Scoppietta e perde colpi...

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da mpescatori »

Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da mpescatori »

Sabato ho portato la moto da (un altro) meccanico.

Visto che stava verificando il livello dell'olio su uno Sportster, mi lascio prendere dalla curiosità ed estraggo l'astina ...

IL SERBATOIO ERA PIENO D'OLIO FINO IN CIMA !
:wowo!!:
(motore caldo, spento da forse tre minuti)

1-2 litri di troppo nel serbatoio ? (ho il serbatoio integrale al cambio, in basso non sotto la sella come i vecchi FXR)
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da Massimo »

Urca! Ma l hai aggiunto tu o il meccanico?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da mpescatori »

IO NO... !

O è stato il venditore barbuto di Rimini (ma non credo) o il "ce penzo io dottò" di Via Cassia a Roma...

Tutti pronti a venderti l'accrocchio più cromato che c'è :evil: , ma se si tratta di essere meccanici preparati... :nonso: coscienziosi... :muto:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da mpescatori »

OK, ritirata !

Visti i sintomi descritti e le incongruenze segnalate, questo il bollettino di guerra...

- Accensione: effettivamente la moto aveva il pickup accensione cotto e con i fili mezzi squagliati;
alla fine il poverino dava accensione al cilindro anteriore ma al posteriore come e quando e se ci riusciva - ecco perché andava "a 1 e 1/2"
Montato Pickup e piattello nuovo.

- Carburazione: il precedente meccanico aveva diagnosticato "carburazione magra" ed aveva montato "i getti giusti per l'Italia" :confuso:
Poi quando mi sono ri-stra-lamentato che la moto ancora non andava "un bel carburatore Mikuni e passa la paura" (ho tutto su WhatsApp)
Sta di fatto che il getto del massimo era passato da 165 a 195 cinese e la vite dell'aria era aperta di 4 giri 1/2 :wowo!!:
Getto cambiato con 185 HD e vite aperta a soli 1 giro 1/4...

- Olio motore: tirato giù olio e filtro misurati 4,5 litri totali... :wowo!!: Rimessi 3 litri 10W-50 con filtro nuovo (vabbè che aveva solo 1000 Km...)

- Già che c'era controllata e registrata catena primaria e sostituito olio (mah... a me Stefanhead aveva detto che fosse tutto a posto... ma non sono in condizioni di contestare)

Morale della favola: Quelli di Roma Via Cassia dinanzi all'Ospedale S.Pietro ... ci metto una pietra sopra :skull:
Mi avevano pure montato "in prova" delle pedane avanzate belle solide tornite ma a me sembrava tanto di fare il gallo cedrone... mi piacciono di più le pedane centrali :scooter:
...così mi sono pure spupazzato 40km per riportargliele indietro ! Ma mi avevano davvero preso per un chirurgo gabbano danaroso ? :ohno: :arg:
E sì che su Googlemaps avevo fatto pure la segnalazione della loro attività, che nemmeno era segnalata!
Ecco, ora se andate a Roma su Via Cassia e fate zoom su Ospedale S.Pietro potete pure vedere chi sono ! :ohno:

Per quanto riguarda quest'altro, per il momento, caro :piange: ma almeno ha fatto quello che chiedevo io e non quello che voleva lui...
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da Massimo »

Il mondo è dei furbi..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
mpescatori
Messaggi: 613
Iscritto il: 01/07/2013, 13:52
Modello: HD DYNA SUPERGLIDE 1340
Località: Roma Caput Mund...anitatis!

Re: R: Scoppietta e perde colpi...

Messaggio da mpescatori »

Massimo ha scritto:Il mondo è dei furbi..
No, Max, il mondo è dei Giusti... :pope:

ImmagineImmagine

:evil:
Maurizio

L'Uomo che volle farsi Re
Rispondi