La vostra esperienza HOG!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
HD Morris
Modello: Low Rider

Re: R: La vostra esperienza HOG!

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Mai iscritto anche perché ho fatto parte degli indipendenti e come ben saprai gli Hog li non sono visti molto bene.
Oltretutto ho saputo che scimmiottano in maniera neanche tanto velata l ambiente Mc. Tenendo gente a mo di prospect senza motivo,perché pagando da subito hai diritto all'appartenenza.
Poi ho sentito inoltre che se non frequenti non ti danno questo o quello e spesso nemmeno ti cagano.
È un ambiente qui da noi tipicamente elitario, dove se non fai parte della cricca della concessionaria e tutti i sabati non sei lì a fare l'aperitivo o sparare cazzate,sei fuori dal giro.
Personalmente non mi dicono niente. Molto meglio iscriversi a uno dei tanti club FMI dove vanno sicuramente più in moto e stanno meno con le gambe sotto il tavolo.
;-)
Hai descritto benissimo una buona parte di quello che effettivamente ho visto e vissuto (purtroppo)!
Pensa che il primo director che ho conosciuto si vantava del fatto che secondo lui il chapter era migliorato perche’ si erano iscritti avvocati ed ingegneri e io dentro di me continuavo a chiedermi che cacchio centrasse la professione di chi si iscrive!

Lasciamo stare le continue battaglie per evitare di andar sempre a mangiar fuori spendendo dei bei dollaroni e togliendo tempo alla moto!
Per fortuna pero’ non tutte le persone erano o la pensavano in quel modo!

Appena arrivati negli States io e mia moglie ci siamo iscritti ad un chapter HOG per vedere di conoscere qualche biker. Per una serie di circostanze non siamo poi riusciuti a partecipare alla vita del gruppo ma solo a partecipare all’inizio ad un paio di uscite.
Ovviamente tutt’altro mondo rispetto all’esperienza fatta in Italia.
A parte i numeri diversi, il chapter contava piu’ di 600 iscritti contro gli 80 del gruppo in Italia, si trattava di gente che girava veramente parecchio e con uno spirito che mi e’ piacuto da subito. Il primo giro proposto era di 500 miglia in giornata! Con tutte quelle miglia da fare in un giorno e in gruppo il tempo da dedicare alle prime donne o per mangiare non c’era!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
luca73
Modello:

Re: La vostra esperienza HOG!

Messaggio da luca73 »

La mia esperienza H.O.G.? Adesso ve la racconto.
Dopo aver acquistato ad aprile una breakout nuova, mi tocca il primo anno gratuito di iscrizione.
Passa un mese, due, tre e ancora niente.
Telefono al numero verde per avvertire che ancora non avevo ricevuto nulla, controlliamo i dati e mancava il c.a.p di Roma. Correggiamo il tutto ( pure l'email era errata) e la signora gentilissima mi dice che riceverò tutto entro 20 giorni. Passa un mese, due mesi....niente. Richiamo al numero verde e parlo con un ragazzo e mi dice che risultava spedito tutto il materiale, ma che comunque lo avrebbe rinviato lui nuovamante. Passa un altro mese...niente. Ormai era un punto di principio, non per il pacco, ma per averla vinta. Ricontatto la Hog e gli dico: "vi pago io un corriere affidabile, basta che arrivaaaa". Pago 9,50 euri e dopo 6 giorni mi arriva tutto con le scuse della hog e con qualche gadget in più. Rinnovare? Non so. Iscrivermi ad un chapter locale? Sicuramente no.
Io sono free, e poi ho i miei amici del "forum" con cui condivido chiacchiere e chilometri. W il Forum.
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

Molto dipende da com è gestita la concessionaria. Magari lì è un posto stupendo dove le cose funzionano come devono funzionare.
Ti dico solo questa, una nostra ex amica tempo fa, è stata buttata fuori malamente dal chapter di appartenenza semplicemente perché al posto che andare con loro al Faaker ( e pagare tre volte quello che ha pagato), c'è andata con degli altri amici.
Quel grande uomo del vicepresidente,ho saputo che si è permesso di farla piangere e di dirle che lei non si meritava la toppa. Questo oltretutto davanti anche a parecchia gente che ha assistito schifata alla scena...[/quote]

Ti riferisci a Lorella? Se si, conosco molto bene la storia e i diversi personaggi da circo che stanno dietro!

Immagine
BlackRider

Messaggio da BlackRider »

luca73 ha scritto:La mia esperienza H.O.G.? Adesso ve la racconto.
Dopo aver acquistato ad aprile una breakout nuova, mi tocca il primo anno gratuito di iscrizione.
Passa un mese, due, tre e ancora niente.
Telefono al numero verde per avvertire che ancora non avevo ricevuto nulla, controlliamo i dati e mancava il c.a.p di Roma. Correggiamo il tutto ( pure l'email era errata) e la signora gentilissima mi dice che riceverò tutto entro 20 giorni. Passa un mese, due mesi....niente. Richiamo al numero verde e parlo con un ragazzo e mi dice che risultava spedito tutto il materiale, ma che comunque lo avrebbe rinviato lui nuovamante. Passa un altro mese...niente. Ormai era un punto di principio, non per il pacco, ma per averla vinta. Ricontatto la Hog e gli dico: "vi pago io un corriere affidabile, basta che arrivaaaa". Pago 9,50 euri e dopo 6 giorni mi arriva tutto con le scuse della hog e con qualche gadget in più. Rinnovare? Non so. Iscrivermi ad un chapter locale? Sicuramente no.
Io sono free, e poi ho i miei amici del "forum" con cui condivido chiacchiere e chilometri. W il Forum.
grande Luca... lascia stare sti HOG, sti chapter, ci siamo noi Luca, quelli del lago e quelli del forum... :ok:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

HD Morris ha scritto:
Ti riferisci a Lorella? Se si, conosco molto bene la storia e i diversi personaggi da circo che stanno dietro!

Accidenti il mondo quanto è piccolo!! È proprio a lei che mi riferisco e a questo punto ho capito a quale chapter facevi parte!
Guarda non faccio nomi perché mi viene veramente il vomito soltanto a pensarci, oltretutto da quella manica di stronzi ho preso pure due moto!
Ma dimmi un po' Morris tu per caso nella 2008/2009 bazzicavi ancora quelle zone?
Perché se sì forse ci siamo anche visti.
MODERATORE FORUM
Massi
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015

Messaggio da Massi »

HO che?? :sdentato:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
HD Morris

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:
HD Morris ha scritto:

Accidenti il mondo quanto è piccolo!! È proprio a lei che mi riferisco e a questo punto ho capito a quale chapter facevi parte!
Guarda non faccio nomi perché mi viene veramente il vomito soltanto a pensarci, oltretutto da quella manica di stronzi ho preso pure due moto!
Ma dimmi un po' Morris tu per caso nella 2008/2009 bazzicavi ancora quelle zone?
Perché se sì forse ci siamo anche visti.
Yep! E' decisamente piccolo il mondo! Ho smesso di bazzicare quelle zone a fine 2007, poi a meta' 2008 sono partito per gli States! Sicuramente ci saremo incrociati a qualche raduno della zona! :birra: :birra: Eehh...eeehhh....e' decisamente piccolo il mondo!

Immagine
codenathan
Modello: Street Bob 2016

Messaggio da codenathan »

Io tra qualche settimana poggerò il sederino sulla mia prima Harley. Ovviamente ho cercato informazioni sul Chapter di zona e sul loro sito e su facebook ho dato una sbirciata. Queste regole così "dure" diciamo così sono tipiche di bande criminali di motociclisti e mi sembra che qui cerchano di scimmiottarle sentendosi brutti e cattivi al pari degli Hell's Angels o dei Mongols o chi altro.
Se un Chapter traffica in droga e armi e prostituzione allora è tutta un'altra musica ma qui siamo gente che vive la loro vita "tranquilla" o quantomeno onesta e ha una passione per la moto se poi si sente meglio aggregandosi ad altri portando gli stessi "simboli" va bene ma quando si degenera la cosa diventa ridicola. Perché leggendo l'episodio della ragazza la cosa è davvero ridicola, sempre secondo me.
Come ho scritto tempo fa non è che siccome ho acquistato una Harley ora divento brutto e cattivo...andando in giro con stivali e gilet a petto nudo.
Da ancora esterno credo che finchè si vada in moto e si facciano raduni anche mangerecci va bene poi ripeto queste scimmiottature non le sopporto ecco perché non credo di iscrivermi a nessun Chapter. Quello della mia zona in realtà conoscendo il direttore e altri ragazzi che ne fanno parte non credo sia impostato in quel modo. Però boh non sono molto convinto.
Poi magari il giorno che ritiro la moto prendo subito il gilet da prospect eh eh :ditav:
Scusate lo sfogo ma certe cose non le sopporto.
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...gli hog come i chapter sono fatti di uomini, i balordi li puoi trovare ovunque, ma questo non vuol dire che tutti i chapter sono uguali, ci sono delle regole e' chiaro, ma se trovi le persone giuste diventa un piacere...
alagia
Modello: Street Bob 103

Messaggio da alagia »

Io sono iscritto HOG dall'acquisto della moto nuova. Per il momento preferisco non iscrivermi al chapter, anche se non dichiarato in forma scritta si vede lontano un miglio che è richiesto un minimo di presenza e frequentazione del gruppo e dealer. Mi trovo meglio a fare le uscite con amici o col gruppo del forum.
Rispondi