Primo passo verso lo Street Glide

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Primo passo verso lo Street Glide

Messaggio da Massimo »

pillo68 ha scritto:Calma ragazzi !
In primo luogo dice che è HD che non vuole che non ci sia in salone un carenato 2014 ...
Poi, onestamente, anche se fosse stato per far piacere al conce, visto come mi ha trattato nel cambio dell'Heritage di poco più di un mese di vita, l'avrei fatto comunque volentieri ...
problema=opportunità ... mi sono fatto fare subito le modifiche sopra descritte ..
Ciaoooooo !

Capisco. :ok:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Prima di fare lo step 1 il mio meccanico mi ha consigliato di fare prima i 1600 km del primo tagliando...
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Il miglior sissy bar per street glide ?
Massimo

Messaggio da Massimo »

caparda ha scritto:Il miglior sissy bar per street glide ?

Ce ne sono un pò...dipende che altezza vuoi? Quello che monto io è il suo,ovvero il modello non troppo alto e con il disegno dell cuscino che riprende quello della sella. E' a sgancio rapido,quindi metti e togli quando vuoi.Comodo è comodo.Ti metto una foto. :occhiolino:

Immagine
MODERATORE FORUM
pillo68
Modello: Street Glide 2014
Charcoal Pearl

Messaggio da pillo68 »

Che bel pezzo Massimo !
Ma la tua è la sella originale ?
Con il Sissy migliora molto il confort del passeggero ?
Ieri ho provato la street di un mio amico senza sissy e mia moglie tra un po' mi ammazza .... sull'Heritage ci stava da Dio !!! ... sulla sella originale senza sissy un disastro !!!
Mi sa che dovrò cambiare anche la sella ... :confuso:
Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v'è certezza.

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

pillo68 ha scritto:Che bel pezzo Massimo !
Ma la tua è la sella originale ?
Con il Sissy migliora molto il confort del passeggero ?
Ieri ho provato la street di un mio amico senza sissy e mia moglie tra un po' mi ammazza .... sull'Heritage ci stava da Dio !!! ... sulla sella originale senza sissy un disastro !!!
Mi sa che dovrò cambiare anche la sella ... :confuso:

Grazie! :occhiolino:

Si la sella è quella originale e per il passeggero lo schienale sulla Street è d'obbligo,se non altro per il fatto che tende a scivolare verso il parafango. :ok:
Devi scegliere lo schienale in base al tipo di sella che hai intenzione di usare con quest'ultimo.Della serie,se vai spesso in due,puoi sceglierne uno più alto adatto a una seduta passeggero più comoda e imbottita.Se diversamente ti va bene anche uno come il mio.Unica cosa,con una sella diversa il passeggero si ritrova il cuscino delle schienale molto in basso e per alcuni è piuttosto fastidioso. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Allora dato che per viaggiare in due sarò costretto a prendere una Sundowner , come dici tu massimo avrò bisogno di prendere un sissy bar alto , giusto ?
pillo68
Modello: Street Glide 2014
Charcoal Pearl

Messaggio da pillo68 »

Tks !!!
:ok: :ciao:
Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v'è certezza.

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

caparda ha scritto:Allora dato che per viaggiare in due sarò costretto a prendere una Sundowner , come dici tu massimo avrò bisogno di prendere un sissy bar alto , giusto ?

Con una sella alta come la sundowner,la parte posteriore arriverebbe a toccare il cuscino dello schienale riducendo così la distanza utile di appoggio per la schiena/reni del passeggero.Ovviamente la cosa può essere del tutto soggettiva,perchè c'è chi è abituato a viaggiare con porzioni minimali di schienale senza alcun problema.Invece per altri avere il cuscino troppo in basso può dare fastidio.
Mia moglie per farti un esempio (ha subito nel 2010 un incidente con la sua moto fratturandosi il bacino) con lo schienale che monto,si trova bene anche sulle medie distanze.Ma è la sella che dopo un pò affatica parecchio (anche il sottoscritto)...... Sui tratti più lunghi ci vuole per forza una sella che faccia bene il suo lavoro.Meglio sarebbe averla con inserti in comfort gel. :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

pillo68 ha scritto:Tks !!!
:ok: :ciao:

:ok: :ok:
MODERATORE FORUM
Rispondi