Pagina 15 di 22
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 16:15
da Massimo
Una bella foto grande della nuova Street Bob.
Il radiatore anteriore, non rischia di togliere comunque aria ai cilindri?

Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 16:23
da Mr.White
Il radiatore è forato, l'aria che gli passa attraverso si riscalda ma va comunque a finire sulle alette ed è sicuramente più fresca di quella attorno al collettore di scarico.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 17:39
da Massimo
Bene bene. Curioso di vederle appena arrivano.
E perché no anche di provare queste softail-dyna ecc ecc.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 20:11
da Mechano
Guarda lo Street Bob che hai postato, quanto son alte dietro. È come avere sospensioni da 12,5" di serie sono da 12". Hanno più corsa le sospensioni. Dinamicamente e nelle curve vanno meglio, perché se ci fai caso hanno alzato tutti gli scarichi, e a destra si piegano di più.
Saranno più piacevoli da guidare.
Poi c'è quel canaletto di plastica sopra il cilindro anteriore che pesca aria dall'anteriore che si comprime e viene mandata sul cilindro posteriore. Un'idea semplice a cui hanno pensato solo adesso però.
Hanno fatto un bel lavoro...
Anche le pinze sono nuove, somigliano molto alle costose Beringer. Anche se dubito che avranno lo stesso mordente di un doppio disco con pinze anche scarse. Peccato il Low Rider abbia perso un disco anteriore.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 22:53
da HD Morris
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 23:25
da Eto.Demerzel
Mechano ha scritto:Eto.Demerzel ha scritto:
In conclusione: Non mi pento assolutamente di aver preso il TC103, e averlo portato a 110 mi ha reso strafelice.
Come ti trovi col 110"? Sono aumentati tanto i consumi? E gli assi a camme li hai lasciati originali?
Io dopo il lavoro allo scarico e di mappatura al mio Low Rider 103 ho ottenuto una moto che accelera in modo impressionante fino a 4500 giri e poi muore miseramente nonostante un limitatore a 6200 giri.
Non mi sembra colpa dello scarico, perché anche altre moto simili con scarichi diversi si comportano uguale. Per cui stavo valutando delle Woods 222 o 555, queste ultime spostano un po' più in alto la coppia, e si ottengono 95 cv con le 222 e 100 con le 555. Anche se i 95 delle 222 sono più fruibili perché più spalmati ai medio-bassi.
Ciao Mechano
No, non ho lasciato le camme originali del 103, ho fatto fare lo Stage III completo di camme SE-585, usando come terminali gli scarichi Screamin' eagle che hanno un bellissimo suono basso e cupo come piace a me e non sono troppo invasivi come rumore.
La moto ha un tiro grandioso a partire da... subito, snoccioli le marce aprendo il gas e ti ritrovi a 180/190 kmh senza problemi (e ce n'è ancora, solo che non mi va di spalmarmi sul serbatoio senza vedere bene dove vado).
A consumi non saprei, l'ho presa e voluta con lo stage, quindi non posso sapere se consuma di più o di meno rispetto al 103 liscio.
Però, dal momento che da casa mia a Portorose, al cancello della casa di mio fratello a Verona, sono esattamente 300km; ho il raffronto con l'Heritage che avevo prima.
A 130/140 di media in autostrada, prima dovevo rifornire a Padova, mentre adesso arrivo a Verona e giro ancora facendo segnare 320km prima di rifare il pieno. (OK il Softail tiene meno litri)
Però, guardando il contatore sull'erogatore della pompa, solitamente (e il pieno lo faccio sempre a raso del tappo), vedo che segna 20 litri circa, segno che dentro il serbatoio me ne sono rimasti ancora 2, quindi tutto sommato direi che non è male.
In buona sostanza, ho più moto di quanto mi serve effettivamente.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 26/08/2017, 23:41
da Eto.Demerzel
Massimo ha scritto:Bene bene. Curioso di vederle appena arrivano.
E perché no anche di provare queste softail-dyna ecc ecc.
Esatto Massimo, che poi, a guardar bene, possono aver tagliato, aggiunto, tolto ecc... Tutto quello che si vuole; ma la resa dei conti è quando ci si monta sopra, la si mette in moto e si parte.
E se sulla faccia ci si ritrova stampato il sorriso ebete dei giorni felici, beh...allora tutto il resto el conta no.
Personalmente i cerchi del Fat Boy nuovo mi piacciono un sacco, così pure la nacelle, ha un che di più massiccio.
Invece trovo orrendo il parabrezza mezzo nero dell'Heritage, mentre mi piace molto la nuova fanaleria a led... Ma sono solo opinioni mie personali, de gustibus, appunto; e stavolta ce n'è veramente per tutti i gusti.

Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 27/08/2017, 1:14
da Massimo
Si effettivamente il Fat Boy è decisamente massiccio.
Oltre ogni aspettativa.
Piacerà sicuramente a chi vuole un tipo di moto un po' futuristica.
Honda in passato l'ha fatto con la VTX1800 e oggi Harley, lo propone a suo modo.
Beninteso che a mio gusto personale, i vecchi modelli rimangono quelli con il look più affascinante.
Le vecchie signore non deludono mai.
Ma ora è tempo di queste.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 27/08/2017, 11:43
da Massimo
https://youtu.be/LBSl5y4DtPw
Ora lo si può definire una muscle bike come il neo "trapassato" Vrod.
Da un certo punto di vista ha acquisito quella cattiveria tipica di certe special bike.
Re: Nuovi modelli 2018
Inviato: 27/08/2017, 12:15
da Alfredo
Bello, giusto il faro anteriore non mi piace molto.
Ma in Italia la linea del posteriore sarà rovinata da un porta targa appoggiato sul parafango o a proseguirne la linea vanificando il taglio.
L'unica è la targa laterale.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk