luca883cento ha scritto:si si può anzi sarebbe l'ideale,ma devi creare una "t" col tubo depressore del condotto aspirazione e collegarlo al rubinetto,in modo che la depressione dell'aspirazione mandi in funzione anche il rubinetto(che in questo caso essendo originale hd ha un sistema anti innondaggio del carburatore e si "stappa" solo nel momento in cui la discesa dei pistoni crea depressione)...sul manuale è molto chiaro,te l'ho mandato apposta del 2003 così ti vedi il circuito dei tubi,è più facile a farsi che a descriverlo..
praticamente dal rubinetto originale escono due tubi:uno è quello della benzina che va al carburatore,l'altro più piccolo in gomma va sul carburatore dove c'e un piccolo ugello da dove "sente" la depressione.
ATTENZIONE:se uno di questi tubicini non è ben collegato o è danneggiato e perde,la carburazione diventa quasi impossibile!
se domani riesco faccio delle foto alla mia e te le mando,ok?
questo è il famoso tubetto che "sente" la depressione e apre il rubinetto,sempre che tu monti l'originale ovviamente,ed è lo stesso che si sdoppia e si collega anche al voes sulla mia moto,ma sulla tua penso sia gestito elettronicamente dalla centralina,(qui qualcuno conosce meglio di me i modelli più plastif...ehm moderni della mia)va davvero detto non è così complicato,se poi metti un rubinetto tradizionale e non quello harley hai saltato il problema..tutto chiaro?
ovviamente se non metti questo rubinetto il forellino del carburatore devi tapparlo bene altrimenti da li pesca aria e ti smagrisce la carburazione.
questo è il famoso tubetto che "sente" la depressione e apre il rubinetto,sempre che tu monti l'originale ovviamente,ed è lo stesso che si sdoppia e si collega anche al carburatore per fare aprire la ghigliottina cilindrica che si alza con la depressione e sulla mia in questo caso comanda anche il voes,ma sulla tua penso sia gestito elettronicamente dalla centralina,va davvero detto non è così complicato,se poi metti un rubinetto tradizionale e non quello harley hai saltato il problema..tutto chiaro?
Grazie Luca
Adesso pensandoci bene un meccanico che ha fatto la conversione nell'iron di mio cognato mi disse che adattava il rubinetto originale mediante una boccola in rame rifinita al tornio...mi sa che faro' fare tutto a lui...
questo è il famoso tubetto che "sente" la depressione e apre il rubinetto,sempre che tu monti l'originale ovviamente,ed è lo stesso che si sdoppia e si collega anche al carburatore per fare aprire la ghigliottina cilindrica che si alza con la depressione e sulla mia in questo caso comanda anche il voes,ma sulla tua penso sia gestito elettronicamente dalla centralina,va davvero detto non è così complicato,se poi metti un rubinetto tradizionale e non quello harley hai saltato il problema..tutto chiaro?
Grazie Luca
Adesso pensandoci bene un meccanico che ha fatto la conversione nell'iron di mio cognato mi disse che adattava il rubinetto originale mediante una boccola in rame rifinita al tornio...mi sa che faro' fare tutto a lui...
ecco allora una volta fatto ti spiego come collegare i tubicini,necessari a far funzionare il rubinetto,puoi prenderli da quals fai da te ,quelli originali li fanno pagare 10 euri e con 10 euri al fai da te ne prendi 1 mt...
questo è il famoso tubetto che "sente" la depressione e apre il rubinetto,sempre che tu monti l'originale ovviamente,ed è lo stesso che si sdoppia e si collega anche al carburatore per fare aprire la ghigliottina cilindrica che si alza con la depressione e sulla mia in questo caso comanda anche il voes,ma sulla tua penso sia gestito elettronicamente dalla centralina,va davvero detto non è così complicato,se poi metti un rubinetto tradizionale e non quello harley hai saltato il problema..tutto chiaro?
Grazie Luca
Adesso pensandoci bene un meccanico che ha fatto la conversione nell'iron di mio cognato mi disse che adattava il rubinetto originale mediante una boccola in rame rifinita al tornio...mi sa che faro' fare tutto a lui...
ecco allora una volta fatto ti spiego come collegare i tubicini,necessari a far funzionare il rubinetto,puoi prenderli da quals fai da te ,quelli originali li fanno pagare 10 euri e con 10 euri al fai da te ne prendi 1 mt...
Speedo280 ha scritto:ma tieniti l'iggggggnnnnnezione
hai presente quelle siringhe di plastica che c'erano nella scatola del gioco del dottore 30 anni fa?? si quelle li brutte di plasticaccia...ecco tu adesso hai quelle robe li aggrappate al tuo motore come un gattino aggrappato ai cogl...i che gli sputano dentro un po di benzina...certo un motore alimentato così che cattiveria deve avere...miaooo!!
Speedo280 ha scritto:ma tieniti l'iggggggnnnnnezione
l'avrei fatto volentieri...ma a parte Mech nn conosco nessuno dalle mie parti che sappia smanettare con l'iniezione...
e intanto x colpa del calore le prime guarnizioni sono saltate...
beh,amici miei,come sapete amo molto scherzare, ,ma una cosa seria come già più volte ho espresso su questo argomento,è che l'iniezione può sicuramente raggiungere le qualità di un carburatore in fatto di prestazioni e sicuramente con meno strattoni ai bassi e consumi decisamente favorevoli...però c'è da dire che chi ha una moto a carburatore a parte gli strattoni a freddo e il rischio di battere in testa se spalanchi a bassi giri,quando ci fai la mano sei proprio tu che comandi il motore con la meccanica,cioè l'immediatezza e la sensazione di tenere le redini dei cavalli come il carbo non c'è storia che tiene..comandi tu il gioco,dici tu al motore "sradica l'asfalto e brucia benzina" oppure vai adagio adagio,a 600 giri in 5a marcia..comunque per preparazioni spinte si usa il carb e un motivo ci sarà..niente da togliere all'iniezione comunque che senza dubbio è una miglioria..peccato sia proprio la siringa di plastica di barbie!!
Speedo280 ha scritto:ma tieniti l'iggggggnnnnnezione
l'avrei fatto volentieri...ma a parte Mech nn conosco nessuno dalle mie parti che sappia smanettare con l'iniezione...
e intanto x colpa del calore le prime guarnizioni sono saltate...
Azz dall'entusiasmo verrei volentieri a montartelo di persona,peccato sei tanto lontano..
e come filtro aria cosa metti?spero il famoso "pornodivo"..the big sucker i mean.
Speedo280 ha scritto:ma tieniti l'iggggggnnnnnezione
l'avrei fatto volentieri...ma a parte Mech nn conosco nessuno dalle mie parti che sappia smanettare con l'iniezione...
e intanto x colpa del calore le prime guarnizioni sono saltate...
Azz dall'entusiasmo verrei volentieri a montartelo di persona,peccato sei tanto lontano..
e come filtro aria cosa metti?spero il famoso "pornodivo"..the big sucker i mean.
per adesso lascio l'originale...gia' mi sto svenando x la conversione e x l'assicurazione...