rabbocco olio cambio
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Re: rabbocco olio cambio
trattasi di softail, ergo devo smontare pure le marmitte.Benito1976 ha scritto:Purtroppo la cosa comporta anche la rimozione del coperchio tappo cambio e quindi, va scolato l'olio cambio etc..etc.. in base al modello di moto può essere più o meno complicato (ma rientra tra le operazione meccaniche che io definisco easy)...se vuoi ti guido passo passoTamarindo ha scritto:Non ho idea di come si cambi.
ci provai una volta sul fifty ma feci un gran casino...![]()
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cmq accetto volentieri la guida passo passo!
Mirko
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- Benito1976
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Re: rabbocco olio cambio
Mettiti comodo...solleva la moto e mettila bene in verticale:
1 - scola l'olio del cambio
2 - rimuovi il terminale che di da impedimento nell'apertura del tappo cambio
3 - lasca il registro frizione sul cavo
4 - stacca il cavo frizione dal manubrio rimuovendo il seger sul perno di blocco e il perno di blocco
5 - metti parecchia carta assorbente sotto al tappo cambio e rimuovi le sei brugole del tappo (chiave da 3/16 di pollice a brugola)
6 - rimuovi il tappo del cambio e ruotalo verso l'alto
7 - con una pinza per seger rimuovi il seger grande che trovi all'interno in modo da liberare il meccanismo di azionamento dell'attuatore del cambio
8 - rimuovi il cavo frizione dal blocco dell'attuatore
9 - riponi con cura l'attuatore controllando di non perdere le tre sfere d'acciaio all'interno (verifica la loro rotondità e che le sedi in cui poggiano non siano rovinate)
10 - con chiave a forchetta (inglese) svita il cavo frizione dal coperchio
11 - sostituisci l'oring, la guarnizione tappo cambio , sigilla il cavo con sigillante nero come ti ho detto e rimonta tutto da 10 a 1 serrando il tappo a coppia dinamometrica

1 - scola l'olio del cambio
2 - rimuovi il terminale che di da impedimento nell'apertura del tappo cambio
3 - lasca il registro frizione sul cavo
4 - stacca il cavo frizione dal manubrio rimuovendo il seger sul perno di blocco e il perno di blocco
5 - metti parecchia carta assorbente sotto al tappo cambio e rimuovi le sei brugole del tappo (chiave da 3/16 di pollice a brugola)
6 - rimuovi il tappo del cambio e ruotalo verso l'alto
7 - con una pinza per seger rimuovi il seger grande che trovi all'interno in modo da liberare il meccanismo di azionamento dell'attuatore del cambio
8 - rimuovi il cavo frizione dal blocco dell'attuatore
9 - riponi con cura l'attuatore controllando di non perdere le tre sfere d'acciaio all'interno (verifica la loro rotondità e che le sedi in cui poggiano non siano rovinate)
10 - con chiave a forchetta (inglese) svita il cavo frizione dal coperchio
11 - sostituisci l'oring, la guarnizione tappo cambio , sigilla il cavo con sigillante nero come ti ho detto e rimonta tutto da 10 a 1 serrando il tappo a coppia dinamometrica





Recte semper ac fortiter!!!!
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Re: rabbocco olio cambio
questo fine settimana provo, grazie.
prima però devo ricomprare la piza per seeger che me l'ha mangiata il cane...
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Mirko
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Re: rabbocco olio cambio
Te ne servono un paio...una piccolissima per il seger manubrio ed una bella grossa per quello tappo cambioTamarindo ha scritto:questo fine settimana provo, grazie.
prima però devo ricomprare la piza per seeger che me l'ha mangiata il cane...



Cane divoratore di ferro....ma sei sicuro che è un cane e non un gremlins





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Re: rabbocco olio cambio
65kg di morbidezza...
le ha masticate bene bene. impugnatura distrutta e mollina sfasciata...
ed erano pure della beta...
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Mirko
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Re: rabbocco olio cambio
oh io ho smanettato un po, spero di aver risolto.
grazie per le indicazioni.
vi faro' sapere se domani mattina sono nell'olio fino al ginocchio...
grazie per le indicazioni.
vi faro' sapere se domani mattina sono nell'olio fino al ginocchio...
Mirko
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