Quante moto avete cambiato?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
sensei
Modello: LRS 117

Re: Quante moto avete cambiato?

Messaggio da sensei »

Verissime entrambe le cose: in quegli anni giravo con i trial un po' "fuorilegge", nel senso che mi mancava...tutto, a cominciare dalla patente !!
Così come è vero che i soldi non c'erano mai, per avere la moto si sacrificava tutto il resto......ed era sempre comperata usata !!!!
Non che oggi siano cambiate molto le cose: la passione sono le due e quattro ruote, e per queste ci si deve scordare tutto il resto.....però, come si suol dire, "so soddisfazioni!!" :mmhh:
(spero di non pentirmene con le Harley....... :confuso:

PS: ricordo che a Torre Pellice accompagnavo il conce della Ossa di Villar Perosa (Dubbione), e avevo conosciuto - oltre ai ns italiani - i vari Rathmell, Andrews, Lampkin ......che gente :birra: e che ferri !!!!
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Quante moto avete cambiato?

Messaggio da Massimo »

Nella vita mi posso pentire di tutto tranne che delle moto.
Sono state forse l'unica costante che ancora oggi mi suscita qualche emozione.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:
PS: ricordo che a Torre Pellice accompagnavo il conce della Ossa di Villar Perosa (Dubbione), e avevo conosciuto - oltre ai ns italiani - i vari Rathmell, Andrews, Lampkin ......che gente :birra: e che ferri !!!!

i famosi "stranieri" del trial.
Il più simpatico Schreiber. Quello meno, Vesterinen.
Nel mezzo il mio preferito di allora Lejeune e poi Burgat.
Con cui ancora oggi scambio due parole quando mi ricordo di avere Fb.
MODERATORE FORUM
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Quante moto avete cambiato?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Non mi pentirò mai di aver comprato la mia Harley. Mi dà un senso di libertà e mi fa sentire tutt’uno con il mezzo come nè auto nè moto hanno fatto in precedenza.

Domanda: vedo che alcuni sono passati da RK Classic a RK Standard. Come mai? Cosa cambia per far sì che un mezzo come la Classic venga sostituita da una Standard?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
sensei

Messaggio da sensei »

i famosi "stranieri" del trial.
Il più simpatico Schreiber. Quello meno, Vesterinen.
Nel mezzo il mio preferito di allora Lejeune e poi Burgat.
Con cui ancora oggi scambio due parole quando mi ricordo di avere Fb.[/quote]

Ah si, altri signori con degli zebedei grossi come cocomeri !!!!! con i cancelli di allora facevano cose impensabili.....io purtroppo non ho mai avuto rapporti diretti, se non con i venditori di moto... :S ...... bello però poter ancora parlare con gente così !
Il trial di oggi, forse per le moto che sinceramente non mi attirano più, lo trovo bello solo per le cose incredibili che fanno, ma non mi viene più voglia di seguire l'evoluzione dei mezzi o la loro preparazione.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sedicesima Grifo ha scritto:Non mi pentirò mai di aver comprato la mia Harley. Mi dà un senso di libertà e mi fa sentire tutt’uno con il mezzo come nè auto nè moto hanno fatto in precedenza.

Domanda: vedo che alcuni sono passati da RK Classic a RK Standard. Come mai? Cosa cambia per far sì che un mezzo come la Classic venga sostituita da una Standard?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo la standard borse rigide. Mi piaceva di più.
MODERATORE FORUM
Hannibal
Modello: Road King Classic M8

Messaggio da Hannibal »

Sedicesima Grifo ha scritto: Domanda: vedo che alcuni sono passati da RK Classic a RK Standard. Come mai? Cosa cambia per far sì che un mezzo come la Classic venga sostituita da una Standard?
Non so cosa possa passare, magari si tratta anche di disponibilità di affari sull'usato.
Ti posso dire che mi sono posto il problema quando ho acquistato il mio RKC, perché ero indeciso con lo standard:
RCK ha la gomma anteriore da 16, ma è una differenza che quasi non si nota rispetto al 17 dello standard. La differenza grossa ce l'hai con i cerchi a raggi con camera d'aria di RCK rispetto ai tubeless di RK. E poi ovviamente le borse in similpelle contro quelle in resina.
Da punto di vista logico e sostanziale ho sempre ritenuto che RK versione standard fosse migliore di RK Classic: i tubeless sono più sicuri, hai meno sbattimenti e problemi a cambiare le gomme senza dover tirare i raggi ed anche a pulirli. Le borse in resina hanno la chiusura a chiave e poi è più economico cambiare da resina a similpelle piuttosto che il contrario. Ed in genere noto che si cambia da similpelle a resina e non viceversa. E poi la porzione di sella per il passeggero di RK standard è più comoda rispetto a quella di RKC.
Ma alla fine ho deciso per RK Classic perché mi piaceva di più: i cerchi a raggi sono favolosi secondo me e mi piacciono anche le borse in pelle e la sella rastremata. Inoltre il bianco perlato è il colore che ho sempre desiderato.
Siccome un'Harley si compra con il cuore, non con la testa, ho scelto la moto che ho sempre desiderato, anche se fare le cose con il cuore è contro la mia natura, per una volta ho fatto un'eccezione.
E pazienza se ho le camere d'aria, se pulire i cerchi è, come dicono gli americani, un calcio nel cu*o e se un giorno avessi intenzione di cambiare le borse con quelle in resina dovrò accendere un mutuo.
Ma almeno possiedo e guido la moto dei miei sogni con il più bel colore che, a mio gusto, avrei mai potuto scegliere.
Comunque è puramente una questione di gusto personale.
Ultima modifica di Hannibal il 22/11/2017, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Massimo

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:

Ah si, altri signori con degli zebedei grossi come cocomeri !!!!! con i cancelli di allora facevano cose impensabili.....io purtroppo non ho mai avuto rapporti diretti, se non con i venditori di moto... :S ...... bello però poter ancora parlare con gente così !
Il trial di oggi, forse per le moto che sinceramente non mi attirano più, lo trovo bello solo per le cose incredibili che fanno, ma non mi viene più voglia di seguire l'evoluzione dei mezzi o la loro preparazione.

Pensa che Tosco alla sua venerabile età, esce ancora a girare con trial moderni. Dove altri hanno smesso da tempo..
Quando lo vedo mi sento una merda..
MODERATORE FORUM
sensei

Messaggio da sensei »

...apperò.......e Tosco di annetti ne deve avere......mi consolo quasi ...... :S

Quando uno è un manico - è lui lo era - tale rimane anche con l'età, e ce lo dimostra !!

Devo ancora avere una foto di quando saliva sul tetto Maggiolino con l'Ossa............
Massimo

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:...apperò.......e Tosco di annetti ne deve avere......mi consolo quasi ...... :S

Quando uno è un manico - è lui lo era - tale rimane anche con l'età, e ce lo dimostra !!

Devo ancora avere una foto di quando saliva sul tetto Maggiolino con l'Ossa............

O gareggiava in manica di camicia e berretto.
Un mito quell'uomo.
MODERATORE FORUM
Rispondi