Orlando ha scritto:
Si ma son dei pazzi scatenati...altro che dittatura!!!
Ma che minchia gliene frega a loro se uno vuol girare bardato o no...quando non sei un pericolo per gli altri basta no??
eccheccazz...
sai dove sta il problema?! sta tutto nel fatto che la sanità è pubblica... quindi se uno finisce a terra e si sbriciola, le spese mediche vanno a gravare sull'intero sistema...
se la spesa sanitaria fosse interamente a carico del cittadino coinvolto, il tuo discorso non farebbe una piega (come dice il ferro da stiro ) ma dato che non lo è, un senso logico il tutto ce lo ha... (purtroppo )
è già tanto che non abbiano messo l'obbligo degli stivali protettivi...
basta obbligare chi non vuole sottostare a casco & co. una assicurazione aggiuntiva x le eventuali spese mediche personali
qui bisogna ribellarsi come hanno fatto i francesi per i giubbotti verde fluo obbligatori qualche settimana fa, il governo ha ritirato la legge.
non facciamo i soliti italioti...
qui ti devo dare ragione. Io sono a favore delle leggi che proteggono il pubblico, ma se uno decide di non usare casco/altro abbigliamento non lede la liberta' altrui. Come la cintura di sicurezza.
Con l'assicurazione aggiuntiva la soluzione e' perfetta. Non ci sono costi aggiuntivi per la comunita' (aggiungerei indennita' ai familiari se chi guida e' anche quello che mantiene la famiglia), l'assicurazione guadagna e paga tasse, il motociclista mantiene la possibilita' di girare "in liberta'". Siamo tutti contenti.
Per quanto riguarda la storia in Francia.... e' un po' diverso. la giacca riflettente protegge gli altri utenti. Non dico che sono a favore, pero'.... (io giro, quando non in citta', col la vest arancione riflettente Harley. E' un pugno nell'occhio pero' e' proprio quella la funzione...
Sono daccordissimo con tutte le cose dette sopra come assicurazione aggiuntiva etc...ma vorrei farvi notare che:
1) già le tasse sono da strozzo..ticket ospedalieri inclusi...non possono pagare i miei incidenti (che tra l'altro non vado a fare apposta)? bene che accollino le spese sulla rc del responsabile: mi investi? mi paghi...cado a fare l'idiota e mi devono ricoverare?lo conti come se fosse un incidente causato...
2) per essere davvero sicuri o non vai sulle due ruote o senno le protezioni che hanno elencato servono a poco nel caso ti investano...o vai in giro vestito come valentino rossi o dubito che cambi molto...certo può cambiare sulla strusciata per terra...
In sostanza,credendo che comunque non sia attuabile,secondo me sarebbe una grossa invasione della liberta individuale e la soluzione non sarebbe certo quella di mettere un altra tassa...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Milo91 ha scritto:mmmm guarda mi pare che sia una cosa vecchia che usci nel 2010 ma poi come al solito un nulla di fatto, mi sa che è qualche bufala
Pare anche a me... proposta uscita un paio d'anni fa, poi caduta nel dimenticatoio... ma non si sa mai che la ripeschino per far ripartire l'economia...
watthd ha scritto:bhè.. c'è da dire che in sicurezza però ci guadagniamo.. e poi il casco non limita la libertà..
Immaginati Agosto strada costiera....è caldo,il v-twin butta su aria calda ma la brezza leggera ti rinfresca e senti il piacevole vento della velocità sulla pelle...ah,no aspetta....col tuo casco integrale,giubbotto tecnico con protezioni,stivaletti,guanti e carrello con seduto un operatore armato di estintore nel caso cadessi e la moto si incendiasse non senti niente...e ti tocca pagare anche il caffè al tizio con l'estintore...
Dai,non sarebbe piu la stessa cosa...
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Milo91 ha scritto:mmmm guarda mi pare che sia una cosa vecchia che usci nel 2010 ma poi come al solito un nulla di fatto, mi sa che è qualche bufala
Pare anche a me... proposta uscita un paio d'anni fa, poi caduta nel dimenticatoio... ma non si sa mai che la ripeschino per far ripartire l'economia...
io lo spero davvero!!!! non potrei rinunciare alla mia camiciona a quadri in poliestere, guanto da lavoro, casco aperto e jeans
se passa questa legge io non sarò più un motociclista, così saranno contenti perchè aiuteranno la ripresa dell'economia, però vorrò vedere quali precauzioni dovrà prendere chi va in deltaplano o chi fa free climbing
bruges ha scritto:se passa questa legge io non sarò più un motociclista, così saranno contenti perchè aiuteranno la ripresa dell'economia, però vorrò vedere quali precauzioni dovrà prendere chi va in deltaplano o chi fa free climbing
vero, hai ragione. Dovrebbe essere uguale per tutti.
Se fai uno sport pericoloso ti dovresti assicurare a parte. Chi si prende piu' rischi e' giusto che si protegga adeguatamente. Perche' dovrebbe la comunita' sobbarcarsi il costo di chi e' piu' propenso al rischio e causa nella legge dei numeri e statistiche costi piu' alti?