Massi ha scritto:L'unico consiglio che posso fare io è quello di comprare una moto senza seguire troppo i consigli degli altri... ne hai vista una che ti piace davvero tanto... allora è quella tua punto. In ogni moto troveremo sempre dei pregi e dei difetti quindi prendi quella che piace a te
Non posso darti torto...ma il consiglio che chiedo è riguardo alla richiesta del conce se giusta o posso trattare il prezzo oltre che sull'importazione dall'estero.
Per il resto niente da fare, se riesco a mettermi d'accordo sul prezzo il 2016 sarà il mio anno
Lo vedi quell'uomo seduto lì, Ernesto? Vuoi finire come lui?
Luddok, qualche opinione l'abbiamo espressa.
Per la trattativa dal dealer non possiamo darti consigli. Tu va e prova a trattare. Se il pezzo finale ti soddisfa compra altrimenti pace. Ti assicurò che troverai tante moto in giro. Basta saper aspettare ed essere disposto a spostarsi per l'acquisto. Cmq di solito i dealer sono abbastanza taccagni, e dura strappare il prezzo da loro.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
BlackRider ha scritto:io sono di parte Luddok, ovviamente ti consiglierei una touring e nello specifico un Road King: a 12.000 euro lo trovi, un pò datato e con qualche km ma lo trovi, sarebbe una moto dai mille usi: in città non è scomoda, pesante si ma non scomoda (per te poi che sei alto 1.91 non vedrei di meglio), lascia stare i dyna o i softail, alto come sei ne risentiresti in tutto.
E visto che hai la zavorrina al seguito per qualche viaggetto... beh... la risposta è scontata.
Il mio consiglio è quello di prendere un Road King e, quando puoi, ti fai le modifiche necessarie...
1,91. da 6 anni felice possessore di Softail con all'attivo circa 60.000km, schiena, gambe e tutto il resto finora non ne hanno risentito.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.
Io eviterei i dealer....compra da privato....ci risparmi davvero tanto...e non parliamo della famosa garanzia di un anno...esperienza mia!Per il mio Night Train ho aspettato 5 mesi controllando giornalmente i piu grossi siti di anninci...mi sono fatto 1200km totali ma ti assicuro che ho trovato la moto che cercavo al prezzo che volevo...e nonostante tutto ho risparmiato parecchio...ma parecchio.
Oggi ho avuto modo di parlare con un amico, ha acquistato anche lui un fat boy da un privato...da uno di quelle persone che considerava "amica", membro dello stesso MC. Ha avuto il piacere di percorrerci solo qualche centinaio di chilometri per poi vederla in officina.. praticamente con i soldi che sta spendendo, se la sta ricomprando.
E' questo il punto, ne ho sentito veramente tante Giuliano...la garanzia, anche se minima, mi scrolla di dosso almeno un minimo di quell'ansia che oramai ci si sente ad ogni acquisto. E non compro nuovo solo perchè non potrei proprio permettermelo.
Per questo mi è saltata subito all'occhio il discorso importazione, e per questo chiedevo qui al forum, proprio per timore che fosse una moto ri-targata in Italia con ben più proprietari e Miglia rispetto a quelli riportati... proprio perchè non conosco le politichè commerciali Harley.
Ma in effetti, pensandoci meglio, essendo del 2006 ed iniezione, considerando che è stato l'anno del passaggio dal carburatore... credo proprio che per una serie di motivi potevo benissimamente evitare di porvi questa domanda.
Ad ogni modo non ho fretta, assolutamente...proprio perchè non ho soldi da buttare.
Massimo ha scritto:Una fregatura tra membri dello stesso MC?
Già buono che il tizio che ha venduto sia ancora in giro sulle sue gambe.
Credo sia la cosa che mi ha lasciato più sorpreso, ora non so se tra i due vi è qualche accordo... ma si ognuno cammina sulle sue gambe... ma uno d'avanti e l'altro dietro
Ad ogni modo, voglio correggermi... non sono MEMBRI, bensì supporter... è diverso, ma la sostanza non cambia... credo
Massimo ha scritto:Una fregatura tra membri dello stesso MC?
Già buono che il tizio che ha venduto sia ancora in giro sulle sue gambe.
Credo sia la cosa che mi ha lasciato più sorpreso, ora non so se tra i due vi è qualche accordo... ma si ognuno cammina sulle sue gambe... ma uno d'avanti e l'altro dietro
Ad ogni modo, voglio correggermi... non sono MEMBRI, bensì supporter... è diverso, ma la sostanza non cambia... credo
Luddok, hai detto le parole magiche: "Non ho fretta", bravissimo, mai averne, soprattutto quando c'è di mezzo una cosa importante che costa un pacco di soldi some una moto.
Ho avuto parecchie moto ma le ho sempre prese nuove, però, dovendo prendere un usato mi orienterei presso una concessionaria, ce ne sono anche di serie (credo e spero).
Almeno un minimo di garanzia l'avrei, poi, se diamo retta a quanto cita il vecchio adagio: "Per quanto presto ti alzi la mattina, la sfiga s'è alzata un'ora prima", non la smettiamo più di toccarci le palle.
Per lo stesso motivo si può incappare nel ferro nato male anche se preso nuovo... E allora hai voglia a buttare soldi in officina.
Ovviamente c'è in giro un sacco di brava gente che ti vende moto messe da dio a prezzi trattabili, su questo non discuto, tuttavia, non so perché, ma se dovessi prendere un usato Mercedes non andrei alla Peugeot.
In bocca al lupo.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 28/12/2015, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD Pan America.