Model year 2017: foto, video ed articoli

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Massimo »

Il VR ha diviso per anni l ambiente degli harleysti.
Però come ho scritto sopra,anche gente classica che mai aveva guidato motori del genere,ad un certo punto si è fatta prendere da quel modello.
Alcuni c hanno fatto anche delle belle special.
Personalmente dopo varie prove devo ammettere che mi piaceva molto per l erogazione del motore e la spinta che non era da meno.
Il tiro ai bassi non era quello del TC e qui siamo d accordo.
Per conto mio come ha scritto Beaver,esce di produzione quello che si pensava il futuro di casa Harley.
Il buco lasciato dal VR che vede all'attivo due modelli,da cosa verrà sostituito?
Devo credere che Harley rinunci ad una fetta di clientela abituata a guidare un motore performante?
E se si che cosa gli offre in cambio l M8?
Gli americani non vanno tutti piano e in fila per due.
Negli Usa c è una grossa fetta di utenti a cui piacciono le supersportive giapponesi.
Sono per lo più ispanici o gente di colore,però sono quelli che taroccano un Harley per fare impennate lunghe chilometri.
O che ti tirano una Hayabusa come mai l hai vista in vita tua.
Il VR era visto come il diretto concorrente del V Max (che coi suoi 200cv svetta su tutta la categoria) e forse semplicemente,come la prima Harley con cui fare quello che non puoi fare con le altre.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:
sensei ha scritto:Bè, scusate ma stiamo parlando di un 1250 che ha qualcosa come 125 cv, roba che il "nuovo" 107 quattro valvole non si sogna nemmeno di notte !!!!

Per questo continuo a pensare che - a mio avviso - in HD potevano anche sforzarsi, perché fare un 1750 4V con c.a. 95 cavalli all'albero è veramente da anni '80 ....... (vi ricordate le alfa 1750 degli anni '70 quanti cavalli avevano...??)

Sinceramente l'anno scorso stavo proprio per prendere una VRod, per via del motore che mi ha sempre intrigato....(poi ho lasciato perdere per altri motivi), e comunque bisogna dire che - nonostante gli anni già trascorsi dalla sua presentazione - un 1250 con quei cavalli / coppia rimane ancora attualissimo.
Moto nata per permettere alla Mo.Co. di partecipare senza vergogna alle gare di accelerazione (Dragster), nient'altro. Messa in produzione perché: "hai visto mai che ne vendiamo qualcuna?".

Vero,anche perché prima usavano il TC o gli Sporty superdopati,o tutti gli altri motori precedenti.
Ma il mettere sul mercato qualcosa di diverso era un idea partita 25 anni prima del VR.
Hanno aspettato quasi un trentennio per cambiare le carte in tavola,dimostrando con tutti gli aiuti del caso ( Deutschland) che si poteva fare.
E il risultato non è stato poi così male.;-)
MODERATORE FORUM
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Model year 2017: foto, video ed articoli

Messaggio da Alfredo »

Mi pare che si dica che non produrranno più il VR non che il motore verrà dimenticato. La pazienza e la virtù dei forti. Aspettare per sapere.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

sensei ha scritto:Bè, scusate ma stiamo parlando di un 1250 che ha qualcosa come 125 cv, roba che il "nuovo" 107 quattro valvole non si sogna nemmeno di notte !!!!

Per questo continuo a pensare che - a mio avviso - in HD potevano anche sforzarsi, perché fare un 1750 4V con c.a. 95 cavalli all'albero è veramente da anni '80 ....... (vi ricordate le alfa 1750 degli anni '70 quanti cavalli avevano...??)

Sinceramente l'anno scorso stavo proprio per prendere una VRod, per via del motore che mi ha sempre intrigato....(poi ho lasciato perdere per altri motivi), e comunque bisogna dire che - nonostante gli anni già trascorsi dalla sua presentazione - un 1250 con quei cavalli / coppia rimane ancora attualissimo.

Hai ragione,ma capisci che se l M8 uscisse già bombato potrebbero prendere il loro librone e buttarlo nel cesso..
Che poi,se quei cavalli lì se li sono giocati bene,la coppia potrebbe essere ottima sotto certi aspetti.
La cubatura poco conta,io avevo in 1600 jap con solo 63cv,ma in giro non ho mai sentito la necessità di averne di più.
I jap in quel caso avevano saputo far bene il loro mestiere.

Peccato che la prova dell'open day non comprenda svariati percorsi tra cui strade in salita o di montagna.
E la cosa brutta è che ti tocca fare il giro tutti insieme col RC che fa strada.
Meglio aspettare la fine dei giorni dedicati e prenotare una prova da fare in solitaria.
Cosa che sicuramente farò.;-)
MODERATORE FORUM
sensei
Modello: LRS 117

Messaggio da sensei »

... a me piace da matti quella versione che avevano fatto nel 2006/7 con i colori Screamin Eagle ......

Max, visto che l'hai provata, un tuo parere sulla maneggevolezza? a me avevano detto che nel misto stretto o tornanti erano problemi .......
Massimo

Messaggio da Massimo »

Alfredo ha scritto:Mi pare che si dica che non produrranno più il VR non che il motore verrà dimenticato. La pazienza e la virtù dei forti. Aspettare per sapere.

Hai ragione. Dimenticarlo sarebbe impossibile.;-)
Te lo immagini piazzato sotto il telaio di uno sporty che decolli?! :shock::shock::lol::lol:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Street Glide CVO 114.

Peccato che non te le fanno provare queste..:shock:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Oscar se passi di qui questo è tutto per te! ;-)
Dai che è ora di cambiare dai! :lol::lol::lol:
MODERATORE FORUM
beaver

Messaggio da beaver »

guardando sui forum USA molti di quelli che fino alla settimana scorsa dicevano "mi tengo la mia 2015 perché non voglio fare il beta tester per HD" se non addirittura qualche 2016, sono andati a provarla e sono usciti con un contratto firmato.

pare effettivamente di un altro pianeta...... come invece l'abbondanza di 2016 che i dealer fanno di tutto per darle via e che sempre più saranno difficili da sbolognare.... qui invece sono sparite!
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Massimo ha scritto:

Street Glide CVO 114.

Peccato che non te le fanno provare queste..:shock:
Massimo, puoi sempre guardarti questo, magari un pensierino lo fai :hahaha:

Non far caso al parabrezza che balla, è un difetto ottico della telecamera.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 30/08/2016, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Rispondi