Ecco la mia Low Rider...tutta cromata

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
883Low
Modello: Sportster 883 Low 2007

Re: Ecco la mia Low Rider...tutta cromata

Messaggio da 883Low »

Silvaticus ha scritto: 29/03/2022, 9:47 Non capisco davvero perchè l'Harley sta puntando su tinte scure.
le colorazioni dei nuovi modelli sono sempre decise sulla base di attenti studi di marketing, tendenze, mode future.
non sono mai presi a caso o con leggerezza.
parlando in generale (moto e auto), i colori dei modelli dei prossimi anni sono già stati stabiliti con un certo anticipo.

i gusti della clientela poi variano anche in funzione dell'area geografica. ad esempio alcuni colori non vengono sempre importati in tutti gli stati. anche per questo ci sono annate in cui troviamo i colori belli, altre in cui ci deludono un po'.
l'italia come volume di vendite non detta legge (ai tempi di Talamo qualcosa poteva dire).
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

A mio avviso c'è poi un fattore nelle economie di scala per l'azienda e un altro fattore risiede nella fretta del cliente.
Io avrei preso Bombardina anche nera, se fosse stata l'unica possibilità di averla in pronta consegna.
Già l'auto si può attendere più a lungo (ok, i miei 8 mesi di cui 6 di ritardo sono comunque troppi) ma la moto no. Quella è passione vera.
Credo che il combinato dei due fattori possa essere la ragione del nero imperante.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Nel mio caso per la F6 non è stato così.
Tra rossa e nera e tutta nera, l'ho preferita assolutamente nera.
Non c'erano altre scelte disponibili..
Qualche anno dopo è uscita un grigio scuro opaco. La colorazione per il quarantesimo.
Oggi, un po' di colore non mi dispiacerebbe.
Se fosse stata anche bianco perlata mi sarebbe piaciuta.
O un blu scuro metallizzato. Ma non il canonico blu.
Come ha scritto Luca, molto dipende anche dai paesi.
Nel resto d'Europa e in Oriente, veniva venduta in altre colorazioni.
Sicuramente molta più scelta delle 2 disponibili nel 2014.
La Street Glide invece nel 2008 veniva prodotta in quella colorazione blu denim opaco che è rimasta caratteristica e che mi piaceva molto.
Dopo la Street Bob nera se anche lei fosse stata nera non l'avrei presa, piuttosto avrei aspettato.
Quel tipo di allestimento è uscito di produzione nel 2010.
MODERATORE FORUM
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

io ricordo che negli anni scorsi (molto scorsi)... c'era una bella scelta di colori.
Certo c'era da aspettare un pò ma almeno potevi scegliere fra tinte sgargianti e tonalità accese.

Capisco che il nero e il grigio possano andare di moda... ma nel mio caso quando presi la Sportglide ho potuto scegliere tra il rosso ciliegia (twisted cherry), il nero e il grigio quasi metallizzato.
L'anno dopo potevi scegliere addirittura fra 8 colori diversi fra cui il verde, l'arancione, il blu... adesso nel 2022 ti becchi due neri, un grigio e un sabbia... sarò io che avrò gusti difficili, ma le moto mi piacciono con un bel colorito, devono farsi notare, catturare l'attenzione...
La prossima Harley rigorosamente nera, poi la faccio verniciare tutta :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ma l'assurdo Claudio, sono proprio queste differenze tra i colori di una annata (3) e quella di un'altra (8)....
Le tendenze non credo cambino da un anno all'altro.
Saranno strane strategie di marketing, che tendono a creare una sorta di attesa negli appassionati...
MODERATORE FORUM
pisolo_v
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Messaggio da pisolo_v »

Come ha detto 883, sono scelte dettate dal marketing, credo nel tentativo di piacere a una clientela più giovane ( che la media degli harleysti è sul più che maturo andante 😁), assieme alla scelta di produrre modelli più sportivi e un po' meno custom, (penso alla Low Rider S che scartai subito proprio per quello).
Il nero è un colore di tendenza, anche nell'abbigliamento giovane, aggressivo. Ai ragazzi una moto chopperata e colorata come la mia attira poco.
Mio nipote 25 anni che voleva farsi la moto, alla madre che gli disse "guarda che bella la moto di zio" rispose
"Beh, direi che sono un po' troppo giovane per quella" 😂
pisolo_v

Messaggio da pisolo_v »

Silvaticus ha scritto: 29/03/2022, 9:47 Complimenti!
Davvero una bella moto.
La low rider, in questa versione, mi è sempre piaciuta. Poi il colore è davvero intrigante... non se ne vedono più tante di queste colorazioni. Non capisco davvero perchè l'Harley sta puntando su tinte scure.

Bella davvero :ok:
Grazie!
È vero, sembra che stiano sparendo i colori. E dire che io sono affascinato da uno qui che ha una vecchia Dyna verde-acqua e bianca.
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

pisolo_v ha scritto: 29/03/2022, 14:11 Come ha detto 883, sono scelte dettate dal marketing, credo nel tentativo di piacere a una clientela più giovane ( che la media degli harleysti è sul più che maturo andante 😁), assieme alla scelta di produrre modelli più sportivi e un po' meno custom, (penso alla Low Rider S che scartai subito proprio per quello).
Il nero è un colore di tendenza, anche nell'abbigliamento giovane, aggressivo. Ai ragazzi una moto chopperata e colorata come la mia attira poco.
Mio nipote 25 anni che voleva farsi la moto, alla madre che gli disse "guarda che bella la moto di zio" rispose
la verità è che i giovani d'oggi crescono con dei riferimenti e miti che non sono più quelli di una volta.
Da piccolo guardavo Renegade e sognavo appunto di poter guidare un'harley quando sarei diventato grande, non certo "vecchio"... Lorenzo Lamas era sulla trentina e di certo si può dire tutto tranne che era vecchio o diversamente giovane.

I tempi cambiano, i miti muoiono... fortuna che le Harley sono un grande classico e non passano mai di moda
Ultima modifica di Silvaticus il 29/03/2022, 15:43, modificato 1 volta in totale.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
pisolo_v

Messaggio da pisolo_v »

Silvaticus ha scritto: 29/03/2022, 14:29
pisolo_v ha scritto: 29/03/2022, 14:11 Come ha detto 883, sono scelte dettate dal marketing, credo nel tentativo di piacere a una clientela più giovane ( che la media degli harleysti è sul più che maturo andante 😁), assieme alla scelta di produrre modelli più sportivi e un po' meno custom, (penso alla Low Rider S che scartai subito proprio per quello).
la verità e che i giovani d'oggi crescono con dei riferimenti e miti che non sono più quelli di una volta.
Da piccolo guardavo Renegade e sognavo appunto di poter guidare un'harley quando sarei diventato grande, non certo "vecchio"... Lorenzo Lamas era sulla trentina e di certo si può dire tutto tranne che era vecchio o diversamente giovane.

I tempi cambiano, i miti muoiono... fortuna che le Harley sono un grande classico e non passano mai di moda
Sicuramente.
È che i miti di un tempo erano più duraturi, coinvolgevano più generazioni successive. Per questo un marchio come HD è riuscito a diventare un classico. Ma i classici non hanno più grande appeal tra la gioventù e allo stesso tempo hanno bisogno di vendere.
Vabbè, io la mia parte l'ho fatta 😁
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco se non fossero i costi d'acquisto alti delle motociclette Harley Davidson, forse alcuni ragazzi ci si avvicinerebbero molto più volentieri..
Le motociclette Harley Davidson hanno sempre quella anima giovane che le contraddistingue da sempre.
Non sono motociclette per vecchi.
Sono motociclette adatte a tutte le fasce d'età.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato