legnano...stavano aspettando i 7/8 che arrivavano da Stellanello dei loro..mi hanno accolto come un rider che attraversa il deserto...mi sono sentito davvero bene a Stellanello.