End of an Era.
Re: R: End of the Era.
In verità oggi siamo andati in ufficio in moto.
Nena era dentro all Esselunga a prendere due cose e io ho da fuori ho scattato la foto.
La borsa che vedi in foto è quella con dentro il computer, ero lì a fare la guardia un po' a tutto. ;-)
Nena era dentro all Esselunga a prendere due cose e io ho da fuori ho scattato la foto.
La borsa che vedi in foto è quella con dentro il computer, ero lì a fare la guardia un po' a tutto. ;-)
MODERATORE FORUM
Re: End of the Era.
ghira75 ha scritto:Bella, non c'e' che dire, anche col parabrezza piu' alto, che se ho capito bene e' comunque piu' basso del GW tradizionale.
L'unica pecca di quella moto e' pero', non volermene Massimo, ma proprio il sound. Ho cercato dei video della F6B con le marmitte della Cobra, un po' meglio ma sempre elettrca sembra.
Meno male, perche altrimenti sarebba stata proprio perfetta!
Un'altra cosa: si vede che vieni da un' Harley, lasci ancora casco e borsa sulla moto anziche nei capienti bauli
Eppure il sound c'è Ghira. Non ha la ritmica del bicilindrico,ma chi ha montato le V&H ha ottenuto un suono simile ad un Lamborghini.
Impressionante l'impatto acustico.
Alla fiera motociclista in giappone Honda ha presentato una F6 preparata Mugen-Honda con twin turbo e tanti di quei cavalli da fare a gara con una Subaru Impreza. Non credevo che ci fosse tutto questo customizing intorno a questa moto.

Ma a me tutto ciò non interessa. Non toccherò una virgola di questa moto perchè va talmente tanto che se ti fai prendere la mano questa vola e beve.

MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Mughen-honda? Subaru? Massimo! Hai già iniziato a parlare giapponese? [emoji20]Massimo ha scritto: Cut...
Alla fiera motociclista in giappone Honda ha presentato una F6 preparata Mugen-Honda con twin turbo e tanti di quei cavalli da fare a gara con una Subaru Impreza. Cut :
- Alfredo
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Alfredo ha scritto:Mughen-honda? Subaru? Massimo! Hai già iniziato a parlare giapponese? [emoji20]Massimo ha scritto: Cut...
Alla fiera motociclista in giappone Honda ha presentato una F6 preparata Mugen-Honda con twin turbo e tanti di quei cavalli da fare a gara con una Subaru Impreza. Cut :
Conosco Mugen sai grazie a cosa? Al gioco della Playstation Granturismo.
Quando uscì,vedevo scritto sulle auto o sullo sfondo appunto la scritta Mugen-Honda. Prima non sapevo nemmeno cosa fosse.

Girando in rete e guardando video,ho visto quello riferito alla F6 preparata. Preparata tra l'altro in maniera assolutamente nascosta.
La sola cosa che differenzia quel modello da quello originale,è una linea rossa che percorre parte della moto.
E la sella con dei profili rossi e la scritta Mugen in fondo.
Tutto il resto,cruscotto ecc è rimasto invariato. Anche l'aspetto del motore.
Inquietante che li sotto ci siano nascosti centinaia di cavalli! Se ho letto bene più di 300.

Video.
MODERATORE FORUM
-
- Modello: 883 Iron
non ci monti neanche un bel variatore Malossi?Massimo ha scritto:ghira75 ha scritto:Bella, non c'e' che dire, anche col parabrezza piu' alto, che se ho capito bene e' comunque piu' basso del GW tradizionale.
L'unica pecca di quella moto e' pero', non volermene Massimo, ma proprio il sound. Ho cercato dei video della F6B con le marmitte della Cobra, un po' meglio ma sempre elettrca sembra.
Meno male, perche altrimenti sarebba stata proprio perfetta!
Un'altra cosa: si vede che vieni da un' Harley, lasci ancora casco e borsa sulla moto anziche nei capienti bauli
Eppure il sound c'è Ghira. Non ha la ritmica del bicilindrico,ma chi ha montato le V&H ha ottenuto un suono simile ad un Lamborghini.
Impressionante l'impatto acustico.
Alla fiera motociclista in giappone Honda ha presentato una F6 preparata Mugen-Honda con twin turbo e tanti di quei cavalli da fare a gara con una Subaru Impreza. Non credevo che ci fosse tutto questo customizing intorno a questa moto.![]()
Ma a me tutto ciò non interessa. Non toccherò una virgola di questa moto perchè va talmente tanto che se ti fai prendere la mano questa vola e beve.

passami la battuta Massimo

comunque tu sei contento del tuo acquisto e noi siamo contenti per te che ora hai trovato la tua giusta dimensione motociclistica e magari alcuni del forum la andranno a provare e se la faranno grazie al tuo contributo!
Sei entusiasta del tuo nuovo acquisto perchè hai colmato tante lacune di HD ed ora sei entrato in un mondo "nuovo" dove pensi sia tutto perfetto o comunque migliore.. in realtà col tempo troverai anche li i difetti...
E' un po come il fidanzatino che cambia la donna e passa da Sabrina Salerno a Jo squillo... una è mora e ha i parafanghi bombati (vaccabestia :D cit. 7mzo) l'altra è piu leggera e non perde l'olio... poi però col tempo si accorge che gli mancano i parafanghi e gli scarichi piu aperti...

quindi è per dire che invece dall'altra parte ci saranno tantissimi altri Harleysti (come me) che con tutti i difetti che ha HD... compresi nel salatissimo prezzo... si terranno stretto il proprio cancello, il proprio calesse... perchè ha quel' appeal, quella storia, quella magia che non si può spiegare ne paragonare!
questo è solo il mio pensiero, per il resto poi, ognuno continuerà a godersi il suo sogno in due ruote con le sue emozioni/esigenze diverse... buona moto a tutti!
Ultima modifica di mach3sesto il 05/08/2014, 16:22, modificato 2 volte in totale.
- Alfredo
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
300?
300?
mach3sesto ha scritto:
non ci monti neanche un bel variatore Malossi?![]()
![]()
![]()
passami la battuta Massimoper me la tua F6 esteticamente, come sound ed impostazione è un big scooterone con le marce ma magari tra 20 anni avrò idee diverse da queste...
comunque tu sei contento del tuo acquisto e noi siamo contenti per te che ora hai trovato la tua giusta dimensione motociclistica e magari alcuni del forum la andranno a provare e se la faranno grazie al tuo contributo!
Sei entusiasta del tuo nuovo acquisto perchè hai colmato tante lacune di HD ed ora sei entrato in un mondo "nuovo" dove pensi sia tutto perfetto o comunque migliore.. in realtà col tempo troverai anche li i difetti...
E' un po come il fidanzatino che cambia la donna e passa da Sabrina Salerno a Jo squillo... una è mora e ha i parafanghi bombati (vaccabestia :D cit. 7mzo) l'altra è piu leggera e non perde l'olio... poi però col tempo si accorge che gli mancano i parafanghi e gli scarichi piu aperti...![]()
quindi è per dire che invece dall'altra parte ci saranno tantissimi altri Harleysti (come me) che con tutti i difetti che ha HD... compresi nel salatissimo prezzo... si terranno stretto il proprio cancello, il proprio calesse... perchè ha quel' appeal, quella storia, quella magia che non si può spiegare ne paragonare!
questo è solo il mio pensiero, per il resto poi, ognuno continuerà a godersi il suo sogno in due ruote con le sue emozioni/esigenze diverse... buona moto a tutti!
Vedi Mach3,lungi da me fare propaganda di questa moto e tantomeno consigliarla. Dall'altra parte si parla di Ducati Diavel,qui di Honda F6B.
Il paragone con uno scooterone me l'aspettavo,ma del resto la Goldwing fa parte di una categoria di moto a se.
Moto che macinano 200 o 300 mila km come ridere. Senza darti il minimo problema o farti spendere un capitale in manutenzione.
Ovvio che lasciare un 6 cilindri a vista togliendo le coperture che gusto ci sarebbe? Non ha le caratteristiche estetiche di un v-twin.
Non ha teste o cilindri da mettere in bella mostra. Sta bene dove sta.
Nemmeno se ci fosse sotto un motore Ferrari avrebbe senso mostrarlo. Ciò che conta è quello che fa e non ciò che appare.
I problemi di harley in 20 anni li ho visti tutti. Per quelli di Honda vi farò sapere col tempo. Ma da ciò che leggo in giro dubito mi sentirete in tal senso.
Cmq al di là di questo,Harley è Harley è qui non si discute.
Pensa che mi ha telefonato poco fa il titolare della concessionaria Honda dicendomi che la mia vecchia Street è stata venduta.
Probabilmente la rivedrò un ultima volta e spero magari di conoscere il nuovo proprietario,così da raccontargli la sua storia.
Harley un giorno tornerà ma non sostituirà questa,ma sarà un completamento finale.
Sarà la moto che nel 2006 non ho preso,ovvero il Fat Boy e sarà a carburatore.

MODERATORE FORUM
Alfredo ha scritto:[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
300?
Così pare.... A me bastano e avanzano i miei 118 che già mi sembran tanti.

MODERATORE FORUM
-
- Modello: 883 Iron
diciamo che in un certo senso la tua F6 è l'equivalente a due ruote di un camperMassimo ha scritto:
Vedi Mach3,lungi da me fare propaganda di questa moto e tantomeno consigliarla. Dall'altra parte si parla di Ducati Diavel,qui di Honda F6B.
Il paragone con uno scooterone me l'aspettavo,ma del resto la Goldwing fa parte di una categoria di moto a se.
Moto che macinano 200 o 300 mila km come ridere. Senza darti il minimo problema o farti spendere un capitale in manutenzione.
Ovvio che lasciare un 6 cilindri a vista togliendo le coperture che gusto ci sarebbe? Non ha le caratteristiche estetiche di un v-twin.
Non ha teste o cilindri da mettere in bella mostra. Sta bene dove sta.
Nemmeno se ci fosse sotto un motore Ferrari avrebbe senso mostrarlo. Ciò che conta è quello che fa e non ciò che appare.
I problemi di harley in 20 anni li ho visti tutti. Per quelli di Honda vi farò sapere col tempo. Ma da ciò che leggo in giro dubito mi sentirete in tal senso.
Cmq al di là di questo,Harley è Harley è qui non si discute.
Pensa che mi ha telefonato poco fa il titolare della concessionaria Honda dicendomi che la mia vecchia Street è stata venduta.
Probabilmente la rivedrò un ultima volta e spero magari di conoscere il nuovo proprietario,così da raccontargli la sua storia.
Harley un giorno tornerà ma non sostituirà questa,ma sarà un completamento finale.
Sarà la moto che nel 2006 non ho preso,ovvero il Fat Boy e sarà a carburatore.

a parte le cavolate... per carità Massimo non è il fatto di fare propaganda, infatti è vero che si parla anche di altre moto... ma non esiste la moto perfetta, questo era il senso.
sicuramente l' F6 non ha neanche un terzo dei problemi di HD e neanche in quanto a motivazioni per cambiarla... pero' ne ha e ne avrà anche lei! abbiamo esempi anche qui di gente che ha avuto GW per decenni e poi è passato ad HD...
ci tenevo quindi a far vedere la situazione anche dall'altra angolazione.
per il resto... non vedo l'ora di vedere le foto della tua Sabrinona Salerno... ehm...Fat Boy a carburatore!!! ;)