dite la vostra
Re: dite la vostra
Io penso che se uno vuole la SUA moto col carburatore deve fare la modifica infischiandosene dei pareri altrui
d'altronde si vedono in giro certe Harley modificate che fanno pietà, però piacciono ai loro padroni ed è giusto che sia così.
non si può modificare la moto per avere l' approvazione degli altri (le critiche si avranno comunque), ma deve essere un piacere proprio.
Ciao a tutti
d'altronde si vedono in giro certe Harley modificate che fanno pietà, però piacciono ai loro padroni ed è giusto che sia così.
non si può modificare la moto per avere l' approvazione degli altri (le critiche si avranno comunque), ma deve essere un piacere proprio.
Ciao a tutti
Ginfry66 ha scritto:Io penso che se uno vuole la SUA moto col carburatore deve fare la modifica infischiandosene dei pareri altrui
Ciao a tutti

Che la moto col carburatore abbia più carattere scorbutico e dia più emozione é vero ma ripeto l'iniezione ha i suoi vantaggi poi se a uno piace modificare la sua per il gusto di averlo fatto c'è da dire che modificare queste moto é una passione o ce l'hai oltre al guidare o non ce l'hai..poi x me viva il carburatore
Secondo me tu hai proprio bisogno di prenderti un bel Evo 1340. Vedrai che ti passerà ogni remora, ogni grillo per la testa e non ti farai più queste seghe mentali che ti portano ad aprire questi thread patetici. Sarai definitivamente contento della moto che hai e ti sentirai anche meglio con te stesso.Giuseppe ha scritto:Poi, quando ci si confronta con chi possiede un 1340 "I detentori della fede harley", apriti cielo!

beh io sto convertendo la mia x 2 motivi:luca883cento ha scritto:Che la moto col carburatore abbia più carattere scorbutico e dia più emozione é vero ma ripeto l'iniezione ha i suoi vantaggi poi se a uno piace modificare la sua per il gusto di averlo fatto c'è da dire che modificare queste moto é una passione o ce l'hai oltre al guidare o non ce l'hai..poi x me viva il carburatore
il primo perchè a carburatore ci sono meno parti elettriche...tipo la pompetta della benzina, gli iniettori,ecc quindi meno possibilità di guasti...
il secondo perchè a parte le spese x la conversione x regolare o modificare la carburazione nn devo pagare salassi x le rimappature ma potrei far fare il lavoro ad un mio amico carburatorista...
Poi il minimo basso, l'irregolarità del motore...segni particolari harley che sono quasi scomparsi con l'iniezione...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...leggo infatti idee contrastanti...io la penso in un modo altri la pensano in modo diverso...
io posso nn condividere il pensiero altrui...ma nn posso criticarlo...
Ginfry66 ha scritto:Io penso che se uno vuole la SUA moto col carburatore deve fare la modifica infischiandosene dei pareri altrui
Ciao a tutti

la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Hai ascoltato l'audio del filmato dello Sportster ad iniezione di Speedo280 con il minimo a 600 giri? quello li è ad iniezione, ha il minimo basso e mi pare "abbastanza" irregolare.Attila ha scritto:beh io sto convertendo la mia x 2 motivi:luca883cento ha scritto:Che la moto col carburatore abbia più carattere scorbutico e dia più emozione é vero ma ripeto l'iniezione ha i suoi vantaggi poi se a uno piace modificare la sua per il gusto di averlo fatto c'è da dire che modificare queste moto é una passione o ce l'hai oltre al guidare o non ce l'hai..poi x me viva il carburatore
il primo perchè a carburatore ci sono meno parti elettriche...tipo la pompetta della benzina, gli iniettori,ecc quindi meno possibilità di guasti...
il secondo perchè a parte le spese x la conversione x regolare o modificare la carburazione nn devo pagare salassi x le rimappature ma potrei far fare il lavoro ad un mio amico carburatorista...
Poi il minimo basso, l'irregolarità del motore...segni particolari harley che sono quasi scomparsi con l'iniezione...
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...leggo infatti idee contrastanti...io la penso in un modo altri la pensano in modo diverso...
io posso nn condividere il pensiero altrui...ma nn posso criticarlo...
Ed è solo un esempio.
Pertanto NON è questo il motivo per cui si monta un carburatore, di ragioni tecniche non ce ne sono, perchè con i soldi che costa la trasformazione fai tutte le modifiche che vuoi sull'iniezione.
Secondo me (mio parere, mica la verità) si monta un carburatore per motivi sentimentali e non certo tecnici: di motivi tecnici non ce ne sono, anzi.
Come ha detto giustamente Ginfry66: se ti piace lo monti, al pari di un ape hanger o di una sella o altro.
ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
non ho bisogno di un 1340 per fare il figo al bar o per dire ho l'ultima vera harley, ho la mia tc 96 che va mooooolto meglio di un evo e ne sono molto soddisfatto, te lo posso garantire.marce75 ha scritto:Secondo me tu hai proprio bisogno di prenderti un bel Evo 1340. Vedrai che ti passerà ogni remora, ogni grillo per la testa e non ti farai più queste seghe mentali che ti portano ad aprire questi thread patetici. Sarai definitivamente contento della moto che hai e ti sentirai anche meglio con te stesso.Giuseppe ha scritto:Poi, quando ci si confronta con chi possiede un 1340 "I detentori della fede harley", apriti cielo!
Io, ai thread patetici non rispondo neppure.
iil regolatore di speedo l'ho provato x ben 2 volte(ma x alcuni miei problemi sono stato costretto a rispedirglieli) e lui te lo potrà confermare...e confrontando la moto con quella di mio cognato, una iron del 2010 convertita a carburatore, la differenza è abissale...prestazioni in primis...la sua a carburatore rende di più e consuma meno...quindi se permetti preferisco fidarmi dei fatti che di 4 parole dette al vento...Albert_SE ha scritto: Hai ascoltato l'audio del filmato dello Sportster ad iniezione di Speedo280 con il minimo a 600 giri? quello li è ad iniezione, ha il minimo basso e mi pare "abbastanza" irregolare.
Ed è solo un esempio.
Pertanto NON è questo il motivo per cui si monta un carburatore, di ragioni tecniche non ce ne sono, perchè con i soldi che costa la trasformazione fai tutte le modifiche che vuoi sull'iniezione.
Secondo me (mio parere, mica la verità) si monta un carburatore per motivi sentimentali e non certo tecnici: di motivi tecnici non ce ne sono, anzi.
Come ha detto giustamente Ginfry66: se ti piace lo monti, al pari di un ape hanger o di una sella o altro.
ciao
poi a me la conversione sta costando meno di 300 euro (200 carburatore e condotto e meno di 100 euro il rubinetto e mi monto tutto io) il costo di una rimappatura con la differenza che a carburatore avrò meno parti elettriche in funzione, consumi uguali se nn minori (provato sempre confrontando la mia cn quella di mio cognato durante il giro completo della sicilia...la sua in totale ha consumato 4 litri in meno della mia...premetto che le 2 moto hanno gli stessi km e gli stessi scarichi...)
...
ha ha ha fare il figo al bar! madonna quanto ti scaldi (come il tuo tc 96 del resto) per così poco.Giuseppe ha scritto:non ho bisogno di un 1340 per fare il figo al bar o per dire ho l'ultima vera harley, ho la mia tc 96 che va mooooolto meglio di un evo e ne sono molto soddisfatto, te lo posso garantire.
Io, ai thread patetici non rispondo neppure.
un consiglio, se ti fanno tanto paura le opinioni degli altri non le chiedere neanche.