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Re: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 16:49
da Alfredo
Più che gli incrementi dei valori colpiscono la linearità di erogazione rispetto alle montagne russe originali.
Re: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 18:41
da Giuseppe
Alfredo ha scritto:Più che gli incrementi dei valori colpiscono la linearità di erogazione rispetto alle montagne russe originali.
infatti è proprio quello il bello! Fluidità e tiro poderoso fin dai bassi regimi senza esitazioni. Il mio dyna con quelle cammes e con una sfrizionata in accelerazione alza la ruota davanti!
Ma la cosa più interessante è l'abbattimento del calore emesso del motore, proprio per i maggiori tempi di apertura delle valvole di scarico.
Re: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 19:49
da Alfredo
E dei consumi che mi dici?
Re: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 20:04
da Giuseppe
Alfredo ha scritto:E dei consumi che mi dici?
premesso che monto anche un carburatore mikuni da 42. Se la conduco a velocità 80/90 km/h riesce a stare nei 18-18,5 km/l anche se non ho mai misurato con attenzione.
Diversamente se smanetto i consumi salgono e riesco a fare 12 km/l circa. Ripeto vado a sensazione, non ho mai misurato.
Cmq credo che la maggior richiesta di carburante è compensata dalla maggiore coppia e quindi sostanzialmente i consumi sono rimasti quasi invariati rispetto alla moto stock.
Poi c'è da dire che in termodinamica, il calore è definito come il contributo di energia consumata o generata a seguito di una reazione chimica o fisica, pertanto tradotto in parole povere in una moto stock, una piccola parte dell'energia viene utilizzata per far muovere il mezzo e la maggior parte viene dissipata, sotto forma di calore!
Nel mio caso avendo ottimizzato la fasatura ho ridotto il consumo di carburante in rapporto alle maggiori prestazione del motore.
Re: R: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 21:45
da Massimo
Azz quando si dice che Einstein mi fa una s...! :lol::lol:
Re: road king 2016
Inviato: 02/11/2015, 23:06
da Massi
Volevo dire la stessa cosa

Re: road king 2016
Inviato: 03/11/2015, 9:57
da BlackRider
io non mi sono mai posto il problema dei consumi, faccio il pieno e amen; se avessi pensato ai consumi avrei preso un Si della Piaggio anzichè un Road King 103 da quasi 400 kg.
E dai ragà... vi ricordo che avete sempre una Harley-Davidson, un pò come il tipo che compra una Ferrari e va a farsi la benzina al Self Service... dai su... un minimo di orgoglio...

Re: road king 2016
Inviato: 03/11/2015, 12:13
da Massi
Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro... I pro sono sicuramente sulle prestazioni della moto.. I contro sono che spendi tanti soldi e quando un domani vai a rivenderla quei soldi sono persi perché il fatto che hai lo stage 3 al concessionario non frega nulla e al privato fa quasi paura visto che sono state messe le mani sul motore... Se non sbaglio il problema che hai col tuo dyna..
Re: road king 2016
Inviato: 03/11/2015, 12:28
da Giuseppe
Massi ha scritto:Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro... I pro sono sicuramente sulle prestazioni della moto.. I contro sono che spendi tanti soldi e quando un domani vai a rivenderla quei soldi sono persi perché il fatto che hai lo stage 3 al concessionario non frega nulla e al privato fa quasi paura visto che sono state messe le mani sul motore... Se non sbaglio il problema che hai col tuo dyna..
ora il mio dyna è nella concessionaria hd di Napoli, quella storica, quando il concessionario l'ha vista è rimasto senza parole e mi ha fatto la proposta di tenerla da lui in conto vendita.
Il valore che ha dato alla moto è a dir poco eccezionale, al di sopra di quello che pensavo! Ora aspetto di venderla e poi deciderò. Nel caso non riuscissi a venderla, la terrò ancora qualche anno e me la godrò. Perchè in tutta sincerità: Mi manca!

Re: road king 2016
Inviato: 03/11/2015, 19:26
da BlackRider