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Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 27/04/2010, 20:08
da berry
jack79 ha scritto:
Albert_SE ha scritto:a proposito di gomme, dove posso comprare a costi competitivi il Dunlop D407 240/40-18?

qualcuno mi aveva dato a suotempo qualche buon consiglio in merito (forse Mechano) ma io ovviamente l'ho perso: ormai sono un po' troppo vecchio... :old:
io le ho cambiate in prov.di bergamo concessionario strafornito ma non ufficiale ; gomma anteriore e posteriore originali hd compreso montaggio 400 euri
ecco il link : http://www.legendbikers.it/
se ti serve una mano fammi sapere...non esitare.
hai fatto caso se importano ancora le special della sa.....cvdwid non ricordo il nome!, si che pirla ho cliccato sul link!

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 28/04/2010, 6:34
da Albert_SE
jack79 ha scritto:
Albert_SE ha scritto:a proposito di gomme, dove posso comprare a costi competitivi il Dunlop D407 240/40-18?

qualcuno mi aveva dato a suotempo qualche buon consiglio in merito (forse Mechano) ma io ovviamente l'ho perso: ormai sono un po' troppo vecchio... :old:
io le ho cambiate in prov.di bergamo concessionario strafornito ma non ufficiale ; gomma anteriore e posteriore originali hd compreso montaggio 400 euri
ecco il link : http://www.legendbikers.it/
se ti serve una mano fammi sapere...non esitare.

costa un po' meno da www.pneumatici-pneus-online.it

Dunlop D407 Front 90/90-19 : 114,42 euro
Dunlop D407 240/40-18 : 194,04 euro

Totale: 308,46 euro

per il montaggio con 50-60 euro forse me la cavo

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 28/04/2010, 12:43
da jack79
si e' vero,ma sai qual e' il problema.....che sicuramente avrai dei problemi a trovare qualcuno che te le monta senza aver acquistato le gomme da loro ,come e' successo a me ,e poi devono essere attrezzati per montare il copertone post ..io non sai quanti gommisti ho girato..

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 28/04/2010, 13:14
da Mechano
Io sono fortunato, vicino casa mia c'è un gommista veramente bravo, come gommista ma anche come persona.
Non si fa nessun problema a montarmi gomme prese altrove.

Lui fa così, mi dice cosa ha lui disponibile anche ordinandolo e quanto mi viene incluso montaggio.
E mi dice quanto costa il montaggio di una gomma mia se ho preferenze particolari o se penso di risparmiare prendendola altrove.

Così senza problemi, senza ripicca se compro altrove e vado da lui a farmela montare.

Di solito finisco per comprarla da lui specie la posteriore, perché alla fine rispetto a prenderla altrove + montaggio il risparmio è di soli 5-8 euro.
L'anteriore però la scorsa volta l'ho presa altrove perché c'era un'occasione di una buona gomma a soli 65 euro.

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 29/04/2010, 23:59
da Gogo
Albert_SE ha scritto:il Rocker dietro monta una Dunlop D407 240/40 -18.

Voglio rimontare quella, perchè va troppo bene: non è finita del tutto, ma ormai è ora di cambiarla.
il modello è uguale, cambiano le misure. Ottimo pneumatico :ok:

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 01/05/2010, 12:46
da Gogo
ah, dimenticavo una cosa importantissima: al cambio gomme mi hanno montato la D407 al posteriore e la D408 davanti; il disegno del battistrada è uguale, invertito rispetto al D407 (sembra che il pneumatico anteriore sia montato nel senso di marcia opposto).
Sapete qualcosa al riguardo??

Re: Le gomme HD son diventate buone

Inviato: 02/05/2010, 10:46
da Mechano
Gogo ha scritto:ah, dimenticavo una cosa importantissima: al cambio gomme mi hanno montato la D407 al posteriore e la D408 davanti; il disegno del battistrada è uguale, invertito rispetto al D407 (sembra che il pneumatico anteriore sia montato nel senso di marcia opposto).
Sapete qualcosa al riguardo??
Cerca sulla spalla ormai su tutti i pneumatici c'è indicato il verso di rotazione e su quale ruota vanno applicati (anteriore o posteriore).

E comunque è corretto che il battistrada abbia un senso se va sulla posteriore e l'opposto sull'anteriore, perché la posteriore è la motrice, e l'anteriore è la condotta, significa che le punte del battistrada sulla posteriore devono essere rivolte per aderire sull'asfalto durante la trazione e quell'anteriore aderire durante la spinta contro l'asfalto.