NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
caparda
Modello:

Re: NUOVA SCUDERIA 2014 : PROJECT RUSHMORE. CI SIAMO

Messaggio da caparda »

La moto é perfetta , per quanto riguarda la manutenzione sono maniacale , il problema é stato centrato da VINS.
Antonio
Modello: FXDWG

Messaggio da Antonio »

A mio giudizio invece è stato fatto un ottimo lavoro...miglioramenti pur rimanendo nella tradizione, dovendo per una serie di motivi andare avanti. Anzi il nuovo motore dello sg secondo me si diffonderà anno dopo anno su tutta la gamma. Per ovvi motivi il raffreddamento a liquido sarà solo per alcune touring. Poi oggi l'audio è solo liquido o fm, il cd oltre che più delicato ha fatto il suo tempo, ottima la scelta Harley. Curioso di provare nuovo motore e freni!
Orlando
Modello:

Messaggio da Orlando »

caparda ha scritto:La moto é perfetta , per quanto riguarda la manutenzione sono maniacale , il problema é stato centrato da VINS.
In effeti non avevo visto la sua risposta...comunque con degli ammortizzatori seri il discorso cambia radicalmente,il softail non ondeggia e segue pienamente ogni movimento,dico per esperienza personale,domenica sul passo dell'abetone era una goduria...difatti non capisco tutte le critiche al telaio,secondo me opportunamente corretti gli errori che mamma hd lascia volutamente li il softail diventa una moto stilosa,veloce e maneggevole...poi sarà che ne sono innamorato e vedo tutto bello e a posto.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
(Appena potro infatti sostituirò gli ammo anteriori con dei modelli sportivi e le molle dei posteriori....e i freni ovvio :hahaha: :hahaha: :hahaha: )

:ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Orlando ha scritto:
caparda ha scritto:La moto é perfetta , per quanto riguarda la manutenzione sono maniacale , il problema é stato centrato da VINS.
In effeti non avevo visto la sua risposta...comunque con degli ammortizzatori seri il discorso cambia radicalmente,il softail non ondeggia e segue pienamente ogni movimento,dico per esperienza personale,domenica sul passo dell'abetone era una goduria...difatti non capisco tutte le critiche al telaio,secondo me opportunamente corretti gli errori che mamma hd lascia volutamente li il softail diventa una moto stilosa,veloce e maneggevole...poi sarà che ne sono innamorato e vedo tutto bello e a posto.. :hahaha: :hahaha: :hahaha:
(Appena potro infatti sostituirò gli ammo anteriori con dei modelli sportivi e le molle dei posteriori....e i freni ovvio :hahaha: :hahaha: :hahaha: )

Benissimo ! Anche io sono innamorato del mio softail , ma come ho scritto sopra per viaggiare in 2 e a pieno carico per lunghe percorrenze non é molto indicato , per quanto mi riguarda ovviamente.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Orlando ha scritto:

Esatto,
Infatti avevo consigliato di sostituire le molle forcella. Se poi vuoi sostituire anche gli ammo orizzontali, farai un capolavoro. Magari con delle legend air, quelle che puoi regolare a piacimento. Il gioco e' fatto!!
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Antonio ha scritto:A mio giudizio invece è stato fatto un ottimo lavoro...miglioramenti pur rimanendo nella tradizione, dovendo per una serie di motivi andare avanti. Anzi il nuovo motore dello sg secondo me si diffonderà anno dopo anno su tutta la gamma. Per ovvi motivi il raffreddamento a liquido sarà solo per alcune touring. Poi oggi l'audio è solo liquido o fm, il cd oltre che più delicato ha fatto il suo tempo, ottima la scelta Harley. Curioso di provare nuovo motore e freni!

Non metto assolutamente in dubbio che questa scelta piacerà a qualcuno o a molti. Ma questa scelta HD l'ha fatta perchè s'è vista costretta a fare un drastico cambio di rotta.
L'età media degli acquirenti HD s'è alzata e parecchio,quindi per non rimanere in passivo ha scelto di puntare sui giovani.Ecco perchè ora al posto del cd (che parliamoci chiaro,rimane l'unico in quanto a fedeltà e fino a quando scomparirà com'è stato per il vinile,lunga vita al cd!!!) ci troviamo l'ipod o iphone o lettore mp3.
Così adesso le Electra faranno sballare gli sbarbati e gli over 40/50 punteranno sui vecchi modelli,perchè non dimentichiamo che Harley prima di tutto è una moto.
Chissà cosa diranno quei "poveracci" che hanno preso un anno fa il modello del 110° e ora si trovano li una moto che è già diventata obsoleta.................ma dai per favore.. :nono:
MODERATORE FORUM
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

Praticamente a quel cavetto USB puoi collegarci tutti i dispositivi che vuoi compresa una scheda SD a patto che abbia attacco USB . Io ho piu di 40 anni ed ho tutta la mia libreria musicale in formato MP3 , onestamente almeno per quello che mi riguarda questo nuovo sistema stereo mi é molto più comodo che portarmi dietro dei CD.
Nessuna HD sarai mai obsoleta Massimo , preserveranno sempre il loro stile a prescindere dalle scelte di mamma Harley.

PS. ma tutti i modelli touring hanno il navigatore o solo le special ?
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Be, se harley punta sui giovani non sbaglia.....si era capito che da diverso tempo finalizzava alcune scelte verso questa scelta....
Resta sempre il fatto che difficilmente un giovane si orienterà verso quel tipo di Harley, lo sappiamo tutti.
Potrà metterci anche il tablet di serie o la macchinetta per il caffe espresso, resta sempre il fatte reale che il giovane non la acquisterà. I giovani si orientano verso altri modelli....poi forse alla nostra età acquisterà una touring....ma alla nostra età.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
caparda
Modello:

Messaggio da caparda »

vins ha scritto:Be, se harley punta sui giovani non sbaglia.....si era capito che da diverso tempo finalizzava alcune scelte verso questa scelta....
Resta sempre il fatto che difficilmente un giovane si orienterà verso quel tipo di Harley, lo sappiamo tutti.
Potrà metterci anche il tablet di serie o la macchinetta per il caffe espresso, resta sempre il fatte reale che il giovane non la acquisterà. I giovani si orientano verso altri modelli....poi forse alla nostra età acquisterà una touring....ma alla nostra età.

Vins-
Quando nel 2001 ho acquistato il mio softail custom i touring manco li guardavo , ora a distanza d quasi 13 anni il touring mi affascina .

Ecco la mia moto spero si veda bene la foto :

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di caparda il 24/08/2013, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

caparda ha scritto:Praticamente a quel cavetto USB puoi collegarci tutti i dispositivi che vuoi compresa una scheda SD a patto che abbia attacco USB . Io ho piu di 40 anni ed ho tutta la mia libreria musicale in formato MP3 , onestamente almeno per quello che mi riguarda questo nuovo sistema stereo mi é molto più comodo che portarmi dietro dei CD.
Nessuna HD sarai mai obsoleta Massimo , preserveranno sempre il loro stile a prescindere dalle scelte di mamma Harley.

PS. ma tutti i modelli touring hanno il navigatore o solo le special ?

Anch'io Caparda ho la stragrande maggioranza della musica scaricata negli ultimi anni in mp3.Capisco inoltre che per alcuni può essere comodissimo non avere più i cd da portare dietro.Però personalmente mi fa un pò di tristezza.....
Se la radio e il lettore cd non fossero stati affidabili (sulla harley) potevo capire il cambiare,ma la mia in quasi 6 anni non mi ha dato mai un problema.Cosa che funzione non si cambia di solito....
Largo ai giovani e se questo li può avvicinare alle Electra allora ben venga. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Rispondi