Aprire scarichi IRON 2012

Alle prese con le chiavi inglesi
krigger
Modello:

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

Certo l'occhio e l'orecchio vogliono la loro parte, però come tanti voi hanno detto, montando marmitte diverse dalle originali, si rischia di "rovinare" il motore :S .....perciò chiedevo consiglio a qualcuno di voi se magari mi poteva dare un consiglio per montare delle marmitte fighe senza dare fastidi al motore.....cmq le KW da 3" mi sembrano ottime......!!!

Grazie a tutti :occhiolino:

:stracool:
ROCK'N ROLL
krigger
Modello:

Messaggio da krigger »

Certo l'occhio e l'orecchio vogliono la loro parte, però come tanti voi hanno detto, montando marmitte diverse dalle originali, si rischia di "rovinare" il motore :S .....perciò chiedevo consiglio a qualcuno di voi se magari mi poteva dare un consiglio per montare delle marmitte fighe senza dare fastidi al motore.....cmq le KW da 3" mi sembrano ottime......!!!

Grazie a tutti :occhiolino:

:stracool:
ROCK'N ROLL
davide78
Modello:

Messaggio da davide78 »

io ho le KW e suonano molto bene, solo che non capisco una cosa:

si sconsigliano le marmittte aperte perche non hanno contropressione, io alle mie KW ho guardato dentro e si vede tranquillamente attraverso! cìè solo il rompifiamma e basta...

State mica parlando di un altro modello?

io ho quelle che esteticamente sembrano le originali ma più piccole, credo siano le 2,5
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:sugli scarichi ce n'è da vendere ne abbiamo parlato fino allo sfinimento e se usi la funzione cerca ne escono di tutti i gusti...ma non forare le marmitte originali perchè fai un duplice danno,primo le rovini ed il motore non rende,secondo rischi di scarburare pericolosamente la moto perchè perdi la contropressione ed oltretutto scaldi i pistoni per nulla,le harley sono moto molto diverse dalle altre,la contropressione è molto complessa da studiare negli scarichi e se è sbagliata fa danni seri nel tempo..le krome werks vanno piuttosto bene,se no ti consiglio come già detto da altri di farle fare da Pietro Della Marmitta..se no le mie rendono bene..ma fanno un bel po' di rumore.. :pistole:
Te fai pure marmitte? Anche per la mia?
Rispetto,onore,gloria

Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

davide78 ha scritto:io ho le KW e suonano molto bene, solo che non capisco una cosa:

si sconsigliano le marmittte aperte perche non hanno contropressione, io alle mie KW ho guardato dentro e si vede tranquillamente attraverso! cìè solo il rompifiamma e basta...

io ho quelle che esteticamente sembrano le originali ma più piccole, credo siano le 2,5
IL ROMPIFIAMMA devia e crea contropressione..poi le tue da 2.5 sono un po' poco contropresse e vabbè..ma delle 3" non sono rimasto molto più contento ma si può tapparlo un pochino...dentro le tue hanno un buchino da 15 mm circa giusto?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

crininja76 ha scritto:
luca883cento ha scritto:sugli scarichi ce n'è da vendere ne abbiamo parlato fino allo sfinimento e se usi la funzione cerca ne escono di tutti i gusti...ma non forare le marmitte originali perchè fai un duplice danno,primo le rovini ed il motore non rende,secondo rischi di scarburare pericolosamente la moto perchè perdi la contropressione ed oltretutto scaldi i pistoni per nulla,le harley sono moto molto diverse dalle altre,la contropressione è molto complessa da studiare negli scarichi e se è sbagliata fa danni seri nel tempo..le krome werks vanno piuttosto bene,se no ti consiglio come già detto da altri di farle fare da Pietro Della Marmitta..se no le mie rendono bene..ma fanno un bel po' di rumore.. :pistole:
sono in esperimentazione per ora...a settembre ottobre ci guardo adesso mi godo le belle giornate...per la tua cosa volevi???sono mica male le ultime che hai messo..poi le vedrò al naso di gatto giusto?? :hola:
davide78
Modello:

Messaggio da davide78 »

luca883cento ha scritto:
davide78 ha scritto:io ho le KW e suonano molto bene, solo che non capisco una cosa:

IL ROMPIFIAMMA devia e crea contropressione..poi le tue da 2.5 sono un po' poco contropresse e vabbè..ma delle 3" non sono rimasto molto più contento ma si può tapparlo un pochino...dentro le tue hanno un buchino da 15 mm circa giusto?
si, direi che il rompifiamma lascia al centro uno spazio di quelle dimensioni, 1,5cm circa...

che dici, le tappo con una rondella?
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:
crininja76 ha scritto:
sono in esperimentazione per ora...a settembre ottobre ci guardo adesso mi godo le belle giornate...per la tua cosa volevi???sono mica male le ultime che hai messo..poi le vedrò al naso di gatto giusto?? :hola:
Incrocio le dita.... Pensavo che facevi tutto completo, al ragazzo qui serviva un rombo di tuono.... :ohno: :furbo:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Le Khrome Werks da 3" hanno un bel rombo, ma fanno perdere veramente tanta coppia al motore. Le 883 perdono veramente tanto con quegli scarichi.
Immagine
pepepuertorico
Modello:

Messaggio da pepepuertorico »

luca883cento ha scritto:Ciao, quali sono le tue? dove posso trovarle?grazie
eh...dovrei fartele io,poi sono gusti personali..fanno rumore,non sono omologate,ma vanno forte,NON rovinano le prestazioni anzi vanno meglio..salvaguardano spinta,calore e contropressione interna...cose che le normali after market non fanno...però,degustibus...NON PRENDERE LE CLASSICHE VANCE SHRT SHTS SONO UNA PORCHERIA DI MODA CHE FA SOLO RIDERE UN MINIMO DI CERVELLO MECCANICO..anno e modello preciso della tua moto?ti spiego..se posso permettermi..[/quote]

Ciao Luca il modello della mia 883 è l'iron blackdenim del 2012, presa più di un mese fa, nuova!!!![/quote]

Mah le mie sono delle tromboncine dalla linea classica cromate e modificate internamente con un sistema tutto mio,che poco si addice ad una iron come la tua..ma vanno forte sul serio e fanno un discreto suono,anzi in tanti dicono gutturale e bello poi va a gusti..ma piuttosto che mettere delle marmitte che fanno rumore e scarburano la moto in modo inevitabile io fossi in te prenderei le krome werks le fanno anche nere opache a sigaro e sulla tua stanno bene (sempre secondo me)hanno un bel sound e la contropressione interna è sufficiente da non rovinare drasticamente la resa termica del motore,bastano due arricchitori di mecch e il gioco è fatto assieme un filtro aria più performante tipo k&n o meglio l'intero big sucker...se no devi spendere una palata di soldi e allora o vai su supertrapp o vai su BDL..il top.[/quote]
io alla mia moto ho montato le vance shortshot e ti posso dire che con un bel big suker e grazie alla mano esperta di mechano nel rimappare la moto va che è una meraviglia senza perdite,quindi io ho ottenuto quello che volevo, la moto con le marmitte che secondo me più si addicono alla mia moto o al mio stile.comunque a quanto dice mechano anche quelle che gli avete consigliato non migliorano la resa del motore anzi fanno perdere troppo soprattutto nel caso di una 883 poi comunque secondo me qualsiasi scarico diverso dall'originale comporta delle alterazione della resa del motore quindi in qualche modo è sempre indispensabile compensare in qualche modo più o meno drastico
Rispondi