Inizio a volteggiare
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Inizio a volteggiare
Con la dovuta calmitudinevolezza 

Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
-
- Modello: Harley Davidson Fat Bob
Sulle strade di oggi con il traffico che c'è, più si ha una moto grossa, più si deve fare fatica e stare molto attenti a tutte quelle teste di ca%%o al volante..
Non dico che non vadano bene, ma in certe occasioni, secondo me, bisogna potersi districare facilmente da qualsiasi situazione.
E secondo me una moto troppo pesante o troppo grossa diventa un impiccio.
Una volta uno mi ha detto, uno con tanta esperienza sulle spalle, che il peso della moto che si sceglie deve essere un peso che in caso questo cada, bisogna poterla risollevare facilmente.
Non bisogna mai scegliere a detta sua, una moto con un peso impossibile.
Vedendo le grosse Electra e le Goldwing, mi sembra che nessuno tenga conto di un tale problema.
Anche perché non sempre si può fare il giochetto del sollevamento di schiena.
Se la moto si rovescia o se va giù da una scarpata, voglio vedere da soli come si fa...
Sarebbe impossibile anche in due.
Sono belle e appariscenti però se devo essere sincero, in certe situazioni mi farebbero un po' paura.
Non dico che non vadano bene, ma in certe occasioni, secondo me, bisogna potersi districare facilmente da qualsiasi situazione.
E secondo me una moto troppo pesante o troppo grossa diventa un impiccio.
Una volta uno mi ha detto, uno con tanta esperienza sulle spalle, che il peso della moto che si sceglie deve essere un peso che in caso questo cada, bisogna poterla risollevare facilmente.
Non bisogna mai scegliere a detta sua, una moto con un peso impossibile.
Vedendo le grosse Electra e le Goldwing, mi sembra che nessuno tenga conto di un tale problema.
Anche perché non sempre si può fare il giochetto del sollevamento di schiena.
Se la moto si rovescia o se va giù da una scarpata, voglio vedere da soli come si fa...
Sarebbe impossibile anche in due.
Sono belle e appariscenti però se devo essere sincero, in certe situazioni mi farebbero un po' paura.
- fabri2005
- Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883 / Buell XB9SX
Una cosa simile l'ho pensata anche io quando per sbaglio o per mancata segnaletica mi sono trovato in strade accidentate. In questi casi ho dovuto procedere molto lentamente per evitare i crateri e distruggere me e le sospensioni.
Oppure ho trovato strade interrotte o per lavori o perché semplicemente devastate ed ho dovuto fare inversione per tornare indietro e qui ho capito che lo posso fare o con il casco jet o senza casco perché non vedrei bene cosa può urtare il parafango posteriore.
Con la Fat Boy bene o male sono sempre riuscito a cavarmela, è pesante si ma è gestibile, con una touring non saprei. È vero però che ormai queste hanno il navigatore integrato e magari qualche stradaccia te la fanno evitare.
Oppure ho trovato strade interrotte o per lavori o perché semplicemente devastate ed ho dovuto fare inversione per tornare indietro e qui ho capito che lo posso fare o con il casco jet o senza casco perché non vedrei bene cosa può urtare il parafango posteriore.
Con la Fat Boy bene o male sono sempre riuscito a cavarmela, è pesante si ma è gestibile, con una touring non saprei. È vero però che ormai queste hanno il navigatore integrato e magari qualche stradaccia te la fanno evitare.