Cane senza vista

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Re: Cane senza vista

Messaggio da Mau »

HD Morris ha scritto:Mi dispiace molto per Daisy! Dalle un po' tempo e vedrai che ci fara' l'abitudine alla sua nuova vita!
Adesso per una serie di motivi non abbiamo animali in casa (a parte le bimbe :furbo:) pero' ne soffro tanto! Sono cresciuto sempre con cani e gatti in casa e sono pienamente d'accordo con Massimo: dobbiamo solo imparare dal loro comportamento!

Dai una bella carezza a Daisy da parte di tutti noi!
Morris è molto bello cio che hai scritto che condivido in pieno.
Nelle foto che ho inserito Jet il chihuahua sta dormendo e, per questo, ha gli occhi chiusi.
Momo il gatto è cosi anche quando è sveglio perchè, purtroppo, gli occhi non li ha piu.
Non so se è causato dalla mancanza della vista però il gatto si accorge quando "non siamo troppo in forma", ti viene in braccio e comincia a fare le fusa
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

Dispiace molto anche a me! Ci vorrà un periodo di adattamento, ma poi tutto passa.
Io ho un labrador di 14 anni, mezzo sordo, mezzo cieco e mezzo rinco. Quando ha iniziato a perdere la vista me ne sono accorto perchè in casa andava a sbattere contro gli ostacoli, adesso ha capito dove sono.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...Zyxel hai tutta la mia stima e approvazione per quello che hai fatto e che stai facendo per il tuo cane, se penso che c'è gente che compra animali un po' come se comprasse un vestito da mostrare la domenica pomeriggio in centro, e probabilmente al primo problema che incontrano lo cambierebbero appunto come un vestito, e fidati che queste persone ci sono, il tuo cane e' fortunato ad avere tanto affetto, lui ha bisogno solo di quello, e vedrai che tornerà più in forma di prima...
Tamarindo
Modello: Softail Standard 2006

Messaggio da Tamarindo »

ciao,

ho avuto un cane non vedente per anni.

posso dirti che dopo qualche tempo di "adattamento" tonerà quello di prima. il mio se rimbalzavano riusciva a prendere le palline che gli lanciavo!

e comunque , essendo un cane, ti amerà a prescindere, anche se fosse diventato non vedente perchè gli hai tirato al calce viva negli occhi.

Continua a dargli il tuo affetto, e vedrai ch sarà ripagato incondizionatamente!
Mirko

Softail Standard 2006
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

A me è capitato un gatto..
Patrizio è un bel soriano di circa 3 anni.
Era un gatto libero, o semi randagio perchè aveva cmq si era legato ad una casa dove una signora gli dava da mangiare.
Un giorno finì sotto un'auto e quella signora impietosita lo porto dal veterinario per mettere fine alle atroci sofferenze della bestiola.
Invece i veterinari lo salvarono amputandogli la zampa posteriore sx e con l'occasione venne anche sterilizzato per evitagli le lotte tra gatti negli amori che lo avrebbero visto ridotto al malpartito essendo gravemente menomato.
Dopo un paio di mesi Patrizio viene adottato ed entra in casa ora si è ambientato perfettamente.
Tuttavia la natura è strana: Patrizio dopo 1 anno ha mantenuto la sua indole di cacciatore.
Spesso arriva con qualche preda ( merli, topolini e qualche lucertola) e pure si azzuffa con un gatto dei vicini, nello scatto breve sembra non avere tre zampe.
Eccolo nella casa "rurale":
Immagine
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Cane senza vista

Messaggio da Massimo »

Che bello!! ;-)

Come ho già detto, abbiamo solo da imparare da loro.
MODERATORE FORUM
Rispondi