La mia è andata a fuoco....
Ma non c'entra nulla.

Guarda, credimi che di km ne faccio tanti e nonostante ciò con questa motocicletta non mi bastano mai, anche 500 in un giorno senza il minimo problema. In più che io sia da solo o in due, ti assicuro, che la guidabilità rimane la stessa. Poi, se per carico intendi zaino su portapacchi e borsa laterale ho fatto anche quello, se invece intendi cose strane, tipo a mo' di trasloco o carico a ciuccio allora no!Tigerjack ha scritto: ↑06/04/2022, 20:47 Senza polemica, per capire che esperienza hai di moto e di utilizzo? La mia moto non ha problemi strani credo sia fatta proprio così
Hai fatto 900 km in due gg in zone tipo Liguria? Con moglie e bagagli? Io si e
In tal occasione la moto aveva la tendenza a spanciare sugli avvallamenti, pompare in curva in autostrada ( ok all iperbolica velocità di 140..) e trasmettere sonori colpi su buche e asfalto rovinato. Fading bello presente e ovviamente niente tubo freno in treccia, ancora in gomma come 15 anni fa.
Poi ovviamente a 70 all ora da solo senza carico la moto è perfetta ma in tal caso mi basta una px 150!
Una moto da 15mila che ha queste debolezze non l’avevo mai sentita.
Poi vabbè ora l’ho presa e me la tengo ma ho ordinato il mono e appena possibile farò pure le forcelle. Se diventa anche solo decente la terrò con somma gioia sennò ciao la vendita è l’unica soluzione possibile
alla fine hai una softail standard... non so cosa stai cercando, o cosa stai pretendendo.Tigerjack ha scritto: ↑06/04/2022, 20:47 Senza polemica, per capire che esperienza hai di moto e di utilizzo? La mia moto non ha problemi strani credo sia fatta proprio così
Hai fatto 900 km in due gg in zone tipo Liguria? Con moglie e bagagli? Io si e
In tal occasione la moto aveva la tendenza a spanciare sugli avvallamenti, pompare in curva in autostrada ( ok all iperbolica velocità di 140..) e trasmettere sonori colpi su buche e asfalto rovinato. Fading bello presente e ovviamente niente tubo freno in treccia, ancora in gomma come 15 anni fa.
Poi ovviamente a 70 all ora da solo senza carico la moto è perfetta ma in tal caso mi basta una px 150!
Una moto da 15mila che ha queste debolezze non l’avevo mai sentita.
Poi vabbè ora l’ho presa e me la tengo ma ho ordinato il mono e appena possibile farò pure le forcelle. Se diventa anche solo decente la terrò con somma gioia sennò ciao la vendita è l’unica soluzione possibile
Tigerjack ha scritto: ↑07/04/2022, 17:59 Dopo molte super sport da single, Ho avuto r1200r ( la migliore di tutte ma a 106mila km l’ho cambiata) la ktm 1190 R ( bellissimo ma altissimo) la r1200rt ( perfetta ma troppo… perfetta e anche un po’ ingombrante e impegnativa nei viaggi un po’ avventura)
Sapevo cosa acquistavo con la STD, ma non immaginavo che nel 2022 si potesse vendere moto così costose con sospensioni così pessime. In effetti avevo pensato a un touring ma tra il costo ancora più alto e i problemi di affidabilità e di sospensioni ben noti, ho pensato alla softail che leggevo essere molti migliorate nella ciclistica. In effetti, nei brevi giri è un ottima moto, l’ho scritto subito ed è così, tuttavia ora che i giri si allungano e la zavorrina si aggiunge ho avuto una grossa presa di realtà! Le sospensioni hd sono indecenti! Così come la sella!
Ho appena ordinato il kit ohlins mono post e cartucce, sella sundowner e schienale.
Per le borse l’ottimo concessionaria sta vedendo come adattare delle borse serie.
Sono davvero deluso da harley, racconta la favola che la STD è un blank canvas e poi come accessori ci sono solo minchiatine da fighette. La RT dovevo tenerla, ma 3 moto non potevo.
Credo di risolvere con quanto sopra lo spero davvero perché il motore è fenomenale forse azzardo il più bello da guidare su strada. Mi sento però di aver pagato 15k solo per quello, il resto della moto dove è?
Comunque non voglio fare polemica, è solo la mia umile opinione e anche uno sfogo che qui mi sento di poter fare spero sia se non capito almeno tollerato ehehe se ne parlassi con il mio gruppo di moto viaggio mi prenderebbero per il cu*o per sempre!! ( hd cancelli etc etc)
Scusami ma mi era sfuggito un dettaglio non da poco..
lui lamenta più che altro problemi di stabilità alla moto, quindi sicuramente le sospensioni aiuteranno, la sella è solo per il confort.
moto da turismo di tutto rispetto, è ovvio trovarsi spaesati tornando ad una moto molto più grezza.