Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Buongiorno Bikers " 2022 WAR GAMES...."

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 04/07/2022, 9:33 buongiorno a tutti e in particolar modo all'amico Palma... ci stavamo davvero preoccupando.
Secondo me il tablet è una scusa.... sei stato in giro sulla moto nuova che hai preso e che non vuoi ancora condividere...
Un moderno Peter Fonda che se ne va in giro per le strade solitarie della Svizzera, a ritrovare il contatto con la natura, la strada, il vento fra i capelli e la barba (se non ricordo male).... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Un piacere rileggerti.

Mio caro Claudio ti ringrazio veramente di cuore sei una persona carinissima. :hola:
Sono davvero dispiaciuto di aver provocato a mia insaputa tutto questo scompiglio, ma quando non si tengono a mente e le password e succede qualcosa del genere poi si fanno queste figure barbine.. :hahaha:
Al momento ancora nessuna motocicletta è pervenuta.. :nonso:
Sotto questo aspetto mi definisco "un eterno indeciso" ma conto tra non molto di prendere una decisione che sia effettivamente quella definitiva. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Silvaticus ha scritto: 04/07/2022, 9:40 Nella giornata di ieri 600km fra andata e ritorno per accompagnare la moglie e i figli in campeggio dai nonni materni.
La cosa più difficile è stata dovermene andare da solo e lasciare i due cucciolotti dei quali sono dipendente cronico.

Stanotte ho anche fatto fatica ad addormentarmi, visto che in casa c'ero solo io e non si sentivano respiri, movimenti sotto le lenzuola e altri bellissimi rumorini notturni che fanno quei due angelici diavoletti.

Domanda del giorno: riesco con la piccola RE a fare milano livorno in un tempo accettabile?
La moto mi regge una velocità di crociera fissa di circa 100km/h?
da un monocilindrico di 349 cc e 20 cv?

Di certo non posso andare fisso a 130 come facevo con la sportglide, anche perchè proprio non ci arriva (massima velocità registra 120km/h in pendenza)...

Vorrei evitare danni da sforzo!

Mi sto preoccupando inutilmente?

Ci metterei un pò di più rispetto alla macchina, ma potrei evitare eventuali rallentamenti e il parcheggio quando arrivo è assicurato, inoltre forse i consumi sono contenuti un pò.

Mio caro Claudio ma perché non dovrebbe quella motocicletta portarti dove vuoi? Ha la stessa cubatura delle motociclette che mi portavano in giro da giovane e una volta non pensavamo a queste cose. :ok:
Magari non la fai restare troppo tempo a piena velocità. Fai qualche pausa in più.
Ma io sono convinto che ti possa portare ben oltre ciò che tu immagini. Con la dovuta calma ovviamente. :ok:
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

Bentornato Palma , eh si un po' di scompiglio l'hai creato :risoebete: :risoebete: pero' se la conclusione è che sei tornato con un tablet rimesso in funzione, va benissimo !! :ok: :ok:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 04/07/2022, 9:51
Silvaticus ha scritto: 04/07/2022, 9:33 buongiorno a tutti e in particolar modo all'amico Palma... ci stavamo davvero preoccupando.
Secondo me il tablet è una scusa.... sei stato in giro sulla moto nuova che hai preso e che non vuoi ancora condividere...
Un moderno Peter Fonda che se ne va in giro per le strade solitarie della Svizzera, a ritrovare il contatto con la natura, la strada, il vento fra i capelli e la barba (se non ricordo male).... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Un piacere rileggerti.

Mio caro Claudio ti ringrazio veramente di cuore sei una persona carinissima. :hola:
Sono davvero dispiaciuto di aver provocato a mia insaputa tutto questo scompiglio, ma quando non si tengono a mente e le password e succede qualcosa del genere poi si fanno queste figure barbine.. :hahaha:
Al momento ancora nessuna motocicletta è pervenuta.. :nonso:
Sotto questo aspetto mi definisco "un eterno indeciso" ma conto tra non molto di prendere una decisione che sia effettivamente quella definitiva. :ok:
Ciao Palma,

bene.
è giusto, una definitiva definizione definita è proprio quello che ci vuole :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Io spero vivamente che tu possa incontrare una vecchia electra a carburatore e che possa scoccare ancora la scintilla!

:ok: :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus

Palmambrogio ha scritto: 04/07/2022, 9:54
Silvaticus ha scritto: 04/07/2022, 9:40 Nella giornata di ieri 600km fra andata e ritorno per accompagnare la moglie e i figli in campeggio dai nonni materni.
La cosa più difficile è stata dovermene andare da solo e lasciare i due cucciolotti dei quali sono dipendente cronico.

Stanotte ho anche fatto fatica ad addormentarmi, visto che in casa c'ero solo io e non si sentivano respiri, movimenti sotto le lenzuola e altri bellissimi rumorini notturni che fanno quei due angelici diavoletti.

Domanda del giorno: riesco con la piccola RE a fare milano livorno in un tempo accettabile?

Di certo non posso andare fisso a 130 come facevo con la sportglide, anche perchè proprio non ci arriva (massima velocità registra 120km/h in pendenza)...

Ci metterei un pò di più rispetto alla macchina, ma potrei evitare eventuali rallentamenti e il parcheggio quando arrivo è assicurato, inoltre forse i consumi sono contenuti un pò.

Mio caro Claudio ma perché non dovrebbe quella motocicletta portarti dove vuoi? Ha la stessa cubatura delle motociclette che mi portavano in giro da giovane e una volta non pensavamo a queste cose. :ok:
Magari non la fai restare troppo tempo a piena velocità. Fai qualche pausa in più.
Ma io sono convinto che ti possa portare ben oltre ciò che tu immagini. Con la dovuta calma ovviamente. :ok:
Sono sicuro che mi possa portare ovunque, ma avendo il tempo contato per stare con i pargoli vorrei limitare al minimo le pause.
Se solo potessi adotterei il teletrasporto, così da poter abbracciarli appena finito di lavorare ogni sera... purtroppo non si può e devo concentrare tutto fra venerdì sera, sabato e domenica, per poi ripartire per rientrare a casa... almeno fino a quando non arriveranno le ferie...

Lo so sono un pò troppo smielato, ma i due piccoli (e la moglie ovviamente) sono la luce dei miei occhi e poi è la primissima volta che trascorro interi giorni senza di loro, al momento è dura.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
MadCris
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Messaggio da MadCris »

secondo me è fattibilissimo , un po' noioso farla tutta in autostrada a 100km/h pero' la moto non dovrebbe avere grossi problemi ... il cupolino se non l'ha installato magari sarebbe utile :-)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Silvaticus

MadCris ha scritto: 04/07/2022, 10:01

secondo me è fattibilissimo , un po' noioso farla tutta in autostrada a 100km/h pero' la moto non dovrebbe avere grossi problemi ... il cupolino se non l'ha installato magari sarebbe utile :-)
ciao Cris, cupolino non ancora montato... penso di farlo una di queste sere dopo il lavoro, così da impegnare il tempo, anche se mia moglie si è raccomandata di pulire i bagni, ordinare la cucina, sistemare le camere da letto, buttare il superfluo, organizzare il soggiorno, togliere polvere, lavare i pavimenti, spazzare i balconi aggiustare le zanzariere.... :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Claudio
Palmambrogio

MadCris ha scritto: 04/07/2022, 9:55 Bentornato Palma , eh si un po' di scompiglio l'hai creato :risoebete: :risoebete: pero' se la conclusione è che sei tornato con un tablet rimesso in funzione, va benissimo !! :ok: :ok:

Mio caro Cris ti ringrazio :hola:
Purtroppo ahimè non sono propriamente un gegnaccio con le apparecchiature elettroniche, e quindi mi sono dovuto fare dare una mano soprattutto per ritrovare la password dimenticata. :stelline:
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 04/07/2022, 9:09 Perbacco amici carissimi eccomi qua di ritorno dopo una problematica da poco ma che non mi ha permesso di potermi collegare ad internet. :stelline:
Giorni fa il mio tablet all'improvviso si è spento e non si è più riacceso quindi, avendo le password salvate li dentro e non ricordandole a memoria, non sono più riuscito ad entrare nel forum.
Fortunatamente ho trovato un riparatore che mi ha aggiustato l'apparecchio e che soprattutto è riuscito a recuperare le password. :ok:
C'è voluto qualche giorno però il problema è stato risolto perfettamente.
Sono rimasto piacevolmente colpito da tutti i messaggi che qui ho letto nei miei confronti di preoccupazione.
Al punto che mi avete fatto commuovere. :ok:
Io sono in perfetta forma e mi spiace se qualcuno magari è rimasto deluso dalla mia mancata dipartita :hahaha: :hahaha: ma fortunatamente ho una tempra abbastanza solida. :hola:
Sì, ma non provarci più :ohno:
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 04/07/2022, 10:21
Palmambrogio ha scritto: 04/07/2022, 9:09 Perbacco amici carissimi eccomi qua di ritorno dopo una problematica da poco ma che non mi ha permesso di potermi collegare ad internet. :stelline:
Giorni fa il mio tablet all'improvviso si è spento e non si è più riacceso quindi, avendo le password salvate li dentro e non ricordandole a memoria, non sono più riuscito ad entrare nel forum.
Fortunatamente ho trovato un riparatore che mi ha aggiustato l'apparecchio e che soprattutto è riuscito a recuperare le password. :ok:
C'è voluto qualche giorno però il problema è stato risolto perfettamente.
Sono rimasto piacevolmente colpito da tutti i messaggi che qui ho letto nei miei confronti di preoccupazione.
Al punto che mi avete fatto commuovere. :ok:
Io sono in perfetta forma e mi spiace se qualcuno magari è rimasto deluso dalla mia mancata dipartita :hahaha: :hahaha: ma fortunatamente ho una tempra abbastanza solida. :hola:
Sì, ma non provarci più :ohno:

:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Cercherò di non mancare. :ok:
Bloccato