marco21184 ha scritto:Ciao a tutti, vi leggo da un bel pò di tempo e da qualche giorno mi sono iscritto anch'io, finalmento ho deciso compro la mia prima moto, dopo tanti ripensamenti (per via della moglie non propensa) ho scelto la street bob MY2017 nera opaca.
Ho letto tutto e di più, chi dice di prenderne una più piccola per iniziare, chi di iniziare subito con la "tua"moto, io dopo aver ponderato l'acquisto ho deciso di iniziare con la moto che mi fa battere il cuore anche da ferma...
Arriviamo al dunque, amo le moto essenziali ,ma vorrei renderla un pò più mia e arrivare con il tempo ad avere una street totalmente nera opaca, Ma essendoci un mondo di prodotti ufficiali e non, mi piacerebbe capire le cose migliori da prendere con il buono del concessionario.....
inizialmente vorrei prendere :
-Scarichi ( cosa ne dite dei vance&hines shortshort neri )
-paramotore
-borsa laterale ( abbastanza capiete)
- è possibile montare la targa un pò piu in alto?
- portapacchi ?
voi cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti in anticipo
p.s gli specchietti rovesciati sono comodi e legali??
Ciao Marco, qui Maurizio da Roma con un Dyna Superglide.
Ti formulo non consigli ma osservazioni, perché alla fine le decisioni sono tue.
Se ho capito bene prendi la moto nuova, ergo dovrebbe essere un 103 o forse un 107 ?
Cavalli ne ha più che a sufficienza. Lo Stage1 poteva essere giustificato sulle vecchie late Shovel, sulle Evo...
... e magari pure sulle TC88, ma su un TC103/107 hai così tanta coppia che basta aprire il gas e
vai !
Scarichi... se li devi cambiare a tutti i costi mettici un 2-1 di quelli seri, come il Supertrapp che è "tunable" con i dischi.
Assicurati che abbiano il certificato di omologazione, perché se incontri il vigile (o peggio, la Polizia Provinciale)
e ti contestano gli scarichi sei nelle loro mani... da quest punto di vista i più "sicuri" sono gli Screaming Eagle perché della casa!
Paramotore... molti dicono "è brutto" "va solo sui Road King" eccetera.
Esperienza mia: il paramotore non si limita a salvare il motore ma in caso di caduta ti salva le caviglie dallo schiacciamento
e facilita il tirarsi fuori da sotto la moto... ti salva dalle scottature dello scarico... e se vuoi ci puoi montare dei faretti stile antinebbia
Borsa laterale... Le Harley sono quelle moto che stranamente sono assolutamente prive di qualsiasi vano, per quanto piccolo.
Escluse le Touring in generale, e le eccezioni telaio per telaio (Sportster T, Dyna Switchback e Softail Heritage, dotate di borse)
le HD non hanno nemmeno un buchetto per mettere i documenti della moto !
Quindi ben venga il borsone MA piuttosto che prenderlo "bello da innamorarsi" prendilo "bello con serratura"...
Portapacchi... se la sella è il tipo "solo", puoi montare un portapacchi al posto del sellino del passeggero
e in questo modo il borsone/zaino ti fa anche da schienalino MA devi alzare la zampa di più per salire e scendere...
Assicurati che sia in grado di portare del peso in modo serio... altrimenti è tutto fumo e niente arrosto!
Le Harley sono in grado di percorrere km come poche, ma se si mortifica la capacità di carico... diventa un triciclo da bar!
Circa la targa... io la ho sopra il fanalino posteriore ma la vorrei montare sotto, ed aggiungere un paraspruzzi... pensa un pò...