BMW R18 in versione Classic o heritage
- Eto.Demerzel
- Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Re: BMW R18 in versione Classic o heritage
Ehmmm...
Eccolo qua e pure senza moto.
Con me perderesti un'ipotetica scommessa.
Mi sta talmente sulle palle la casa dell'elica (col GS è odio a parte), che se mi regalassero 'sto trattore della R18 direi:
"No grazie, piuttosto datemi il controvalore che la spesa vado a farla dove voglio".
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD
Pan America.

- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Eto.Demerzel ha scritto: ↑11/06/2021, 14:38Ehmmm...
Mi sta talmente sulle palle la casa dell'elica (col GS è odio a parte), che se mi regalassero 'sto trattore della R18 direi:
"No grazie, piuttosto datemi il controvalore che la spesa vado a farla dove voglio".
Perbacco resteresti senza motocicletta?? Ma quelli il controvalore non te lo danno, ti darebbero la motocicletta e poi la dovresti rivendere con conseguente perdita..
Non ti piace proprio la BMW

Il paradiso può attendere!

Eto.Demerzel ha scritto: ↑11/06/2021, 14:38Ehmmm...
Immagino Eto, se ti sta sulle balle è difficile digerirla.
Ma come ho scritto, piuttosto che niente meglio piuttosto.
Guarda, mi andrebbe bene anche un trial ahahah!
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
Caro Palma, attualmente sono senza moto.Palmambrogio ha scritto: ↑11/06/2021, 15:13 Perbacco resteresti senza motocicletta?? Ma quelli il controvalore non te lo danno, ti darebbero la motocicletta e poi la dovresti rivendere con conseguente perdita..
Non ti piace proprio la BMW![]()
![]()
Con BMW è una storia antica nata quando giravo con la California, fra Guzzisti e Biemmevuisti non c'è mai stato un grande feeling, tutt'altro, poi son passato in HD ma la "simpatia" col mondo dell'elica bianca e blu e rimasta alla grandissima.
Ho parecchi amici che scorrazzano felici col GS, e le perculate da ambo le parti, accompagnate da stilettate molto spesso velenose, ormai non si contano più.
Ma tant'è, l'amicizia, che è la cosa più importante, rimane.

Pan America.

- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Eto.Demerzel ha scritto: ↑13/06/2021, 0:33Caro Palma, attualmente sono senza moto.Palmambrogio ha scritto: ↑11/06/2021, 15:13 Perbacco resteresti senza motocicletta?? Ma quelli il controvalore non te lo danno, ti darebbero la motocicletta e poi la dovresti rivendere con conseguente perdita..
Non ti piace proprio la BMW![]()
![]()
Con BMW è una storia antica nata quando giravo con la California, fra Guzzisti e Biemmevuisti non c'è mai stato un grande feeling, tutt'altro, poi son passato in HD ma la "simpatia" col mondo dell'elica bianca e blu e rimasta alla grandissima.
Ho parecchi amici che scorrazzano felici col GS, e le perculate da ambo le parti, accompagnate da stilettate molto spesso velenose, ormai non si contano più.
Ma tant'è, l'amicizia, che è la cosa più importante, rimane.![]()
Giustamente, sono d'accordissimo.

Mi coglie lo stupore leggere che sei senza motocicletta??
Come mai?
Hai avuto problemi, o come mi pareva d'intendere tempo fa, stai cambiando marchio?

Il paradiso può attendere!

- Eto.Demerzel
Forse era per me arrivato il tempo di prendere una pausa da HD dopo tre moto.Palmambrogio ha scritto: ↑13/06/2021, 9:23 Giustamente, sono d'accordissimo.![]()
Come mai?
Hai avuto problemi, o come mi pareva d'intendere tempo fa, stai cambiando marchio?
![]()
Ma in pratica, mi sono stancato di "foraggiare" HD ad ogni tagliando, che a differenza della quasi totalità di case produttrici viene fissato ad intervalli di soli 8000km (da me regolarmente percorsi ogni anno), quando ad esempio normalmente lo si fa a 10.000 oppure in casi di grazia (leggi Triumph), l'intervallo raddoppia.
Ovviamente, se si vuol mantenere alto il valore dell'usato ci dev'essere il timbro di un conce ufficiale sul libretto di manutenzione, e ciò fa lievitare notevolmente il salasso, date le tariffe ufficiali di officina dei conce HD nostrani...
Paradossalmente, un tagliando a un quattro cilindri Kawasaki, qui in Slo, parte da 80 euro e di rado supera i 120, a meno che non ci siano le candele da cambiare o altri problemi.
Poi aggiungi che vivendo all'estero il conce più vicino a casa mia in Slo è a Lubiana, e come da prassi slovena: "non esistono sconti", cosa che invece viene praticata dai conce nostrani, specie se con loro, negli anni, s'è stabilito un rapporto di conoscenza e/o frequentazione.
Ma in pratica si tratta anche di mentalità diversa, a noi piace trattare e spesso mercanteggiare, qui sono come i crucchi...più o meno.
Altro motivo sono gli "Stage", costosissimi, per poter avere una moto (sulla carta da viaggio), che in autostrada si comporti veramente come tale e non come un grosso lumacone.
Andando spesso a Verona e ritornando in giornata (circa 600km), non sempre mi sobbarco il tragitto in statale ad andatura da passeggio, spesso ho fretta, oppure semplicemente mi va di farci una tirata ben oltre il "legal limit" imposto e quindi...Alè, giù soldi per upgradare la bestia paciosa.
Infine, ciliegina sulla torta, dopo lo Stage (perché al momento dell'acquisto dello stesso non ti viene detto nulla dal venditore

Logico che quel tagliando lo strapaghi, e alla fine ... pur con

Pan America.

Eto.Demerzel ha scritto: ↑13/06/2021, 11:42Forse era per me arrivato il tempo di prendere una pausa da HD dopo tre moto.Palmambrogio ha scritto: ↑13/06/2021, 9:23 Giustamente, sono d'accordissimo.![]()
Come mai?
![]()
Ma in pratica, mi sono stancato di "foraggiare" HD ad ogni tagliando, che a differenza della quasi totalità di case produttrici viene fissato ad intervalli di soli 8000km (da me regolarmente percorsi ogni anno), quando ad esempio normalmente lo si fa a 10.000 oppure in casi di grazia (leggi Triumph), l'intervallo raddoppia.
Ovviamente, se si vuol mantenere alto il valore dell'usato ci dev'essere il timbro di un conce ufficiale sul libretto di manutenzione, e ciò fa lievitare notevolmente il salasso, date le tariffe ufficiali di officina dei conce HD nostrani...
Paradossalmente, un tagliando a un quattro cilindri Kawasaki, qui in Slo, parte da 80 euro e di rado supera i 120, a meno che non ci siano le candele da cambiare o altri problemi.
Poi aggiungi che vivendo all'estero il conce più vicino a casa mia in Slo è a Lubiana, e come da prassi slovena: "non esistono sconti", cosa che invece viene praticata dai conce nostrani, specie se con loro, negli anni, s'è stabilito un rapporto di conoscenza e/o frequentazione.
Ma in pratica si tratta anche di mentalità diversa, a noi piace trattare e spesso mercanteggiare, qui sono come i crucchi...più o meno.
Altro motivo sono gli "Stage", costosissimi, per poter avere una moto (sulla carta da viaggio), che in autostrada si comporti veramente come tale e non come un grosso lumacone.
Andando spesso a Verona e ritornando in giornata (circa 600km), non sempre mi sobbarco il tragitto in statale ad andatura da passeggio, spesso ho fretta, oppure semplicemente mi va di farci una tirata ben oltre il "legal limit" imposto e quindi...Alè, giù soldi per upgradare la bestia paciosa.
Infine, ciliegina sulla torta, dopo lo Stage (perché al momento dell'acquisto dello stesso non ti viene detto nulla dal venditore), ti dicono che ogni 3 tagliandi bisognerebbe sostituire le molle delle valvole e gli alberini col cuscinetto posti alla base delle aste...pena la molto probabile rottura degli stessi con le conseguenze che ti lascio immaginare...
![]()
Logico che quel tagliando lo strapaghi, e alla fine ... pur conrammarico, ho venduto la moto.
Non avevo idea Eto, ma ti capisco benissimo. È dal 2014 che ho smesso con tagliandi assurdi e concessionarie al limite del ridicolo....
Hai già in mente con cosa sostituirla?
MODERATORE FORUM
- Eto.Demerzel
Per il momento mi sto guardando attorno, ma penso seriamente di ritornare in sella a una Guzzi.
Pan America.

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Non so se ti riferisci a V85TT ma, fosse quello, mi attira non poco. Le altre per me sono, seppur belle, piccole davvero.
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!