se vogliono sgranocchiare qualcosa c'è sempre il radiatore e sono già cotti

Ti lovvo!Eto.Demerzel ha scritto: ↑12/09/2022, 20:07 A parte che: "MA NEMMENO SE M'AMMAZZANO! (e me ne porterei dietro parecchi)... Questa nuova trovata dei "biscotti" ai vermi m'ha fatto venire in mente una canzone di Mina: "Ma che bontà"...
![]()
![]()
![]()
Infatti ora da noi è solo moda. Anzi, nemmeno quella, tanto è marginale.Sedicesima Grifo ha scritto: ↑12/09/2022, 14:47 Aggiungo: non voglio passare per snob ma, avendo viaggiato per lavoro in quasi tutto il mondo, dal Sudamerica alla Cina, passando per tutto quello che ci sta in mezzo, tranne alcune nazioni (pure io, come Giulio Cesare, sono solo un uomo), ho mangiato più o meno ogni tipo di cibo locale, trovando spesso e volentieri piatti eccellenti, altrettanto spesso piatti a mio avviso disgustosi.
Di conseguenza non mi atteggio a uomo con la erre moscia aperto alle novità per posa. Ciò che qui è una novità l'ho provato per anni "sul campo", non mi serve elogiare il ragno della corteccia del mandorlo Kepatang.
Credo, e non sarebbe secondario, che in questo modo si vada a distruggere un patrimonio culturale enorme, si vadano a distruggere allevamenti e coltivazioni che sono ricchezza per far posto a multinazionali che giocano con i polli che, per essere moderni, si bevono tutte le idiozie propinate.
Devo dire che ho avuto quasi tutte esperienze positive, e mi riferisco soprattutto a quelle avute con le persone. Alcune le ricordo ancora con simpatia, molte per la loro generosità, certe con un filo di tristezza per quello che mi raccontavano, tante sono quelle che porto ancora con me, anche se magari sono passati trent'anni.Massimo ha scritto: ↑13/09/2022, 8:06 @ Pisolo
È interessante questa tua cultura dei cibi nel mondo ed è una cosa che da una parte mi ha sempre affascinato.
Ho letto che hai girato molto per il mondo e quindi oltre a questo tipo di conoscenze chissà quanti altri aneddoti avrai da raccontare.
A parte Grifo, e il mio meccanico Maurizio, non conosco altre persone che possono vantare una conoscenza del mondo così vasta.
Magari un giorno, in uno spazio dedicato, se ne potrebbe parlare.![]()