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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 12/09/2011, 14:07
da bricoman
cors ha scritto:quindi smonto il filtro, apro la farfalla del carburatore, e gli dò un inondata di wd40, aspetto un minutino, e poi ci dò di strofinaccio? o il metodo è un altro?
ma non è ad iniezione?

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 12/09/2011, 14:25
da paolo supp81
cors ha scritto:quindi smonto il filtro, apro la farfalla del carburatore, e gli dò un inondata di wd40, aspetto un minutino, e poi ci dò di strofinaccio? o il metodo è un altro?
dagli 2 /3 spruzzate non abbondanti, poi spruzza dentro il foro che sta all'interno del collettore in alto,li puliscilo con un cotton fioc, la farfalla e il collettore con panno morbdo pulito, lascia agire x 10 min, poi ripeti con moto accessa, tendendola un po accellerata altrimenti si spegne.

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 12/09/2011, 14:37
da cors
bricoman ha scritto:
cors ha scritto:quindi smonto il filtro, apro la farfalla del carburatore, e gli dò un inondata di wd40, aspetto un minutino, e poi ci dò di strofinaccio? o il metodo è un altro?
ma non è ad iniezione?

si si, è a ignezione, ma per comodità dico carburatore :D

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 12/09/2011, 21:51
da Giuseppe
cors ha scritto:ho abbassato il minimo, però lo ho abbassato a maggio, ed è sempre andata bene, solo gli ultimi giorni... mah! come si pulisce il sensore dell'aria? tolgo il filtro dell'aria e pulisco l'aspirazione? oppure è sul collettore?
molto probabilmente la carburazione a minimo troppo magra. Controlla o fai controllare la mappa AFR.

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 11:28
da cors
pulizia effettuata ;) ma il filtro dell'aria k&n della rsd lo lavo? come?

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 12:22
da paolo supp81
cors ha scritto:pulizia effettuata ;) ma il filtro dell'aria k&n della rsd lo lavo? come?
se nn è troppo vecchio e troppo incrostato soffialo con aria compressa, altrimenti ci sono dei prodotti specifici sempre della k&n. o se vuoi sostituiscilo

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 16:42
da cors
allora ricapitoliamo:
*ho smontato il filtro dell'aria,
*ho preso il bombolone di wd40 e ho ammollato tutto l'interno, e ho lasciato agire una decina di minuti
*nel frattempo ho pulito il filtro della k&n ma non avendo il kit ho usato il quazar verde per sciogliere l'olio impregnato nel filtro, e una volta asciutto ho applicato l'olio da filtro per i modellini a benzina :sdentato: se girano nella sabbia senza problemi dovrebbe andare bene :P
*ho preso uno spazzolino da denti ( nuovo :risoebete: ) e con la farfalla aperta ho sbruschinato bene tutto il dentro, compresa farfalla e i 2 buchini del sensore dell'aria, ma visto che non ci entravo bene ci ho piantato la cannuccia del wd40 e gli ho dato una bella lavata... cosa tutto non c'era d'entro...
*accendo la moto e gli dò un altro paio di spruzzate.. che fumata!!
*ho asciugato il tutto e rimontato il filtro.
giro di prova e...... funziona a meraviglia!!!

la mia domanda adesso è :

cosa è quel clitoridino che spunta dentro il corpo farfallato? :hahaha: :pig:
è normale fare questa pulizia ogni 5300 km? :nonso:

ho fatto anche le foto :saggio:

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 17:09
da cors
foto 1 prima dello smontaggio

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foto 2 filtro smontato, interno tutto oleoso e leggermente impastato


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foto 3, non potevo non metterlo... ecco come viene stampigliato il codice seriale alla rsd su un filtro da 250 dollari ahahahah

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foto 4 i due buchini del sensore dentro ai quali passa l'aria, uno in primo piano, l'altro in fondo a destra e foto del clitoridino :) che roba è??

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foto 5 filtro rioliato :)

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Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 17:14
da paolo supp81
cors ha scritto:allora ricapitoliamo:
*ho smontato il filtro dell'aria,
*ho preso il bombolone di wd40 e ho ammollato tutto l'interno, e ho lasciato agire una decina di minuti
*nel frattempo ho pulito il filtro della k&n ma non avendo il kit ho usato il quazar verde per sciogliere l'olio impregnato nel filtro, e una volta asciutto ho applicato l'olio da filtro per i modellini a benzina :sdentato: se girano nella sabbia senza problemi dovrebbe andare bene :P
*ho preso uno spazzolino da denti ( nuovo :risoebete: ) e con la farfalla aperta ho sbruschinato bene tutto il dentro, compresa farfalla e i 2 buchini del sensore dell'aria, ma visto che non ci entravo bene ci ho piantato la cannuccia del wd40 e gli ho dato una bella lavata... cosa tutto non c'era d'entro...
*accendo la moto e gli dò un altro paio di spruzzate.. che fumata!!
*ho asciugato il tutto e rimontato il filtro.
giro di prova e...... funziona a meraviglia!!!

la mia domanda adesso è :

cosa è quel clitoridino che spunta dentro il corpo farfallato? :hahaha: :pig:
è normale fare questa pulizia ogni 5300 km? :nonso:

ho fatto anche le foto :saggio:
quel clitoridino come lo chiami tu è il sensore del minimo o attuatore del minimo, quando s'impregna da quei problemi, x forellino del corpo farfallato dovevi usare il cotton fioc e infilarcelo dentro e pulire delicatamente hai rischiato con lo spazzolino , ogni tanto fa bene fare un p'o di pulizia, :occhiolino:

Re: PROBLEMI DI MINIMO.....

Inviato: 13/09/2011, 17:20
da cors
ma da quel forellino ci passa solo l'aria no?