E si, quello che fa vedere Rudy nel video (non ho l'audio in ufficio ma so di cosa si tratta) è il banco prova, con vari rilanci fino ad arrivare alla mappa ottimale, non è quello che fanno con lo stage 1, dove si limitano sicuramente a connettere lo spinotto e flashare una mappa predefinita senza, come nel mio caso, prendersi di la briga di variare manualmente nessun parametro (vedi il mio minimo)
Silvaticus ha scritto: ↑20/04/2021, 10:27
buongiorno Felix!
approfitto delle tue impressioni visto che hai una moto stupenda che ti invidio tanto
in materia sono un pò ignorante... esattamente con la stage 1 cosa sei andato a modificare?
hai montato pezzi sempre originali harley o sei andato aftermarket?
Grazie
Lo stage 1 Claudio è il primo degli step di modifica considerato di base, che si fa di solito su una HD.
Di base perché ce ne sono tanti altri che vanno a modificare più pesantemente il motore in varie parti.
Ma con lo stage 1, diciamo che si "sblocca" la moto dal suo stato di "coma indotto"....
Le moto stock escono tutte "strozzate".
Con lo stage 1 gli dai modo di prendere un po' di respiro.
Con la giusta mappa e sottolineo giusta (con una mappa sbagliata la moto può consumare di più...), Il motore scalda sensibilmente di meno e c'è un miglior rendimento generale.
Grazie Massimo, come sempre posso affidarmi alla tua esperienza e competenza, nonchè alla tua pazienza nel spiegarmi le cose
diciamo che una volta modificato filtro e scarichi di sicuro bisogna far mappare la centralina.
Lamia curiosità è: può farlo solo il concessionario HD o anche altri meccanici?
Immagino che esista tutto in mondo di gente esperta che magari sa dove mettere le mani anche meglio dei meccanici della concessionaria
La mappatura possono farla anche altri meccanici, l'importante è che siano dotati della diagnostica adatta per poterlo fare.
Io però anche per una questione pratica mi sento di consigliare questa.
E si, quello che fa vedere Rudy nel video (non ho l'audio in ufficio ma so di cosa si tratta) è il banco prova, con vari rilanci fino ad arrivare alla mappa ottimale, non è quello che fanno con lo stage 1, dove si limitano sicuramente a connettere lo spinotto e flashare una mappa predefinita senza, come nel mio caso, prendersi di la briga di variare manualmente nessun parametro (vedi il mio minimo)
Probabilmente per farlo bisogna richiedere espressamente il test sul banco prova, anche perché è una procedura che penso si paghi a parte.
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Inviato: 20/04/2021, 13:12
da Palmambrogio
Io mi sono già perso in questo mondo elettronico....
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Inviato: 20/04/2021, 14:48
da Silvaticus
Palmambrogio ha scritto: ↑20/04/2021, 13:12
Io mi sono già perso in questo mondo elettronico....
ciao Palma, ci siamo persi in due allora... anche a me tutta questa elettronica mi porta un pò fuori strada.
Lo stage 1 Claudio è il primo degli step di modifica considerato di base, che si fa di solito su una HD.
Di base perché ce ne sono tanti altri che vanno a modificare più pesantemente il motore in varie parti.
Ma con lo stage 1, diciamo che si "sblocca" la moto dal suo stato di "coma indotto"....
Le moto stock escono tutte "strozzate".
Con lo stage 1 gli dai modo di prendere un po' di respiro.
Con la giusta mappa e sottolineo giusta (con una mappa sbagliata la moto può consumare di più...), Il motore scalda sensibilmente di meno e c'è un miglior rendimento generale.
Grazie Massimo, come sempre posso affidarmi alla tua esperienza e competenza, nonchè alla tua pazienza nel spiegarmi le cose
diciamo che una volta modificato filtro e scarichi di sicuro bisogna far mappare la centralina.
Lamia curiosità è: può farlo solo il concessionario HD o anche altri meccanici?
Immagino che esista tutto in mondo di gente esperta che magari sa dove mettere le mani anche meglio dei meccanici della concessionaria
La mappatura possono farla anche altri meccanici, l'importante è che siano dotati della diagnostica adatta per poterlo fare.
Io però anche per una questione pratica mi sento di consigliare questa.
Si compra? e ti puoi rimappare la centralina a tuo gusto? partendo dal presupposto che si abbia una certe competenza e conoscenza dei valori da impostare immagino... meraviglie della tecnologia moderna
Si compra? e ti puoi rimappare la centralina a tuo gusto? partendo dal presupposto che si abbia una certe competenza e conoscenza dei valori da impostare immagino... meraviglie della tecnologia moderna
Si, come hai visto è molto semplice da installare.
Oltretutto lo puoi lasciare montato sul manubrio per avere sempre sotto controllo i parametri della moto.
Non ci vuole una conoscenza particolare, basta seguire i vari tutorial che trovi sul tubo.
Chiaramente la moto deve aver montati almeno gli scarichi aperti, meglio se anche con filtro aperto.
La Power Vision ti evita di spendere soldi inutili in concessionaria HD.
E poi hai la possibilità, di scaricare tante altre mappe dedicate per la tua moto.
Oppure di crearne una tua.
Si compra? e ti puoi rimappare la centralina a tuo gusto? partendo dal presupposto che si abbia una certe competenza e conoscenza dei valori da impostare immagino... meraviglie della tecnologia moderna
Si, come hai visto è molto semplice da installare.
Oltretutto lo puoi lasciare montato sul manubrio per avere sempre sotto controllo i parametri della moto.
Non ci vuole una conoscenza particolare, basta seguire i vari tutorial che trovi sul tubo.
Chiaramente la moto deve aver montati almeno gli scarichi aperti, meglio se anche con filtro aperto.
La Power Vision ti evita di spendere soldi inutili in concessionaria HD.
E poi hai la possibilità, di scaricare tante altre mappe dedicate per la tua moto.
Oppure di crearne una tua.
visto che prima o poi la mia idea è di cambiare filtro e scarichi, ci farò un pensierino
Grazie