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Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 05/03/2010, 14:30
da Mechano
Faina ha scritto:Ecco queste sono le istruzioni della S&S su come montare il MAP sensor sullo sportster.....
Come vedi il manicotto non ha incastri si collega semplicemente con un pezzo di tubo di gomma quindi secondo me dovrebbe essere riutilizzabile il suo!!!
Un altra domanda, c'è un sensore anche sul filtro dell'aria adesso, quando avrò montato il carb cosa devo farne?
Ci sono dei capicorda speciali da metterci oppure basta lasciarlo staccato?
È probabile che questo sensore sia la temperatura esterna dell'aria, una cosa della quale il carburatore non se ne fa nulla.
Staccalo insieme all'airbox.

Poi vedo che monta il map semplicemente con un tubo.

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 05/03/2010, 16:54
da Faina
E vai, domattina mi metto all'opera e poi vedo che salta fuori!!!!! :scooter:

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 07/03/2010, 16:59
da Faina
Conversione fatta e riuscita alla grande!!!! :hola: :ditav: :primo:
La moto va bene, si è accesa al primo colpo e anche la prova su strada non ha dato problemi!!
posto qui le foto di prima, durante e dopo:
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Ora, qualche consiglio su come si fa la carburazione?
Ho letto la guida in inglese ma nn ci capisco tanto e fino a adesso ho carburato motoseghe e decespugliatori......un pò diverso credo!!!!
E un altra cosa con che cosa lo pulite voi il blocco motore nero come il mio?
Quest inverno con l'umidità mi ha fatto tutte delle macchiette bianche che nn sono riuscito a mandare via con la spazzola e il semplice sapone!!!!

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 07/03/2010, 17:32
da Mechano
Dacci qualche altra info tecnica.
Hai collegato il MAP?
Come va ai vari regimi e nelle transizioni, in rilascio, quando si va a velocità costante a vari regimi.

Per la carburazione, se hai carburato solo motoseghe, un S&S non è tanto diverso. Non è una battuta, è un carburatore molto arcaico, su Internet nei forum americani c'è parecchia letteratura.

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 09/03/2010, 11:26
da Faina
Buongiorno...
il sensore map l'ho attaccato come fa vedere nella foto, la moto scoppiettava un pò all'inizio ma ora ce l'ho fatta a carburarla abbastanza bene, poi stasera passo in officina per fargli dare un occhiata!!!!

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 30/06/2010, 12:30
da Mechano
kurbanov ha scritto:Mi sta tornando la scimmia della conversione :genio: !!!!
Faina hai effettuato qualche operazione sulla centralina quando hai convertito la moto a carburatore?
Se monti il sensore MAP non c'è bisogno di fare nulla alla centralina. Questa continuerà a fare la funzione di accensione delle candele regolando anche l'anticipo in base al regime di rotazione e il feedback del sensore MAP.

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 30/06/2010, 12:31
da zargath
dove hai preso il kit tuning mechano?

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 30/06/2010, 21:50
da Mechano
zargath ha scritto:dove hai preso il kit tuning mechano?
Parli del kit tipo Dynojet?
Cercando su ebay.com, è un kit della Drag Specialties che costa circa $25.

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 30/06/2010, 22:34
da zargath
l'ho cercato ma nada, mi daresti uin link?

Re: Necessario per conversione a carburatore

Inviato: 01/07/2010, 10:40
da Mechano
zargath ha scritto:l'ho cercato ma nada, mi daresti uin link?
Scusa vai su http://www.ebay.com
e usa queste parole per la ricerca: harley cv kit
ne escono una marea.