Pagina 3 di 12
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 11:22
da Mr.White
SimVF-31 ha scritto:Ma quella è una moto primi anni '80

:hahaha
Quoto moto demmerda, pesante, poco potente, con i raggi e la camera d'aria, senza protezione aerodinamica, con il motore che a certi regimi vibra, sospensioni tradizionali e povere.... Un vero cancello anacronistico, vai a capire come c@zzo fanno ad andare avanti da più di cent'anni.
Ah no aspetta, non parlavi di Harley-Davidson.....
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 11:31
da Massimo
Mr.White ha scritto:SimVF-31 ha scritto:Ma quella è una moto primi anni '80

:hahaha
Quoto moto demmerda, pesante, poco potente, con i raggi e la camera d'aria, senza protezione aerodinamica, con il motore che a certi regimi vibra, sospensioni tradizionali e povere.... Un vero cancello anacronistico, vai a capire come c@zzo fanno ad andare avanti da più di cent'anni.
Ah no aspetta, non parlavi di Harley-Davidson.....
[emoji23] [emoji23]
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 12:11
da Massimo
Mechano ha scritto:blacksheep ha scritto:
Vedi MAU, credo che hai colto nel segno.
Qui Mechano non si parla delle Harley vecchie , stiamo parlando di questi aborti del 2018,
E tra un cesso del 2018 senza anima e senza personalità quest'anno per la prima volta accanto al mio bad boy, al mio slim S ed alla mia sringer cvo ho deciso di prendere la Honda cb110 rs veramente bella e retro' .
Sempre meglio di questi cessi ambulanti che hanno fatto quest'anno.
L'unica moto ormai che si salva e' il 48 ma vedrete che rovineranno anche quell fra poco
Che me ne faccio di una moto che nel 2018 perde olio, non ha allarme e te la fottono, non frena, sulle buche o ti spizzichi i denti o saltelli rischiando di cadere, e tutti i difetti di moto rimaste invariate dagli anni '80?
Quando fu introdotto il Twin Cam tutti a gridare allo scandalo. Ma lo accettarono. Accetteranno anche questo che non è una rivoluzione come il V-Rod che infatti è morto. Ma è una evoluzione del concetto di moto che piace alla gente e a cui Harley è costretta suo malgrado ad aderire.
Col V-Rod secondo me hanno fatto una cazzata...
Quelli che volevano plus power e ciclistica drag ora dove si rivolgono?
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 12:29
da HD Morris
883Low ha scritto:Qui Mechano non si parla delle Harley vecchie , stiamo parlando di questi aborti del 2018,
E tra un cesso del 2018 senza anima e senza personalità...
sinceramente a me inizia a dare fastidio questo voler criticare a priori i modelli HD 2018, spesso solo avendoli visti velocemente in foto, quindi tantomeno avendoli provati o almeno osservati da vicino.
sembra che sia diventato fondamentale disprezzarle a prescindere, per potersi dare arie di bikers duri e puri e rimanere nel gruppo.
le stesse cose avvenute per la vrod, per la street...
bah, abbastanza deluso da questa mentalità ottusa...
Questo è il commento più intelligente che ho letto in un mare di pressappochismo!

Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 12:55
da Mechano
HD Morris ha scritto:
Questo è il commento più intelligente che ho letto in un mare di pressappochismo!

Per tutti coloro che non volevano Twin Cam ed M8 così tecnologici in Italia c'erano le Headbanger a loro disposizione. Oh l'hanno fatta fallire!
Da come parlavano i denigratori delle HD moderne e sentenziatori del bel ferro del passato a tutti i costi, sembrava che quell'azienda avrebbe dovuto sbancare.
E lo stesso è stato per Ultima e Custom Chrome con i loro bike kit. Versione moderna del vecchio ferro softail EVO con telai, sospensioni e freni modernizzati.
Ed invece i chiacchieroni del custom all'americana erano per l'appunto solo chiacchieroni, sia qua che nel resto del mondo, USA compresi.
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 13:07
da Mr.White
883Low ha scritto:
sinceramente a me inizia a dare fastidio questo voler criticare a priori i modelli HD 2018, spesso solo avendoli visti velocemente in foto, quindi tantomeno avendoli provati o almeno osservati da vicino.
sembra che sia diventato fondamentale disprezzarle a prescindere, per potersi dare arie di bikers duri e puri e rimanere nel gruppo.
le stesse cose avvenute per la vrod, per la street...
bah, abbastanza deluso da questa mentalità ottusa...
Ah guarda, non vedevo l'ora che facessero un Softail con comandi centrali, uno col vestito da Mazinga, un'altro che finalmente svecchia quel cesso di moto coi lenticolari, un'altro con le borse di plastica prive delle pesanti borchie e tutto opaco, un'altro finalmente ad uso e consumo degli show biker e tutti con un motore finalmente emozionalmente uniformato ad un BMW 6 cil.
Anch'io sono ottuso e superficiale ma non me ne frega un c@zzo visto che parliamo di moto e non di Teologia nella meccanica quantistica.
Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 13:27
da RSSkin
Finalmente un po' di commenti "dall'altra parte" del pessimismo acuto anti-innovazione..
Inizio a divertirmi.. anche se diventa difficile seguire la diatriba tra i vari post già che ce ne sono 5 o 6 che parlano dello stesso argomento: modelli 2018.
E sono tutti con titoli:
-Perché?
-A me non piacciono
- Low rider (e poi si parla dei nuovi modelli lo stesso...

)
Ma uno chiamato "Modelli 2018 - prime impressioni generiche e tecniche" no?
Battute a parte, quando le moto sono passate all'iniezione il vantaggio è stato indiscusso. E a meno che non sia un biker da aperitivo in piazza o da showbike con ape hangers da 1,80m la prima moto "normale" o "da viaggio" ha l'iniezione e la seconda il carburatore..
Nelle 2018 secondo me le innovazioni sono dello stesso tipo, questa volta su telaio, sospensioni, illuminazione e strumentazione. Aggiungerei anche motore e raffreddamento (al quale però bisogna lo stesso metter mani alla sacca per pacioccare un pochino) ma qui poi mi tirerei troppe antipatie
Sarebbe interessante continuare questa diatriba tutti assieme con una birra in mano il weekend dell'open day dopo aver provato i nuovi modelli

Re: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 14:20
da Mechano
RSSkin ha scritto:
Nelle 2018 secondo me le innovazioni sono dello stesso tipo, questa volta su telaio, sospensioni, illuminazione e strumentazione. Aggiungerei anche motore e raffreddamento (al quale però bisogna lo stesso metter mani alla sacca per pacioccare un pochino) ma qui poi mi tirerei troppe antipatie
Sono le stesse moto a cui hanno cambiato dettagli. Per lo più aggiornandoli a standard più attuali.
Sfido qualcuno a criticare le valvole lamellari alla forcella. Sono cose che aggiungono comfort e soprattutto sicurezza.
La maggiore luce a terra fa limare meno le pedane sull'asfalto con relativo spavento. E da più comfort. Meno fine corsa nelle buche delle strade malridotte che abbiamo.
Il mono sotto la sella col disegno del forcellone, permette maggiore agilità, guidabilità e quindi sicurezza.
Il faro a led da maggiore visibilità di notte e nel traffico, e quindi maggiore sicurezza.
L'ABS è obbligatorio per legge, quindi se non lo vuoi ti cerchi modelli vecchi sennò cerchi come toglierlo, ma poi ne pagherai le conseguenze in sede di omologazione o in caso di sinistro.
Il motore a V di 45 gradi c'è. Il look hard tail c'è. Le cromature ci sono. La linea classica tipicamente Harley è ancora tutta lì. Il Boom Box c'è. Il catalogo di accessori nuovi pure e sta crescendo di giorno in giorno.
Lo puoi modificare come vuoi. In un anno hanno tirato fuori già kit per arrivare a 150cv.
Re: R: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 14:22
da Massimo
Mechano ha scritto:HD Morris ha scritto:
Questo è il commento più intelligente che ho letto in un mare di pressappochismo!

Per tutti coloro che non volevano Twin Cam ed M8 così tecnologici in Italia c'erano le Headbanger a loro disposizione. Oh l'hanno fatta fallire!
Da come parlavano i denigratori delle HD moderne e sentenziatori del bel ferro del passato a tutti i costi, sembrava che quell'azienda avrebbe dovuto sbancare.
E lo stesso è stato per Ultima e Custom Chrome con i loro bike kit. Versione moderna del vecchio ferro softail EVO con telai, sospensioni e freni modernizzati.
Ed invece i chiacchieroni del custom all'americana erano per l'appunto solo chiacchieroni, sia qua che nel resto del mondo, USA compresi.
Se non fosse uscito il TC nel 99, avrei preso quello che c era senza tanti preamboli. O forse no.
Chi può dirlo..
Ma sempre Harley.
Il resto. Le kit bike ecc non le ho mai considerate.
Non erano Harley.
Le Headbanger idem.
Carine, ma copie fin troppo edulcorate di uno stile passato da tempo.
É fallita perché chi vuole una moto del genere pretende il Bar & Shield sul serbatoio e non un nome anonimo..
Perché tra motociclisti la presa per il cu*o é forte, e in ambiente Harley da noi è anche peggiore.
"Che moto hai?"
" Ho una Woodstock."
"Che ca%%o di moto hai!??"
"Ma si, é una Headbanger.."
"Ma perché al posto di buttare i soldi, non hai preso una vera Harley?"
:mrgreen:
Re: R: Perchè?
Inviato: 27/09/2017, 14:27
da Mechano
Massimo ha scritto:
É fallita perché chi vuole una moto del genere pretende il Bar & Shield sul serbatoio e non un nome anonimo..
Perché tra motociclisti la presa per il cu*o é forte, e in ambiente Harley da noi è anche peggiore.
"Che moto hai?"
" Ho una Woodstock."
"Che ca%%o di moto hai!??"
"Ma si, é una Headbanger.."
"Ma perché al posto di buttare i soldi, non hai preso una vera Harley?"
:mrgreen:
Con 100 euro rifai il serbatoio e ci metti tutti i marchi Harley o l'emblema adesivo che preferisci.
Tanto che non è Harley lo capiresti solo dal libretto.
I fighetti fanno tanto i fighetti, ma poi sono scemi e li prendi in giro come vuoi.