Hai descritto benissimo una buona parte di quello che effettivamente ho visto e vissuto (purtroppo)!Massimo ha scritto:Mai iscritto anche perché ho fatto parte degli indipendenti e come ben saprai gli Hog li non sono visti molto bene.
Oltretutto ho saputo che scimmiottano in maniera neanche tanto velata l ambiente Mc. Tenendo gente a mo di prospect senza motivo,perché pagando da subito hai diritto all'appartenenza.
Poi ho sentito inoltre che se non frequenti non ti danno questo o quello e spesso nemmeno ti cagano.
È un ambiente qui da noi tipicamente elitario, dove se non fai parte della cricca della concessionaria e tutti i sabati non sei lì a fare l'aperitivo o sparare cazzate,sei fuori dal giro.
Personalmente non mi dicono niente. Molto meglio iscriversi a uno dei tanti club FMI dove vanno sicuramente più in moto e stanno meno con le gambe sotto il tavolo.
;-)
Pensa che il primo director che ho conosciuto si vantava del fatto che secondo lui il chapter era migliorato perche’ si erano iscritti avvocati ed ingegneri e io dentro di me continuavo a chiedermi che cacchio centrasse la professione di chi si iscrive!
Lasciamo stare le continue battaglie per evitare di andar sempre a mangiar fuori spendendo dei bei dollaroni e togliendo tempo alla moto!
Per fortuna pero’ non tutte le persone erano o la pensavano in quel modo!
Appena arrivati negli States io e mia moglie ci siamo iscritti ad un chapter HOG per vedere di conoscere qualche biker. Per una serie di circostanze non siamo poi riusciuti a partecipare alla vita del gruppo ma solo a partecipare all’inizio ad un paio di uscite.
Ovviamente tutt’altro mondo rispetto all’esperienza fatta in Italia.
A parte i numeri diversi, il chapter contava piu’ di 600 iscritti contro gli 80 del gruppo in Italia, si trattava di gente che girava veramente parecchio e con uno spirito che mi e’ piacuto da subito. Il primo giro proposto era di 500 miglia in giornata! Con tutte quelle miglia da fare in un giorno e in gruppo il tempo da dedicare alle prime donne o per mangiare non c’era!