Attila ha scritto:Mech quindi io con scarichi Scremin Eagle, i tuoi arricchitori, filtro aria K&N e scatola filtro forata così' sarei a posto o sarei cmq costretto a rimappare??? premetto che ho una Sporty ad iniezione del 2007
Se riesci a stare in uno stage 1 moderato per uso stradale quindi una scatola originale bucata o una aperta ma non enorme come il filtrone a cono Screamin Eagle e scarichi non troppo aperti con silenziatore interno, tipo un paio di SE o Cycle Shack, allora gli arricchitori vanno bene.
Gli arricchitori diventano inutili, non per colpa loro, ma perché se le tue modifiche alterano la carburazione costringendo la centralina ad una correzione superiore a +/-27% la centralina va in open loop e non legge più le sonde e i relativi arricchitori non servono più.
Prima di andare in open loop però ti segna gli errori P0131 e P0151, per cui se elimini questi errori (vedi la procedura nelle guide) torna in closed loop e gli arricchitori tornano a funzionare, ma se la necessità di correggere del 27% si ripete, stai tutto il giorno a cancellare errori.
È segno quindi che hai filtri e scarichi troppo aperti ed è meglio optare per una centralina aggiuntiva o una rimappata all'originale.