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Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 02/08/2016, 15:19
da Mr.White
Con un giravite a lama corto.
Ma quella è la vite per la carburazione al minimo e solo al minimo, se vuoi ingrassare su tutto l'arco di lavoro del motore devi lavorare sullo spillo alzandolo (ti servono delle piccole rondelle) e sui getti cbiandoli con altri più grandi. Lavoro per niente facile, ci vuole esperienza e orecchio
Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 02/08/2016, 16:15
da mpescatori
Mr.White ha scritto:Con un giravite a lama corto.
Ma quella è la vite per la carburazione al minimo e solo al minimo, se vuoi ingrassare su tutto l'arco di lavoro del motore devi lavorare sullo spillo alzandolo (ti servono delle piccole rondelle) e sui getti cbiandoli con altri più grandi. Lavoro per niente facile, ci vuole esperienza e orecchio
OK, grazie, intanto opero su quella. Come ho detto la mia andatura è estremamente flemmatica e giro perennemente fra i 2500 ed i 3000 giri.
20 km/litro in città, mica pìppoli...
Per il resto devo ringraziare il mio Santo Patrono Irlandese "St.Murphy" perchè queste cose quando capitano ? A fine luglio/inizio agosto!
Dovrò aspettare settembre perché mi riapra il meccanico...
Re: R: Calda, si spegne da sola
Inviato: 02/08/2016, 21:00
da Massimo
Ecco perché ho sempre odiato il Keihin a favore del Mikuni.
Risposta del gas a parte. ;-)
Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 03/08/2016, 8:56
da mpescatori
Ho provato ieri ad accedere al carburatore... niente da fare...
Con quel bidone di filtro aria OEM il carburatore è inavvicinabile.
Ho provato anche ad inquadrare la vitarella usando la funzione "selfie" dello smartphone,
ma non mi entra nella "V" tra i cilindri...
Come ho tempo (e pazienza) proverò a smontare il padellone del filtro aria
sperando che dopo avermi carburato la moto il meccanico non abbia rimesso a posto il "tappino metallico di protezione" (plug)
Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 03/08/2016, 12:07
da mpescatori
Se non dovessi riuscire ad arrivare alla vitarella della carburazione, posso almeno aggiustarmi con la gradazione termica della candela ?
Visto che la carburazione è così magra, la combustione è più calda => candela più ...? Calda, presumo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione
Al momento monto le Champion RN12CY, verso cosa vado... RN16 più calda (che forse è il caso...)?
http://www.rpw.it/Files/Tabella_compara ... andele.pdf
Re: R: Calda, si spegne da sola
Inviato: 03/08/2016, 13:42
da Massimo
Puoi tentare questa carta Maurizio,però a me sembra più una bega elettrica che di candele.
Anche se a volte le candele creano rogne inaspettate.
Io mi sento di consigliarti la sostituzione del carburatore con un Mikuni, qualora il problema non sia niente di più grave o oneroso.
Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 04/08/2016, 9:18
da mpescatori
Stando a quanto sostiene l'autore di questo articolo qui
http://www.wildwestcycle.com/f_timingtrick.html
non è un problema di carburazione ma ho l'accensione troppo anticipata.
Mi è venuto il dubbio, così questa mattina ho provato ad aprire un pò in tangenziale.
Tra il minimo (800rpm) ed i 3000 circa borbotta ed esita, poi...
...arrivato ai 3500 parte come se avesse il turbo.
L'Autovelox dello Stadio Olimpico ha esaurito la pellicola...

Re: R: Calda, si spegne da sola
Inviato: 04/08/2016, 9:55
da Massimo
Ahahahahahahahahah!!
Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 04/08/2016, 15:04
da mpescatori
Volevo smontare il nosecone per verificare che il pickup non si fosse "mollato" e non avesse perso il corretto anticipo.
Il Derby cover del nose cone è... rivettato ?
Ma non dovrebbe essere fissato con due viti/brugole/bulloncini ?

Qui gatta ci cova...

Re: Calda, si spegne da sola
Inviato: 04/08/2016, 18:50
da Mechano
mpescatori ha scritto:OK, proverò a cambiare le candele...
...eppure avranno si e no 2000 km...

Non le devi cambiare, devi verificare il grado termico e il tipo di candela, se è giusto non serve cambiarle.