Viaggi 2021

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Orsobiker hm
Modello: Dyna street bob 2015
Dragstar 1100

Re: Viaggi 2021

Messaggio da Orsobiker hm »

Lone Wolf ha scritto: 12/05/2021, 6:50 E così, per fuggare ogni dubbio qualora ve ne siano, chiarisco che quando viaggio parto la mattina senza sapere dove arriverò la sera. Preparo elaborati road maps per ingannare il tempo nei pomeriggi in ufficio, altra cosa è il viaggio vero.
Io macino chilometri, paesaggi, dialetti, lingue, colori, usanze, gastronomie perché questo è il mio modo di godere del mondo.
Ma mi rendo conto che scrivere su un forum "Partenza il 3 Agosto rientro il 22 Agosto non so dove andiamo né quanta strada faremo né se andremo a Est o a Sud" non è il modo ideale di creare interesse nei confronti di una iniziativa.
Allora, se l'interesse so già a priori non esistere, non vedo perché scrivere e postare qualcosa che ha l'unico risultato di disorientare chi legge.
Io provo a scrivere un tracciato di base come quello riportato sopra. Magari a qualcuno interessa. Magari no, e nel caso non sarà una tragedia. Viaggio da solo da quando ero adolescente, e benché io sia prontissimo a confrontarmi con altri modi di vivere la strada e le due ruote, non mi dà alcun fastidio continuare a farlo.

:ciao:
Caro Wolf , vorrei rassicurarti , c'è chi come me partirebbe subito per una iniziativa così.
Le tappe da 800/1200 Km mi piacciono molto più del giretto domenicale da 500 km
Per quest'anno ancora non potrò fare molto ma spero già in un 2022 diverso , situazione migliorata al lavoro.....moto finita di pagare.....non dico altro :)
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 12/05/2021, 15:18

Questa notte ho avuto difficoltà a prendere sonno, mi sono rivisto uno speciale di un'ora e mezza di Anglana e non pago ne ho visto un altro che non conoscevo.
Ecco; quella è la mia gente.
Incontrarsi in mezzo al nulla, fare due chiacchiere e ripartire.

:hola:

Anglana non so quanto ti piacerebbe....chi l'ha conosciuto Maurizio compreso, dice che non ha un gran bel carattere.
Io c'ho parlato al telefono e l'impressione è stata quella..
Appare in un modo, ma poi quando lo conosci a livello professionale è un cagacazzo della madonna..
Oltretutto caccia balle, perché diceva tutti che la sua moto aveva raggiunto i 900000 km sempre con lo stesso motore, invece a quanto pare ne aveva già cambiato uno.
Poi che faccia km li fa, ma in maniera fredda e matematica.
In Egitto alle piramidi, ha rotto il ca%%o a mezzo mondo, guardie, polizia ecc per far immortale la sua moto sotto le piramidi.
Quando per sfinimento di palle gli hanno concesso il passaggio, ha fatto le foto, s'è pure lamentato e poi ha girato le ruote e se n'è andato.
2 mila anni di storia ai suoi piedi, poteva dire due parole due invece......
Forse sul Giappone s'è sbattuto un po' di più.....ma li avrà trovato la proverbiale pazienza orientale.
Preferisco chi viaggia per i fatti suoi, non pubblica libri, non ha interesse a interviste, video a 360 su YouTube ecc ecc.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Concordo con Massimo.

A volte sento dire “mito”, “grande”...

Semplicemente è uno che fa quel che gli va. Fa benissimo, sia chiaro, ma sarebbe un mito se associasse a ciò che fa qualcosa di utile, altrimenti è uno come tanti.

Poi faccia i video o ciò che vuole, ma non per essere “un grande”, quanto per condividere. E per carità, ci guadagni pure.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 13/05/2021, 15:49
Lone Wolf ha scritto: 12/05/2021, 15:18

Questa notte ho avuto difficoltà a prendere sonno, mi sono rivisto uno speciale di un'ora e mezza di Anglana e non pago ne ho visto un altro che non conoscevo.
Ecco; quella è la mia gente.
Incontrarsi in mezzo al nulla, fare due chiacchiere e ripartire.

Anglana non so quanto ti piacerebbe....chi l'ha conosciuto Maurizio compreso, dice che non ha un gran bel carattere.
Io c'ho parlato al telefono e l'impressione è stata quella..
Appare in un modo, ma poi quando lo conosci a livello professionale è un cagacazzo della madonna..
Oltretutto caccia balle, perché diceva tutti che la sua moto aveva raggiunto i 900000 km sempre con lo stesso motore, invece a quanto pare ne aveva già cambiato uno.
Poi che faccia km li fa, ma in maniera fredda e matematica.
In Egitto alle piramidi, ha rotto il ca%%o a mezzo mondo, guardie, polizia ecc per far immortale la sua moto sotto le piramidi.
Quando per sfinimento di palle gli hanno concesso il passaggio, ha fatto le foto, s'è pure lamentato e poi ha girato le ruote e se n'è andato.
2 mila anni di storia ai suoi piedi, poteva dire due parole due invece......
Forse sul Giappone s'è sbattuto un po' di più.....ma li avrà trovato la proverbiale pazienza orientale.
Preferisco chi viaggia per i fatti suoi, non pubblica libri, non ha interesse a interviste, video a 360 su YouTube ecc ecc.
Anglana è agli antipodi rispetto a me per quanto riguarda il viaggio.
Innanzitutto lui prepara maniacalmente tappa dopo tappa, mentre io vado a sinistra o destra a seconda dell'estro del momento.
Che sia un rompiscatole poi si intuisce dai suoi video...pignolo e supponente....
Per quanto riguarda la pubblicazione di libri è un evento FUORI dal viaggio quindi non mi interessa.
L'ho citato soltanto perché è l'esempio più estremo di chi in moto ci viaggia, di chi ama vedere correre la strada sotto le ruote, di chi non si spaventa di fronte all'imprevisto, di chi affronta le incognite da solo perché ha fiducia nelle proprie capacità.

In Harley Davidson accade una cosa quantomeno singolare....

Su un brand che ha così evidenti richiami culturali al viaggio, al cavarsela da soli, all'affrontare tutto ciò che accade con la consapevolezza che se ci si tira su le maniche anche da soli si può fare tutto - tanto che è la motocicletta che incarna i valori americani del "get by on your own" - mai ho visto tanti utenti poltronai che potrebbero tranquillamente comprare un T-Max ma che ci tengono a fare i fighi anche se poi le palle le hanno lasciate a casa.....

Ricordo un aneddoto citato da Thom, un gruppo di arlisti fa venti chilometri a passo di gallina (zoppa) e si spaventa quando cala il buio. Giacche di pelle tatuaggi bicipiti de fora, e poi siete più molli di uno stracchino????

Ecco, sta gente qua la evito volentieri.
Avessero l'onestà di comprare uno scooter li preferirei di molto.....
Fanno i maschioni duri tutti d'un pezzo, che non hanno paura di nulla, e poi sono dei poveri pirla che all'imbrunire chiamano la mamma...
Purtroppo la maggior parte di chi guida HD tra coloro che ho conosciuto negli ultimi anni fa parte di questa realtà.
Ci tengo a non essere scambiato per uno di loro...

Piuttosto Anglana. Starà sul ca%%o ma le palle le ha.

E per me non è dettaglio da poco.

Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:

Non posso che condividere in parte quanto scritto dall'amico Ettore nei confronti di certuni motociclisti che guidano Harley Davidson.
È un dato di fatto, come però esiste anche la controparte quella che viaggia che magari si nota di meno appunto perché più nascosta più intima.
Meno chiassosa e più riservata nel fare ciò che gli piace magari scostandosi da un certo tipo di ambiente fin troppo stereotipato. :ok:
Il personaggio Anglana è certamente uno che in quanto a viaggi nulla da dire tenendo conto che ha anche una famiglia, una moglie che lo aspetta a casa e se non mi sbaglio anche dei figli.
Però stiamo osservando la prospettiva a mio parere dal lato sbagliato.
Il signor Anglana si definisce un viaggiatore di terra, ma non è certamente uno scopritore di mondi.
Ci sono personaggi che con dei motorini con la vespa hanno fatto quello che ha fatto il signor Anglana senza per questo essere così mitizzati. :ok:
Anche perché signori per fare un viaggio non basta averci le palle come dice l'amico Ettore, ci vuole prima di tutto il denaro necessario per sostenere un viaggio del genere che se non opportunamente sponsorizzato esce tutto dalle proprie tasche.
Senza denaro no viaggio. :stelline:
Poi ci vuole una motocicletta in ordine, perfettamente in ordine.
Ci vuole la salute fisica, perché se soltanto ci sono dei problemi a livello fisico trovarsi a metà strada e dover patire le pene dell'inferno......non penso sia una cosa molto bella.
Ci vuole il tempo e un lavoro che possa garantire le settimane necessarie per portare a compimento un tale viaggio. :ok:
Infine se si ha una famiglia, tutta la comprensione di quest'ultima perché se appena appena c'è una minima incomprensione a viaggio ultimato uno si ritrova sul tavolo le carte del divorzio.... :stelline:
Questo ovviamente è riferito a viaggi della tipologia di quelli che fa il signor Anglana.
Ci sono anche quelli che partono a piedi e sulle loro gambe arrivano in posti lontanissimi.
Oppure in bicicletta.
Ognuno interpreta il viaggio a suo modo nel pieno delle proprie capacità economiche, sociali, familiari e mentali.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ecco, mia personale opinione: se uno ha moglie e figli e va in giro per il mondo in moto non è a mio avviso esempio di qualcosa di positivo.
Non è un soldato o un volontario missionario che pone la sua vita al servizio della comunità ma uno che avrebbe fatto meglio a non avere affetti.
Se da solo non diventa un mito ma almeno non deve rispondere a nessuno e fa giustamente quel che gli pare.

Perché ho preso Harley? Perché è bella. Punto. Perché ha una storia. Altro punto. Perché guidarla, per venti o trecento km, mi dà piacere.
Certo, nei giorni in cui sono libero - valli a trovare - la uso volentieri ma, prima, viene l’attività sportiva ad esempio.
Ecco, essere divorziato aiuta, perché nelle settimane estive in cui non sono con la bimba, quindi un paio, non ho remore.

Questo we, clima permettendo, conterei di andare verso La Spezia, per unire utile e dilettevole. Domenica.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Immagine

Ciao palma, questo signore in fotografia è Giorgio Bettinelli, anni fa lessi un suo volume e devo dire che questo ha davvero gli attributi.....

Così come Ted Simon, chi di noi non ha mai incontrato "I viaggi di Jupiter" sulla sua strada?

E potrei continuare ore....

A differenza di Anglana io non ho famiglia, e mi va bene così.
Non ho purtroppo neanche la salute che ha lui, ma questo non mi fa desistere.
Denaro...non saprei...adesso ne ho (poco ma c'è) epperò viaggiavo in lungo e in largo anche quando non ne avevo....ho dormito in sacco a pelo fuori dai campeggi per anni, mangiando zuppe Campbell in barattolo, viaggiando con pochissime lire al giorno, giusto per benzina ed autostrada........

Ancora a differenza di Anglana io controllo le mappe dopo essere partito, più che altro per una conferma di dove sono arrivato e dove potrei andare da lì....

Certamente ci sono arlisti che amano l'avventura, anche qui sul sito alcuni mi hanno contattato per dire che se solo potessero partirebbero alla ventura stasera stessa....

E di sicuro ci sono hondisti o triumphisti che si comportano come i vituperati arlisti, ma te ne accorgi meno proprio per quanto scrivevo sull'immaginario scatenato dal brand HD...se uno si presenta come Marlon Brando in "The Wild One" minimo minimo ti aspetti che non abbia paura del buio!!!!!!!!! :hahaha:

Comunque, adesso scendo in regia tenendo sempre a mente il detto "Il lavoro nobilita l'uomo, e lo rende simile alla bestia"....

Saluti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS La tua bella a Giugno pensi di averla a casa?
Se fossi io in attesa da un anno avrei già cambiato nell'ordine

1) Meccanico

2) Moto....

Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Spagna 1987, con SWM 350 XN motore Rotax da 0,015 cv e un asino quando guidavo io, il viaggio più al risparmio che abbia mai fatto, mangiavo zuppe in barattolo riscaldate e dormivo in una canadese d'occasione fuori dai campeggi.....ricordo un giorno in cui l'alternativa fu: "Benzina o sigarette???"

.....far fumo per far fumo scelsi la benzina per continuare il viaggio..... :ok:

Immagine

Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

Ma chi è questo Anglana??? :confuso: :nonso:
Da quanto ne state parlando, deve essere proprio una persona importante.... :primo:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Erika ha scritto: 13/05/2021, 21:04 Ma chi è questo Anglana??? :confuso: :nonso:
Da quanto ne state parlando, deve essere proprio una persona importante.... :primo:

No persona importante no, semmai conosciuto.
Qui lo puoi vedere dopo il trattamento riservatogli dalla famiglia una volta rientrato dal giro del mondo.
Ovviamente si scherza eh!
MODERATORE FORUM
Rispondi