Amici cari, le opinioni possono divergere o convergere a seconda dei casi, ma siamo qui per chiacchierare amabilmente senza che per questo nessuno se la debba prendere.
Quando le motociclette Harley Davidson avevano un solo disco con una pinza ad un solo pistoncino e si frenava facendosi il segno della croce, mi sembrano tempi passati.
Anche se purtroppo nonostante i tempi siano cambiati, su alcuni modelli, si ostinano a mantenere un solo disco all'anteriore.
Come giustamente ha fatto notare l'amico Walter.
In questo caso specifico, non dobbiamo guardare assolutamente alle altre motociclette in quanto tali, ma dobbiamo guardare al loro impianto frenante che purtroppo è quello a fare la differenza.
E' quello che nella fattispecie ha scritto l'amico Balengo.
Se avete fatto caso e qui ci è stato fatto notare, i modelli cvo ora, li hanno dotati di impianto frenante della Brembo.
La domanda sorge spontanea:
Perché dotare solamente quei due o tre modelli di un impianto frenante così prestigioso e all'altezza e le altre che certamente non costano due lire, lasciare un impianto frenante basico che va bene ma non è il meglio?
Questa domanda più di allora, più di trenta o quarant'anni fa, dobbiamo porla oggi che siamo per l'appunto nel 2024.
Questa situazione se vogliamo da un pochettino di fastidio, perché è un po' come dire che chi si può permettere una motocicletta di modello cvo si ritrova il super impianto frenante e tutti gli altri no.
Questa politica aziendale non la trovo corretta.
Per il semplice fatto che quando per fare un esempio, vado a spendere 33 o 34.000€ per un modello attuale di Street Glide, non ho quel tipo di impianto frenante.
Mi pare sinceramente pure follia perché motociclette che costano meno ce l'hanno...
Il discorso sale quando acquisto una motocicletta di modello Ultra che per categoria è la più pesante.
Lei, più di tutte a questo punto, sarebbe più che giusto che gli fosse installato l'impianto frenante Brembo con pinza radiale.
Potevo capire se non lo mettevano a nessun modello e pace amen.
Ma dopo che ho visto che c'è e perbacco e anche un bellissimo impianto, ma perché lasciarlo solo per pochi è una cosa imbarazzante secondo il mio parere..