
BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti restano.
- c.marcello
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 16/07/2015, 11:11
- Modello: Road King 2016
- Località: Trieste
Re: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti restano
buongiorno a tutti 

- dave64
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
- Modello: Electra Glide standard FLHT
- Località: Sondrio
Re: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti restano
Ieri dal conce per controllo acceleratore, cambiata gomma davanti , solite cose, cmq intanto che aspettavo il capofficina mi fa: "Vuoi fare un giro con lo Street che c'è fuori?" Ovvio che si, cosi' ho provato il nuovo motore 107.
Rispetto alla mia electra la street è più bassa e reattiva nei cambi di direzione, quindi più maneggevole ma anche piu' rigida inoltre la sella meno imbottita contribuisce ad abbassare l'altezza, personalmente ora che mi sono abituato preferisco l'electra ( non parliamo poi del passeggero dietro ), apprezzo la guida un pò più alta, con le ginocchia un po' più distese.
Pero' il motore è veramente ottimo, la moto aveva su 680 km, andava via come un violino, molta piu' coppia in basso e meno necessità di cambiare marcia sempre paragonandolo al mio TC 96 stage1. Il sound certo non è un granchè, però non molto differente dai 103 stock che avevo provato 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto provare una salita sui nostri passi alpini per tastare a fondo la differenza con il mio che specialmente in 2 soffre un po' la salita, ma per questa prova la dovrei comprare.
Alla fine del giro gli dico cmq che va bene e ringrazio ma a spanne dovrei sborsare sui 14k di differenza e non è questo il periodo adatto.
Cmq devo dire che mi trovo bene da questo concessionario, al di là della cortesia hanno prezzi accettabili non ti fanno buttar via soldi in ammennicoli inutili, poi certo questo è il periodo migliore per portar la moto da loro a farla vedere.
Buongiorno a tutti.
Rispetto alla mia electra la street è più bassa e reattiva nei cambi di direzione, quindi più maneggevole ma anche piu' rigida inoltre la sella meno imbottita contribuisce ad abbassare l'altezza, personalmente ora che mi sono abituato preferisco l'electra ( non parliamo poi del passeggero dietro ), apprezzo la guida un pò più alta, con le ginocchia un po' più distese.
Pero' il motore è veramente ottimo, la moto aveva su 680 km, andava via come un violino, molta piu' coppia in basso e meno necessità di cambiare marcia sempre paragonandolo al mio TC 96 stage1. Il sound certo non è un granchè, però non molto differente dai 103 stock che avevo provato 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto provare una salita sui nostri passi alpini per tastare a fondo la differenza con il mio che specialmente in 2 soffre un po' la salita, ma per questa prova la dovrei comprare.

Alla fine del giro gli dico cmq che va bene e ringrazio ma a spanne dovrei sborsare sui 14k di differenza e non è questo il periodo adatto.

Cmq devo dire che mi trovo bene da questo concessionario, al di là della cortesia hanno prezzi accettabili non ti fanno buttar via soldi in ammennicoli inutili, poi certo questo è il periodo migliore per portar la moto da loro a farla vedere.
Buongiorno a tutti.
Re: R: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti rest
dave64 ha scritto:Ieri dal conce per controllo acceleratore, cambiata gomma davanti , solite cose, cmq intanto che aspettavo il capofficina mi fa: "Vuoi fare un giro con lo Street che c'è fuori?" Ovvio che si, cosi' ho provato il nuovo motore 107.
Rispetto alla mia electra la street è più bassa e reattiva nei cambi di direzione, quindi più maneggevole ma anche piu' rigida inoltre la sella meno imbottita contribuisce ad abbassare l'altezza, personalmente ora che mi sono abituato preferisco l'electra ( non parliamo poi del passeggero dietro ), apprezzo la guida un pò più alta, con le ginocchia un po' più distese.
Pero' il motore è veramente ottimo, la moto aveva su 680 km, andava via come un violino, molta piu' coppia in basso e meno necessità di cambiare marcia sempre paragonandolo al mio TC 96 stage1. Il sound certo non è un granchè, però non molto differente dai 103 stock che avevo provato 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto provare una salita sui nostri passi alpini per tastare a fondo la differenza con il mio che specialmente in 2 soffre un po' la salita, ma per questa prova la dovrei comprare.![]()
Alla fine del giro gli dico cmq che va bene e ringrazio ma a spanne dovrei sborsare sui 14k di differenza e non è questo il periodo adatto.
Cmq devo dire che mi trovo bene da questo concessionario, al di là della cortesia hanno prezzi accettabili non ti fanno buttar via soldi in ammennicoli inutili, poi certo questo è il periodo migliore per portar la moto da loro a farla vedere.
Buongiorno a tutti.
Portare più di 400 kg sulle nostre belle strade montane non é una passeggiata.
Se mancano i cv e la coppia giusta vai su come un bradipo aggrappato ad un albero!
Purtroppo le touring Harley non le ho mai apprezzate molto su quelle strade.
Per farle senza nemmeno accorgermene son dovuto passare ad un 6.
Adesso vado su anche in quinta marcia e la madonna finalmente può non sentirsi sempre tirata in ballo. :mrgreen:
MODERATORE FORUM
- dave64
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
- Modello: Electra Glide standard FLHT
- Località: Sondrio
Re: R: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti rest
La tua ha quasi 120cv e 167Nm di coppia massima, vero?Massimo ha scritto:dave64 ha scritto:Ieri dal conce per controllo acceleratore, cambiata gomma davanti , solite cose, cmq intanto che aspettavo il capofficina mi fa: "Vuoi fare un giro con lo Street che c'è fuori?" Ovvio che si, cosi' ho provato il nuovo motore 107.
Rispetto alla mia electra la street è più bassa e reattiva nei cambi di direzione, quindi più maneggevole ma anche piu' rigida inoltre la sella meno imbottita contribuisce ad abbassare l'altezza, personalmente ora che mi sono abituato preferisco l'electra ( non parliamo poi del passeggero dietro ), apprezzo la guida un pò più alta, con le ginocchia un po' più distese.
Pero' il motore è veramente ottimo, la moto aveva su 680 km, andava via come un violino, molta piu' coppia in basso e meno necessità di cambiare marcia sempre paragonandolo al mio TC 96 stage1. Il sound certo non è un granchè, però non molto differente dai 103 stock che avevo provato 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto provare una salita sui nostri passi alpini per tastare a fondo la differenza con il mio che specialmente in 2 soffre un po' la salita, ma per questa prova la dovrei comprare.![]()
Alla fine del giro gli dico cmq che va bene e ringrazio ma a spanne dovrei sborsare sui 14k di differenza e non è questo il periodo adatto.
Cmq devo dire che mi trovo bene da questo concessionario, al di là della cortesia hanno prezzi accettabili non ti fanno buttar via soldi in ammennicoli inutili, poi certo questo è il periodo migliore per portar la moto da loro a farla vedere.
Buongiorno a tutti.
Portare più di 400 kg sulle nostre belle strade montane non é una passeggiata.
Se mancano i cv e la coppia giusta vai su come un bradipo aggrappato ad un albero!
Purtroppo le touring Harley non le ho mai apprezzate molto su quelle strade.
Per farle senza nemmeno accorgermene son dovuto passare ad un 6.
Adesso vado su anche in quinta marcia e la madonna finalmente può non sentirsi sempre tirata in ballo. :mrgreen:
Re: R: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti rest
dave64 ha scritto:La tua ha quasi 120cv e 167Nm di coppia massima, vero?Massimo ha scritto:dave64 ha scritto:Ieri dal conce per controllo acceleratore, cambiata gomma davanti , solite cose, cmq intanto che aspettavo il capofficina mi fa: "Vuoi fare un giro con lo Street che c'è fuori?" Ovvio che si, cosi' ho provato il nuovo motore 107.
Rispetto alla mia electra la street è più bassa e reattiva nei cambi di direzione, quindi più maneggevole ma anche piu' rigida inoltre la sella meno imbottita contribuisce ad abbassare l'altezza, personalmente ora che mi sono abituato preferisco l'electra ( non parliamo poi del passeggero dietro ), apprezzo la guida un pò più alta, con le ginocchia un po' più distese.
Pero' il motore è veramente ottimo, la moto aveva su 680 km, andava via come un violino, molta piu' coppia in basso e meno necessità di cambiare marcia sempre paragonandolo al mio TC 96 stage1. Il sound certo non è un granchè, però non molto differente dai 103 stock che avevo provato 2 anni fa.
Mi sarebbe piaciuto provare una salita sui nostri passi alpini per tastare a fondo la differenza con il mio che specialmente in 2 soffre un po' la salita, ma per questa prova la dovrei comprare.![]()
Alla fine del giro gli dico cmq che va bene e ringrazio ma a spanne dovrei sborsare sui 14k di differenza e non è questo il periodo adatto.
Cmq devo dire che mi trovo bene da questo concessionario, al di là della cortesia hanno prezzi accettabili non ti fanno buttar via soldi in ammennicoli inutili, poi certo questo è il periodo migliore per portar la moto da loro a farla vedere.
Buongiorno a tutti.
Portare più di 400 kg sulle nostre belle strade montane non é una passeggiata.
Se mancano i cv e la coppia giusta vai su come un bradipo aggrappato ad un albero!
Purtroppo le touring Harley non le ho mai apprezzate molto su quelle strade.
Per farle senza nemmeno accorgermene son dovuto passare ad un 6.
Adesso vado su anche in quinta marcia e la madonna finalmente può non sentirsi sempre tirata in ballo. :mrgreen:
Confermo.
Con la SG su per salite o tornanti da solo era una cosa.
Non il top ma cmq si saliva.
In due assolutamente una palla mostruosa..
E la seconda è troppo corta..
La terza non la tiene e quindi devi allungare..
Per fortuna che mi è capitato poche volte, altrimenti più di tanto non l avrei tenuta.
Andare in moto in due é piacevole,ma nel momento in cui sento il motore sotto che arranca il piacere non c è più.
Piuttosto vado da solo.
Ma se come nel mio caso siamo rimasti con una sola moto,la moto mi deve soddisfare in ogni situazione.
Peso o non peso non mi deve creare difficoltà o menate.
Mi deve portare ovunque.
Da lì la mia scelta.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: BUONDÌ BIKERS Fall: Gli dei vanno i motociclisti restano
Buondì ragazzi, anche per me è iniziato un periodaccio lavorativo che durerà fino a gennaio, per i negozi come i nostri e così.
Tutto il giorno a sbancalare lavatrici frigo TV ecc ecc.
Poi a casa con le bimbe, atletica, logopedia. Praticamente ho libero solo il venerdì dove lavori lo stesso tanto ma le bimbe non hanno impegni.
Tante energie profuse intanto lo sporty sta lì e mi sono anche dimenticato attaccare il mantenitore. Chissà come sarà tritata la batteria, non oso avvicinarmi per paura delle parolacce che potrebbe dirmi.
Tutto il giorno a sbancalare lavatrici frigo TV ecc ecc.
Poi a casa con le bimbe, atletica, logopedia. Praticamente ho libero solo il venerdì dove lavori lo stesso tanto ma le bimbe non hanno impegni.
Tante energie profuse intanto lo sporty sta lì e mi sono anche dimenticato attaccare il mantenitore. Chissà come sarà tritata la batteria, non oso avvicinarmi per paura delle parolacce che potrebbe dirmi.