Palmambrogio ha scritto: ↑16/07/2022, 11:15
Certamente un bel ricordo.
Dalle immagini che ho visto, alquanto caotico direi con una marea umana che a me avrebbe messo moltissimo disagio..
Io li vidi nel 1971 a Brescia al vecchio palasport che non so neanche se esiste più.... Mi sembra di ricordare che qui già ne ho scritto.
Da qualche parte dovrei ancora conservare il biglietto d'ingresso, che annunciava il gruppo in forma quasi anonima.
"Pink Floyd 1500 Lire"
Beh, tanta invidia. Nel '71 avevo 3 anni....
Son passati ben 51 anni......se ci penso mi vien difficile crederlo..
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑16/07/2022, 18:36
Sì, il video non è eccellente in effetti. Ma magari si intravede il Palma.
Perbacco a quel tempo nessuno di noi aveva mai pensato di portare una cinepresa per filmare l'evento. Un mio amico aveva quella del padre ma essendo quest'ultimo un po' taccagno non gliela lasciava mai....
Deve essere rimasta qualche fotografia scattata all'esterno e all'interno, dovrei andare a guardare se trovo qualcosa, ma qualche mio amico dovrebbe avere molto più materiale.
Ricordo che ero entrato e mi ero posizionato esattamente al centro per godere dell'ascolto migliore ma poi, mi ero spostato poco più avanti quasi sotto il palco.
Balengo ha scritto: ↑16/07/2022, 16:47
Sono appassionatissimo di Pink Floyd!
Non li ho mai visti da nessuna parte e ho tanta invidia per chi li ha potuti vedere. Soprattutto all'epoca.
Come ho scritto assistetti al concerto di Monza di quell'anno ma, confesso, ero un po' giovane per affrontare un evento di tale portata con la consapevolezza che avrei ora. Soprattutto perché, a differenza di Massimo, non sono né sono mai stato un musicista.
Dovessero per un qualche motivo rifare un concerto nei pressi di Milano, purtroppo senza il defunto Wright, andrei ad assistere senza se e senza ma.
Vederli a Venezia è stata un esperienza, ma il disastro di gente che c'era, il brusio, il fumo delle canne e l'odore di piscio e altro, non ha certo aiutato l'ascolto..
C'era un caldo pazzesco. L'audio arrivava troppo carico di bassi e la percezione più che audiofonica è stata, cacofonica...
Del resto senza biglietto, la gente si arrampicava dove poteva.
Quel giorno piazza San Marco, era una latrina a cielo aperto...
Ho trovato questo filmato curiosando in internet e sono rimasto molto colpito da quello che ho sentito e visto!
Non mi ricordavo che dopo l'evento Venezia sembrava una discarica a cielo aperto!
Sorrido ma perbacco non deve essere stata certamente un'esperienza facile né per chi era lì né per chi poi ha dovuto gestire tutta quella spazzatura...